BMW X1 E84 - Problema audio del mio CIC: ho trovato il problema, ma mi serve vs parere! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Problema audio del mio CIC: ho trovato il problema, ma mi serve vs parere!

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da csuraci, 31 Luglio 2020.

  1. csuraci

    csuraci Aspirante Pilota

    22
    0
    19 Febbraio 2019
    Lazio
    Reputazione:
    0
    X1 E84 xline sdrive18
    Ciao,
    ho da tempo problemi con la mia autoradio CIC business : spesso l'audio è assente.

    Ho rimandato 3 volte indietro l'autoradio al centro di riparazione dove era stato la prima volta (un problema alle casse che gracchiavano pesantemente, ora risolto), e per 3 volte hanno detto che l'autoradio si era comportata perfettamente al banco di prova, per diverse ore di test.
    In questi gg ho provveduto ad una analisi migliore del problema.
    Ho messo ad esempio il combox con il loop in fibra ed il problema persiste, quindi la componente è buona.
    Ho notato due cose pero' :
    1) L'autoradio scalda tantissimo, una volta estratta non si riesce a tener in mano, anche a macchina ferma e mai usata in giornata.
    2) Due volte su due, in caso di assenza di audio, è bastato sfilare l'autoradio dall'alloggiamento per far comparire magicamente l'audio...La seconda volta la fibra ottica dell'autoradio era già staccata, quindi escluderei problemi di fibra.
    Mi vorrei soffermare quindi su tutti gli altri cavi che l'autoradio utilizza (usb, video..), magari sono quelli che "fanno contatto".
    Che ne pensate?
    Avete avuto (o sapete) problemi simili?
    E' normale che scaldi cosi tanto l'autoradio?

    Ah, altro particolare : la presa usb frontale non funzona piu': non riconosce nessuna pen drive.

    Fatemi sapere please

    Grazie in anticipo
     
  2. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Ciao, credo che la risposta ai tuoi problemi te la sei già data... la problematica della dissipazione del calore è un problema da non sottovalutare e spesso causa di errate diagnosi. Il CIC professional ha una ventolina di estrazione ma non ricordo se anche il Business la ha in dotazione. Al limite prova a metterne una, anche provvisoria, per capire se la problematica è tutta li oppure l'eccessivo calore ha compromesso alcune componenti elettroniche e a quel punto o, opti per il sistema professional oppure per un car intrateniment.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  3. csuraci

    csuraci Aspirante Pilota

    22
    0
    19 Febbraio 2019
    Lazio
    Reputazione:
    0
    X1 E84 xline sdrive18
    Ciao e grazie del tuo parere.
    La ventola integrata all'autoradio c'è.
    Quando accendo la macchina, a volte l'audio c'è, a volte no.
    Nella diagnostica si parla di cavo ldvs assente..sto provando a cambiarlo e vediamo che dice.

    Un car infotainment? Buttando l'autoradio CIC? Lo posso fare o perdo molto delle diagnosi auto?
     
  4. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    lo puoi fare ma sebbene offra di più non è originale anche se gli ultimi modelli si interfacciano alla perfezione... Io valuterei un upgrade al professional
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Salve a tutti
    Il mio CIC da poco montato mi fa arrabbiare,da fermo suona con tutte le opzioni,parti e l’audio sparisce come anche la lista delle stazioni radio,ti fermi o tiri per bene l’auto e tutto riappare
     

Condividi questa Pagina