BMW X1 F48 - Consigli per acquisto nuova BMW X1 sDrive 18d xLine | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Consigli per acquisto nuova BMW X1 sDrive 18d xLine

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Steve_C78, 9 Agosto 2020.

  1. Steve_C78

    Steve_C78 Kartista

    58
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Buon giorno a tutti,
    vorrei acquistare la nuova X1 e ho iniziato a farmi fare qualche preventivo in giro anche per capire che tipo di sconti si riescono a spuntare al momento in questo periodo un pò particolare.
    Intanto al momento pare che non ci siano sconti statali per rottamazione vecchie auto in quanto i fondi sono esauriti.
    Premetto che sarebbe la mia prima BMW, provengo da una Golf VI del 2009 2.0 TDI 110 CV Highline con 270.000 Km sul groppone
    La mia scelta è orientata per questo tipo di Configurazione:

    71AC BMW X1 sDrive 18d 35050
    KCSW Pelle ecologica Sensatec Black
    C3N Storm Bay metallizzato 1250
    205 Cambio automatico 2150
    1X2 Cerchi in Lega 19"Y-Spoke St 580 Bicolor 780
    7HW xLine Pack 5300
    Pacchetto Business Plus 2100

    IPT 463,57
    6801 Spese Gestione e distribuzione 855,83
    PFU Contr. Amb. 5,09
    Kit Kit preconsegna 250,1


    Totale 48204,59

    Sconto concessionaria (sconto 11,3%) -5460

    Totale IVA e IPT incluse 42744,59


    Prezzo finale del concessionario 42000 €


    I miei dubbi sulla configurazione sono:

    Cambio: Manuale o Automatico? Al momento ho optato per l'automatico ma senza paddle. Resto comunque indeciso tra il manuale e l'automatico

    Colore: Storm Bay o Mineral Grey? Non ho potuto vedere lo Storm Bay di persona perchè non l'avevano in concessionaria; In foto sembra bella ma ho paura che dal vivo renda più chiaro rispetto alle foto e quindi opterei per il Mineral Grey

    Cerchi: Ho optato per i 19"Y-Spoke St 580 Bicolor anche se non so se i 18" rendano comunque bene nell'insieme oltre a un minor costo del cambio gomme in futuro

    Pacchetto Business Plus: L'ho inserito perchè volevo il navigatore e il concessionario mi ha consigliato a questo punto di mettere questo pacchetto che ha anche la retrocamera


    Secondo voi è un buon prezzo? Si riescono a spuntare sconti maggiori?

    Datemi un vostro giudizio a riguardo

    Grazie
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.728
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Consigli per gli acquisti BMW
     
  3. fizz

    fizz Collaudatore

    285
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Sono opinioni personali, ma io propenderei per il cambio automatico, di cui si parla veramente bene e che offre un comfort eccezionale! Chiaramente, dipende anche dal tipo di strada che si percorre, al crescere dell’uso cittadino cresce la comodità percepita, a mio avviso.
    Questione cerchi: i 19 saranno anche meno confortevoli, ma avranno un look fantastico! Dipende cosa si cerca, se solo comodità o anche look e ruota leggermente più sportiveggiante...
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  4. wewwo

    wewwo

    20.728
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Resta sull'automatico per non pentirti successivamente, è un ottimo cambio affidabile e performante, inoltre da più valore all'auto.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. Steve_C78

    Steve_C78 Kartista

    58
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Ma mi consigliate i paddle al volante o sono un surplus? Il cambio è lo stesso con e senza paddle?
     
  6. amuroray

    amuroray Kartista

    105
    89
    26 Gennaio 2016
    Reputazione:
    9.751.406
    BMW X1 x18i MSport
    Ciao, nella mia X1 sdrive 18d xline avevo i paddle con il cambio automatico sport, usati per vedere se realmente funzionanti, belli esteticamentema poco utilizzati.
    Una cosa che ti consiglio è l'Adaptive Suspension che sulla X1 cambia la guida. Sulla mia non lo avevo ma ne provai una con Adaptive Suspension, un altro mondo specialmente sullo sconnesso e a mio avviso molto meno rumorosa.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    I paddle io li ho usati pochino, giusti all'inizio per vedere se funzionassero, e in un paio di occasioni su strada di montagna per gestire il freno motore (e non è esattamente come in manuale).
    Poi sono dell'idea che il cambio automatico si goda di più in modalità automatica, appunto, e per come la vedo io, in quel caso si tratta di qualcosa di assolutamente eccezionale, in grado di dare tutt'altro significato al concetto di guida.
     
  8. Steve_C78

    Steve_C78 Kartista

    58
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Come prezzo invece cosa ne pensate?
    Non mi sarei voluto spingere oltre i 35k € ma la vedo difficile.
    Sull'usato non riesco a trovare le giuste combinazioni di accessori e colori e poi ho sempre reticenza per paura di non beccare qualche fregatura.
    Potrei rinunciare al sistema di navigazione, cambio automatico e cerchi da 19 per abbattere il prezzo ma non sono convinto a rinunciarci.
    Farò altri preventivi in altre concessionarie qui in Sicilia.
    Quel prezzo l'ho spuntato a Siracusa. Vedrò su Catania/Messina e Ragusa
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    è cara come la morte. Ne ho presa una configurata da me, a fine febbraio, con qualche optional in più, a 4k in meno. Il cambio automatico assolutamente sì. Se hai provato il dsg vw, questo è anni luce avanti, è una macchina comoda, non vedo perchè prenderla manuale. Opterei per i 18 più che i 19, per massimizzare il confort. I paddle al volante non li ho, ma non ne sento la mancanza. Non l' ho mai messa in modalità manuale, ne ho intenzione di farlo in futuro. Sono carini, ma per quei soldi mi ci prenderei i tappetini in gomma e il serbatoio maggiorato.
    Lo storm bay è davvero un bel colore, Il mineral grey è un po' morto. Io l'ho presa blu metallizzata, ma valutavo anche storm bay, sparkling brown e sparkling storm. è molto personale come scelta, e dipende pure dal colore degli interni, secondo me. Se neri, storm bay forse rene meglio. Sugli altri meglio beige, secondo me
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  10. Steve_C78

    Steve_C78 Kartista

    58
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Ok quindi mi confermi che si riesce ad ottenere di meglio come prezzo...addirittura con più optional anche 4k € in meno...ottimo.
    Oggi vado a Messina vediamo un pò cosa ne esce.
    Vi terrò aggiornati
     
  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte

Condividi questa Pagina