Salve ragazzi sto valutando l'acquisto di una BMW 116D 3 cilindri usata, con cambio manuale e allestimento Msport (anno dal 2016 2018) e vorrei sapere gentilmente da voi quali sono i difetti a cui dovrei prestare attenzione prima di spendere dei soldi e poi magari ritrovarmi con grosse delusioni. Ho scelto questa motorizzazione perché ho già una Delta 1.6 e vorrei avere gli stessi costi di assicurazione e bollo. La 116D la utilizzerò principalmente in città ma ogni 15 giorni dovrei viaggiare per 800km per vedere la mia famiglia. Le mie domande sono: Come vanno questi motori a 3 cilindri? A livello di elettronica, come sta messa la F20 lci? Difetti? Costi dei kit tagliandi e altre componenti (frizione, cinghia di distribuzione) che saranno montati dal mio meccanico di fiducia, saranno molto più costosi rispetto alla mia Delta? E il treno gomme ha 2 misure diverse con particolari gomme? Grazie mille a tutti in anticipo
Allora chiedo venia avevo letto che eri sulla sezione mi presento allora dovresti postare questa discussione sulla sezione serie 1