Buon giorno a tutti. Mi presento. Sono Maurizio e ho una BMW X3 drive del 2009. Premetto che che sono in appassionato di auto nonché un ex piota e navigatore rally con brevetto sportivo . La mia BMW è la 31ma auto che posseggo e ho sempre guidato Mercedes Audi a BMW credendo nell'affidabilita tedesca. Dieci giorni fa si è inchiodata la turbina con un danno complessivo di oltre 1500 euro. Oggi ritirerò la macchina ma a malincuore devo esprimere la mia delusione. L'officina dove ho fatto rigenerare la turbina ne aveva ben 6 in coda per lo stesso intervento. A quanto pare le turbine BMW sono un noto difetto e il meccanico si fa d'oro grazie a questo lavorando quasi in esclusiva sulle persone che come me hanno creduto nell'affidabilita bmw. Francamente non mi sarei mai aspettato questo da bmw o almeno mi sarei aspettato un richiamo dalla BMW per la sostituzione di una turbina non adatta a questa macchina.
Gentile utente @Maurini , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Infatti non ho nemmeno chiesto di cambiarla! Ma trattandosi di un noto difetto di tutte le bmw penso che la casa madre ben consapevole di questo avrebbe dovuto richiamare tutte le bmw preventivamente al manifestarsi del problema che quasi tutti hanno subito provvedendo alla sostituzione della turbina con una compatibile. Mi risulta che le case automobilistiche serie lo facciano normalmente. Errare è umano ma ignorare e perseverare no. Tanto è vero che da quanto mi dice il meccanico le attuali BMW montano ancora la stessa turbina mai modificata.