Apple Car key | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Apple Car key

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da JoeTheBronx, 3 Agosto 2020.

1. JoeTheBronx

JoeTheBronx Aspirante Pilota

30
    3
    3 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Toyota Rav 4
    Ciao a tutti

Sto trattando una nuova 330e provvista del "connected pro". Tutte le concessionarie con cui parlo mi dicono che posso usare il mio iPhone (e quindi anche l'Apple Watch) per sbloccare le portiere... ma leggendo sul sito di BMW mi dice che la Car Key è disponibile SOLO sulle nuove vetture.
    Qualcuno riesce a chiarirmi questo punto? Grazie a tutti in anticipo

2. Andrea 68

Andrea 68 Aspirante Pilota

15
    0
    27 Febbraio 2016
    Arzignano
    Reputazione:
    10
    BMW G31 530XD - E46 M3 cabrio
    Ciao, io con la mia F31 e ora con la G31 con l'app BMW Connected funziona bene, oltre l'apertura/chiusura portiere ha molte altre funzioni, unica cosa ti devi registrare e fare il login sul sito/app

3. Fidelio

Fidelio Kartista

130
    39
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Car Key e Connected Drive sono due cose differenti. Con il primo puoi aprire l'auto semplicemente avvicinando l'iPhone alla maniglia allo stesso modo di quando si fa un pagamento avvicinandolo al POS. Credo anche si possa avviare l'auto senza la presenza fisica della chiave.
    Col Connected Drive invece puoi aprire/chiudere l'auto inviando il comando dall'app e, almeno con la mia F20, non la si può avviare.

4. JoeTheBronx

30
    3
    3 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Toyota Rav 4
    Grazie ad entrambi.
    Quindi immagino non sia cosa implementabile con un semplice aggiornamento software sulle auto ante-luglio 2020.
    Peccatissimo.
    Anche perché immagino che anche a livello di sicurezza il segnale radio della car key sia molto molto più sicuro di quello usato dalla normale chiave o dalla stessa app Bmw. Corretto?

5. Fidelio

Fidelio Kartista

130
    39
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Entrambe le app per inviare il comando richiedono lo sblocco tramite FaceID/TouchID. Quindi sono “abbastanza” sicure. Probabilmente il CarKey avrà qualche accorgimento in più visto che permette anche l’avvio dell’auto.
    Non ne ho la certezza ma probabilmente non sarà sufficiente solo un aggiornamento software sulle auto ante luglio 2020.
    Tra l’altro, gli iPhone su cui si può abilitare questa funzione partono dal XS/XR in poi

A JoeTheBronx e Andrea 68 piace questo messaggio.
  6. Matteoopc

Matteoopc Kartista

73
    15
    27 Agosto 2020
    ERBUSCO
    Reputazione:
    0
    Bmw X6 M50D
    In realtà io ho usato la digital key con un telefono android e per aprirla bastava avvicinare il telefono alla maniglia per aprirla, senza doverlo sbloccare o altro, idem per l'accensione. Non so se CarKey funzioni in modo differente, ma non credo.

A JoeTheBronx piace questo elemento.
  7. bart6600

bart6600 Direttore Corse

1.665
    424
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    secondo me lo fanno apposta. se si può aprire e avviare l'auto con il protocollo NFC di samsung non vedo perchè con apple non si possa fare.

8. JoeTheBronx

30
    3
    3 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Toyota Rav 4
    Che qualcuno sappia la Apple Car Key necessita comunque del Comfort Access? Oppure sono indipendenti?Perché in questo caso ovviamente per una nuova auto conviene non prendere il Comfort Access che costa quasi 600 euro se poi col mio orologio posso lo stesso aprire, avviare e chiudere l'auto

9. bart6600

bart6600 Direttore Corse

1.665
    424
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    serve il comfort access ovviamente

A JoeTheBronx piace questo elemento.

Condividi questa Pagina