Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 694 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Ale,
    la questione 997 ormai non si pone più; la macchina era di mio figlio e aveva solo 14.000 km; l'avrei presa per 40.000 euro;
    da tempo mi vengono delle idee;
    ho chiesto alla porsche di Firenze di informarmi se ricevessero una cayman 981; per adesso però nulla;
    altra macchina che mi piaceva un tempo era la Lotus Evora, ma i prezzi sono ancora elevati per quelle valide;
    una Cayman nuova sarebbe il top;
    tra poco il restyling;
    si potrebbe avere penso a circa 58.000 euro ;cifra comunque notevolissima per me e forse oltre il mio budget;
    vedrò cosa sarà possibile
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Brrrr... L'evora te la vuoi sposare, vero? Perche' quella ti restera' sul groppone per sempre.
    Pero' se stai cercando macchine di questo genere secondo me una giulia c'entra poco. Ma questo per il mio metro di giudizio. Oh poi c'e' chi e' passato dalla 987.1 alla Giulia ed e' felicissimo del cambio (@AlexMi).
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    una delle idee; le Lotus mi hanno sempre entusiasmato; certo trovarne una a buon prezzo e in buone condizioni non è facile;
    in ogni caso quando si cercano macchine d'occasione la differenza di costo con il nuovo deve valere la candela; se si risparmiano p.e. 10.000 euro su 50.000 allora le cose sono dubbie...
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Per Giulia il listino è molto molto relativo. Se ti interessa, vai a fare un preventivo fatto bene
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    987.2
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Peccato @frenky120d non scriva più, lui ne aveva i cassetti pieni!
     
    A Niko71, Pin, PuccioE39 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah gia'! il 2.9, giusto?
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Yes
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ci sono stato già una volta; però era tardi e non ho concluso nulla; ci andrò di sicuro non appena vado a Roma
     
  11. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    BAN dal Thread per Flame
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ho ancora qualche capello in testa (pochi in effetti) che si tingono di bianco.

    A memoria mia, quella del cambio automatico e’ la quarta diatriba in 30anni tra puristi della guida.

    Nell’ordine: carburatori vs iniezione.
    Solo i carburatori sembravano garantire una erogazione maschia.. salvo poi ammettere che garantivano buchi, strappi che ovviamente l’iniezione spianava.

    Poi abs si abs no: gente che toglieva i fusibili altrimenti la macchina non frenava, gente che garantiva essere sempre capace di frenare in spazi ridotti salvo poi arrendersi all’evidenza che una frenata campione non e’ la regola.

    Poi aspirato vs turbo vecchia maniera. Turbo maschi con 2000 giri di erogazione utile contro aspirati vuoti fino si 3500 giri che obbligavano a sfrizionare come con Fifty. E siamo arrivati a turbo con erogazioni ineccepibili dai 1500 ai 6000 giri.

    Nulla di nuovo quindi, la storia si ripete fino alla prossima diatriba. Ove a quel punto gli automatici saranno giustamente la regola.
     
    A who83, nicor e Fabio64 piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sembra un'ottima sintesi.
    Che poi uno possa comunque voler scegliere un manuale o un turbo con schiena versione niente/tutto, e' un altro paio di maniche.

    upload_2020-8-11_10-31-27.png
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    tra i motociclisti, come sai, questa storia ancora gira.
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Più che giusto. Una joy machine da usare tra i cordoli potrebbe essere un vecchio 2 litri aspirato manuale. Ne avrebbe tutto il senso, partendo dalla facilità di gestire l’uscita di curva in progressiva accelerazione passando per il sapore di ascoltare il 4 cilindri nella zona alta del contagiri. A patto però di trovare un buon cambio, perché gestire una scalata con impuntamento non sarebbe il massimo.

    Però l’obiettivita’ sta nel riconoscere pregi e difetti di ogni soluzione tecnica.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Assolutamente si!
    Sfortunatamente non ho ancora avuto la fortuna di provare una moto tra i cordoli con abs e TC.. soluzioni spaventosamente efficaci quando vedi le moto portare le staccate a centro curva e spalancare un istante dopo senza scomporre la moto.
    Penso che solo i piloti più esperti però saprebbero fare lo stesso senza tali aiuti, per gli altri sarebbe solo fondoschiena!
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Personalmente, per una Giulia "normale" (e per tutte le altre opzioni nello stesso segmento) non riesco a trovare un solo motivo per preferire un manuale ad un automatico.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    io invece "preferisco" il manuale ehmbè:mrgreen:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sulla Cayman o sulla Giulia? Sulla prima e' inefficace ma condivido la scelta (e infatti se se avessi avuto piu' soldi la boxster l'avrei presa manuale, ma inutile nascondermi dietro un dito), sulla seconda non riesco davvero a vederne il senso/piacere. Ma appunto, sono gusti personali.
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Ale,
    infatti ho parlato di preferenze;
    poi si si vuole si possono fare anche delle considerazioni oggettive:
    -costo;
    -peso;
    -complessità e quindi un elemento di potenziali problemi
    bye
     

Condividi questa Pagina