spia rabbocco olio.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spia rabbocco olio..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Amis, 23 Agosto 2010.

  1. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Il sensore fa una media del livello durante la guida, si vede che le condizioni in un particolare momento hanno fatto scendere il livello sotto la soglia. Se non è pericolosamente basso ti avvisa per 30 sec allo spegnimento.
    Io aspetterei la prossima volta che lo fa e poi aggiungerei 2-300ml per vedere se ricapita.
     
    A Maskedog piace questo elemento.
  2. Maskedog

    Maskedog Kartista

    93
    15
    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 2.2 e85
    Me lo ha rifatto ancora, questa volta anche con un suono d avvertimento, sempre a motore spento...sta sera quando rientro misuro e provo ad aggiungere 1/2 lt o 1 lt a seconda del livello dato dall'asta d misurazione, poi prendo i km e vediamo quando me lo risegna ;) grazie
     
  3. Maskedog

    Maskedog Kartista

    93
    15
    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 2.2 e85
    Ho rimisurato il livello olio...sempre ottimale, in mezzo al min e max dell'asticella. In ogni caso ho rabboccato con 275,25 ml d olio (nn mi prendete in giro x la quantità...ho fatto ad occhio e poi per capire quanto ne ho messo ho fatto la proporzione...aiutato da mia moglie!!). Ora sta sera farò un giro veloce e poi rimsurerò per vedere se il livello sarà aumentato e soprattutto mi segnerò i km...vedremo ;)
     
    A CarMons piace questo elemento.
  4. Maskedog

    Maskedog Kartista

    93
    15
    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 2.2 e85
    Ieri sera nn ho avuto modo di fare il giretto per poi effettuare la misurazione dopo il rabbocco, ad ogni modo ne vengo proprio ora...ho fatto circa 6 km, giusto per far andare il motore in temperatura e poi sono tornato in garage, allo spegnimento....mi ha risegnalato la mancanza di olio anche con l'avviso acustico!! Non gli ho dato molto peso, ho aspettato i canonici 5 min e ho misurato il livello olio con l'astina che ora si attesta quasi in prossimità della tacchetta del max (quindi ben più del livello ottimale consigliato da libretto). Sicuramente misurerò spesso il livello ma credo che il sensore abbia qualche defaillances, del resto il motore gira bene, non fuma e spinge...come deve spingere!! In caso di eventuale cattiva lubrificazione gli avvisi sarebbero molteplici e io non ne vedo affatto!
     

Condividi questa Pagina