BMW Serie 1 F20/F21 - Molle BMW F20 M Sport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Molle BMW F20 M Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Albe15, 19 Luglio 2020.

Tag (etichette):
  1. Albe15

    Albe15 Aspirante Pilota

    20
    5
    13 Febbraio 2020
    Casale Monferrato
    Reputazione:
    0
    F20 LCI 116d M Sport
    Posso chiederti se l’hai fatto da solo o da officine non bmw, o fatto fare in conce? Se l’hai fatto in concessionario quanto hai pagato di manodopera all’incirca?
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    escluderei a priori l'officina bmw. Lo ha fatto sicuramente da amici..!!! anzi quando aveva montato le H&R l'avevo detto se non sbaglio!!
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2020
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  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    basta che tu prenda delle molle" specifiche" per la tua vettura, cosa che Nec Videar non ha fatto.. quindi se prenderai le molle giuste, non avrai problemi..anzi..
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Lui pretendeva che la macchina andasse bene in ogni condizione, cosa che in comfort non fa, il comfort va bene solo per andare piano dopo che si mettono le H&R. In sport io non trovo peggioramento, anzi...(è anche vero che ho altri accorgimenti). Si sa che le sole molle sono sempre un compromesso, ma in questo caso è accettabile, almeno a mio gusto, estetica migliorata e comportamento (in sport) non peggiorato; però, come giusto che sia, non siamo tutti uguali.
     
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  5. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2008
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    Ciao... Le ho Fatte montare da un meccanico generico per 150 euro
     
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  6. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
    Torino
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    Weiss
    Da un pò che leggo, ma alla fine gli adattivi sono più un vincolo che altro (nel discorso cambio molla)

    certo, variare la durezza con il manettino è una gran cosa.. però il dispiacere di togliere un bel opt fa scendere a compromessi..
     
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  7. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2008
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    Fra sabato e domenica mi sono fatto 500 km subito dopo aver fatto rimontare le molle originali...in autostrada, urbano ed extra si riviaggia comodi e sicuri anche in Comfort, cosa impensabile prima con le H&R....ho ritrovato finalmente la comoditá dello sterzo con il VSS che era diventato piú rigido con le molle ribassate...per del Granturismo é perfetta cosi, mai piú pensieri di toccare o fare danni e possibilitá di riutilizzare il buon optional delle adattive che prima era sacrificato esclusivamente in Sport per avere una guida decente. Con il senno di poi mi chiedo chi me lo abbia fatto fare di fare sta cagata, passatemi il termine, ma poi vedendola cosí alta un po' di rammarico rimane. Ci voleva una via di mezzo ma fra la selva di codici performance che mi avete elencato ho preferito lasciar perdere onde evitare di fare un'altra sciocchezza.
    Eccolo qua il redendo Suvvino, speriamo cali con il tempo di qualche mm:

    [​IMG]

    com'era con le H&R....dietro perfetta ma complicatamente bassa davanti:

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2020
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  8. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    l'unica sarebbero le molle Performance che sono perfette come altezza

    io stesso mi trovo benissimo con l'assetto completo Performance, il giusto compromesso di rigidità ed estetica

    peccato sulla tua ci siamo stati dietro 6 mesi di ricerche per arrivare al nulla sui codici >:>
     
  9. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    come tutte le H&R sono troppo impuntate in avanti, un pò meglio le Eibach

    le mie preferite restano le Performance
     
  10. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2008
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    530d MSport
    A seguire tutti i post peró sembrava che fossero le Eibach ad abbassare piú davanti che dietro....invece.....
     
  11. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    eh no, purtroppo per esperienza diretta o di amici, sono tutte puntate in avanti
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    non resta che preparare il porcellone per i Bilstein adatti all'adattivo...ehehehe
     
  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    8 Giugno 2006
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    120i M Sport
    Tra tutti codici, forse la cosa migliore è prendere quelle per assetto non adattivo. Saranno più rigide delle stock e non così corte come le H&R o altre. Probabilmente renderanno meglio con gli ammortizzatori in Sport ma forse in Comfort non saranno così drammatiche.
    Certamente se si sceglie l’assetto adattivo è proprio perché non ci si vuole mettere mano dopo, se no non ha senso spendere i soldi per poi rispendere ancora in modifiche
     
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  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    beh con l'adattivo si possono prendere poi i bilstein per adattivo che sono un altro pianeta rispetto ai bilstein "normali"..la mia purtroppo è senza adattivo....altrimenti sarebbe stata una cosa fantastica...secondo me ne vale la pena eccome...certo come tutte le belle cose...costano..io il porcellone lo avrei fatto!!
     
  15. Gabo

    Gabo

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    270.937.862
    stavo per scriverlo ma non volevo tornare nel tunnel >:>

    almeno i pesi delle molle sono specifici per tale veicolo, quindi concordo e l'hanno già fatto con successo all'estero
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Eh già, è così, però io l’adattivita la sfrutto ancora e come...soprattutto per raggiungere il luogo di lavoro che ho un maledetto sterrato ( e anche molto impegnativo per la macchina che è) e in città quando appunto si va piano.
    @nec videar non per tutti fortunatamente è stata una cazzata, bisogna solo capire cosa si sta cercando prima di farla. La tua belva resta sempre un bel vedere...ma nun la posso guardà con sto assetto :haha

    E te lo confermo, le eibach enfatizzano di più la differenza tra anteriore e posteriore, fermo restando che entrambi gli assetti abbassano il muso.
     
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  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @ilGuru77 sei un sobillatore!!!
     
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  18. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    530d MSport
    La 118d urban di mio fratello con i 17 giuro che sembra più bassa della mia e non me lo spiego
     
  19. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
    Torino
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    Weiss
    Ma una domanda che vi pongo che mi tormenta da anni.

    Sulla precedente vettura come succede qui sui forum ci si confronta e si apprezzano le varie modifiche con materiali diverse.

    Avevo constatato che a parità di molla ma con ammortizzatore diverso il ribassamento risultava diverso.

    Chi riesce a spiegarlo?
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Il piatto dell’ammortizzatore su cui poggia la molla si trova ad altezza diversa.
     

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