BMW Serie 1 F40 - Serie 1 F40 118d automatica, strano sibilo climatizzatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Serie 1 F40 118d automatica, strano sibilo climatizzatore

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da blackjoe1, 31 Luglio 2020.

  1. blackjoe1

    blackjoe1 Aspirante Pilota

    4
    3
    31 Luglio 2020
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 F40 118d
    Ragazzi buongiorno, in molte discussioni si parla di rumori anomali del climatizzatore, ma il mio non mi sembra che corrisponda agli altri..
    Partiamo dall'inizio, sono il felice possessore di una serie 1 F40 118d automatica. Ho poco meno di 10000km e sin dai primi momenti mi sono accorto di un rumore anomalo. Questo rumore si presenta solo con climatizzatore accesso e auto in movimento, a bassa velocità con il motore al minimo si avverte bene. A dire il vero a volte si presenta a anche in D (drive) con auto ferma. Mettendo in P (parking) il rumore scompare. Spegnendo il clima il rumore scompare (la ventilazione è ininfluente). E' una sorta di sibilo, vi allego due registrazioni che ho fatto. Nella registrazione1 a 10 secondi circa metto il registratore digitale vicino alla bocchetta dell'aria, ovviamente si ha un'aumento del fruscio a causa dell'aria che esce, ma la problematica si avverte meglio. A questo punto la domanda da un milione di dollari.. secondo voi di cosa si tratta ? E' capitato a qualcun'altro ?
    Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che intendete dedicarmi..
     

    Files Allegati:

  2. wewwo

    wewwo

    20.769
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @blackjoe1 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. blackjoe1

    blackjoe1 Aspirante Pilota

    4
    3
    31 Luglio 2020
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 F40 118d
    Fatto..
     
    A wewwo piace questo elemento.
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Va a sapere.....:-k
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è semplice, hai provato a portarla in un Service BMW ? :-k
     
  6. blackjoe1

    blackjoe1 Aspirante Pilota

    4
    3
    31 Luglio 2020
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 F40 118d
    Ho preso appuntamento qualche giorno fa, ho il controllo dopo le ferie. Effettivamente non è facile capire di cosa si tratta anche se, parlando con una persona che ha la stessa auto mi ha detto che anche lui avverte lo stesso sibilo legato al clima. Mi viene quindi il dubbio che lo facciano tutte o quasi.. magari qualcuno non si è accorto della problematica poichè è un rumore abbastanza basso e per avvertirlo bisogna disabilitare la ventilazione automatica "tasto auto" portandola manualmente al minimo, altrimenti il rumore viene appunto coperto dai giri di quest'ultima.
     
  7. El3cter

    El3cter Aspirante Pilota

    3
    1
    1 Dicembre 2021
    Ginevra
    Reputazione:
    0
    BMW F40 120D xDrive
    Ciao! Sulla mia F40 ho notato lo stesso fruscio. Attualmente sto facendo delle prove per capire cosa potrebbe essere. Premetto che anche nel moi caso a clima spento non avverto nulla, ma quando lo accendo sento questi fruscii nella bocchetta lato guidatore. Tu hai risolto? se si, come? grazie mille
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.769
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @El3cter :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A El3cter piace questo elemento.
  9. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Anche la mia lo fa, e non solo la mia, non credo ci sia molto da fare, e' una caratteristica dell'impianto di condizionamento, meglio abituarsi a non farci caso, quantomeno a radio accesa il mio non si sente. So che non e' la risposta che avresti voluto ma ho cercato di essere il piu' realista possibile :lol:
     
    A El3cter piace questo elemento.
  10. El3cter

    El3cter Aspirante Pilota

    3
    1
    1 Dicembre 2021
    Ginevra
    Reputazione:
    0
    BMW F40 120D xDrive
    ieri ho provato a mettere il clima in modalità "auto" e non ho avvertito alcun sibilo. Magari è una coincidenza. Farò altre prove
     
  11. Prodigio

    Prodigio Kartista

    169
    28
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    In AUTO senza A/C non si sente, con A/C si sente anche a me…ma son abituato perché era cosi anche sulla F20. Credo proprio sia normale.
     
    A El3cter piace questo elemento.
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.068
    2.533
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    A me sembra semplicemente il rumore del compressore in moto e non credo si possa fare molto.
     

Condividi questa Pagina