lo fanno tutte a quanto pare (non le Xdrive mi sembra) e cambiando pneumatici runflat con tradizionali si attenua @Gigi63 potrà essere più preciso
@Gigi63 è in mezzo al mare da tempo. Se ne sono perse le tracce, forse sarà il caso di avvisare la guardia costiera
immaginavo fosse su un windsurf bene così, finchè uno manca dal forum perchè so sta divertendo è sempre una buona cosa
Infatti. Certo che tra lockdown e ferie, da 6 mesi a questa parte non si sta dannando particolarmente l’anima....anzi direi che è quasi alla stregua del fancazzismo.... @Gigi63 ovviamente lo dico sempre con il massimo affetto rispetto e stima
Mia moglie è molto contenta della sua auto, la guida da gennaio 2016 acquistata nuova e configurata a suo piacimento. Viene dalla mia ex golf 4 1.6 benzina che ha utilizzato per ben 14 anni. Con il senno di poi sarebbe stato meglio prenderla xdrive, la TA ha una serie di difetti nella guida che a me, e a molti qui sul forum, non entusiasmano. Ma l’auto in linea generale è molto bella e va veramente bene, seduta alta, bel cambio automatico, buone prestazioni con i suoi 150 cv, la guido volentieri ogni tanto ma non mi sento mai completamente a mio agio, sensazione avuta poche volte anche con auto a noleggio utilizzate per brevi periodi. Baricentro alto e trazione anteriore ne accentuano determinate caratteristiche, secondo me non da mai la sensazione di seguire la traiettoria che imposti nelle curve, uno degli unici appunti che gli fa anche mia moglie, ma lei dice che la conosce e, a parte qualche raro caso, affronta la curva sterzando più del dovuto per evitare di sentire il muso che punta diritto verso il fosso o il centro strada a seconda della direzione della curva. Anche come frenata mi ha sempre dato l’impressione di essere poco potente, sembra sempre arrivare lunga, ma li probabilmente influisce l’utilizzo grossomodo urbano che ne fa mia moglie, con una percorrenza di 12/13000 km annui. Se possa o meno essere migliore della cx3 di tua moglie non te lo so proprio dire dato che non la conosco, ti posso dire che io non la ricomprerei per me, se non forse in versione xdrive se veramente come dicono gli toglie quei difetti che non sopporto, ma il mio problema è che la comparo con la mia, probabilmente se fossi sceso dalla golf e salito direttamente su x1 ne sarei più che contento, invece rapportata alla guida quasi su binari della mia, cede molto il passo e mi fa abbassare notevolmente la valutazione. D’altronde una bmw si acquista perché piace e per il piacere di guidarla....
Ciao @Jay-B, purtroppo l'asse anteriore molto rigido è una caratteristica comune della x1 f48 con pianale ukl con motore trasversale e trazione anteriore, comune anche ad altre vetture di altre marche con TA. Le sospensioni anteriori delle vetture con trazione posteriore sono pro-lift. Invece le sospensioni anteriori delle vetture a trazione anteriore(o anche integrale ma di derivazione anteriore come l' xdrive della f48) sono del tipo "anti-lift" per non far alzare troppo il muso in accelerazione: questo comporta un peggioramento molto marcato dell'assorbimento e del comfort dell'asse anteriore. Con delle buone gomme(non so se monti runflat) puoi attenuare in parte questa caratteristica, ma non farla scomparire. Buona giornata
Grazie mille per la spiegazione! Non ho RF e monto le turanza di primo equipaggiamento. Le avevo gia provate sulla mia precedente Audi dopo le Dunlop sportmaxx e c era un abisso a livello di comfort, per cui al prossimo cambio faro le opportune valutazioni.
Le Turanza t001 di primo equipaggiamento sono a dir poco pessime. Le avevo anch'io sulla mia(misura 225/50r18) e per disperazione le ho cambiate prima che finissero. Ho messo Pirelli pz4 sempre non rft(perché ho il ruotino) e mi trovo benissimo: ho scelto queste perché sono un prodotto con mescola sportiva più adatte alla motorizzazione 25d, ottimo comportamento sia su asciutto che bagnato, minor rumorosita 'di rotolamento rispetto alle t001 e migliore assorbimento sulle asperita'. Unico neo per via della mescola morbida scarsa durata chilometrica. Se prediligi dai pneumatici comfort e durata chilometrica, invece, ti consiglio le Michelin Primacy 4. Buona serata
io ho le omino giallo di gomma 18 NRF ... su s drive 18d restyling e posso affermare che sui dossi....che stanno nel parco dove abito...debbo passarci a passo d'uomo..x non sentire gli ammortizzatori anteriori che fanno un baccano del diavolo...come se andassero a fondo corsa. non oso immaginare con delle rf...o con gomme da 19....cosa si puo' sentire. neppure la 500x con gomme da 18 faceva sto casino su gli stessi dossi. cmq sicuramente e' un limite del trio telaio-sospensioni-ammortizzatori.....infatti la mini coumtryman del 2019 di un mio cugino gommata con i 18 nrf ( non ricordo la marca)con la mia stessa motorizzazione e' ancora peggio sugli stessi dossi.
allora per quanto riguarda la versione msport io la trovo personalmente troppo spinta e livello frontale, mentre la Xline mi pare decisamente più equilibrata , ma è ovviamente solo una opinione personale.. sul navigatore business/premium, a me interessava particolarmente questo optional, e non ho minimamente pensato di non prenderlo perchè i ladri lo possono rubare.. ragionando cosi uno nemmeno prenderebbe una BMW perchè è più appetibile di una Renault! :-) anche perchè se interessa il chip o le parti elettroniche possono rubare un 6 pollici come un 10 pollici.. anche qui opinione personale questione rotolamento: si avverte sempre, a volte notevolmente, a volte meno, ma si avverte, è fuori di dubbio.. personalmente penso di essermi abituato
E' stata avvertita e mi hanno ritrovato Non esiste per me divertimento più grande di mare e vento. Quest'anno il meteo mi regala grandi soddisfazioni Sono in pre-pensionamento Una spiegazione degna della tua grande competenza