Fatti e misfatti | Pagina 2568 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    In Indonesia ha un costo del tutto ragionevole, almeno per noi europei.
    I prezzi fotonici (che ne hanno decretato il gran successo soprattutto in Giappone e Nord America) li impongono i principali distributori internazionali.

    Pare però che successo ed elevata marginalità abbiano portato ad un iper sfruttamento delle povere bestiole che lo producono, con conseguenti maltrattamenti e pessime condizioni di vita.
     
    A Afterburner e THOMAS73 piace questo messaggio.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    [​IMG]

    uno studio preliminare, che si ferma al 4 aprile, dei deceduti (in totale) in un campione di comuni italiani (oltre 1600) nei mesi di gennaio, febbraio e marzo degli anni 2015-2020.
    c'è anche il dato dei deceduti positivi al covid come raffronto.
    direi che le curve non mentono.
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Premesso che sarebbe opportuno capire come si imputi ufficialmente la causa di decesso a livello assoluto (non solo nazionale, regionale o contingente), credo che nessuna persona obiettiva abba mai contestato l'esistenza del virus o la sua incidenza in termini di mortalità media a parità di periodo.
    Vien da chiedersi, semmai, come abbia potuto incidere così elevatamente (ad esempio) nella provincia di Bergamo rispetto al Veneto o al Lazio, ma questo è un mistero visto anche altrove (New York State e California hanno statistiche di decesso quasi opposte, così come Los Angeles e San Francisco hanno statiche di contagio ben diverse).

    Ciò che molti trascurano, però, è che si muore anche di influenza, di polmonite ed in molti stati del mondo perfino di vaiolo. Paragonare il coronavirus del 2019 alla peste del 1300 (che decimò il 60% della popolazione europea) o all'influenza spagnola del 1918 (che causò il decesso di decine di milioni di persone in tutto il mondo) è una forma di terrorismo eccessiva.
    Basti pensare che il solo HIV ha fatto registrare circa 25 milioni di decessi in tutto il mondo.
     
    A Alebmwx3, Afterburner, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    eh ma questi dati fanno riferimento ai mesi gen-mar dal 2015 al 2020, diciamo un periodo abbastanza omogeneo.
    quelli sono i decessi totali, per tutte le cause. e i decessi totali, per tutte le cause, sembrano crescere molto nel 2020 rispetto agli anni immediatamente precedenti.
    per quanto riguarda la mortalità da coronavirus, ormai sappiamo tutti che i dati sui contagi sono molto aleatori. quello che sappiamo, inoltre, dalle prime indagini di sieroprevalenza, è che in alcune aree del Paese le persone a contatto col virus hanno sfiorato il 50% ( !!! ) della popolazione (il campione statistico non è stato determinato su base scientifica però) https://www.open.online/2020/07/25/...-quasi-meta-val-seriana-positivo-coronavirus/
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema e' che gia' si sarebbe dovuto votare, quando un governo impedisce di votare smette di esser tale divenendo dittatura.
    Proroga stato di emergenza del tutto inutile solo per mantenere i poteri ed evitare il voto, continui proclami sul virus, chiusure e minacce di chiusure e loro stessi ci stanno facendo invadere senza sosta da clandestini infetti che fuggono continuamente e per cui han dato direttiva di non usare maniere forti per bloccarli, tradotto se vogliono andarsene in giro per l'Italia liberi di farlo.
    Inutile negare un disegno di volontario tentativo di riportare il virus per mantenere i poteri.
    Sinceramente :fotseg:, chi tocca cani e gatti e' condannato a morte all'istante, cosi' ho deciso, cosi' e', quel che fan altri mi importa meno di zero, conta quel che dico io >:>
    Io non punisco nessuno, a Yulin sgancerei direttamente in pieno festival bombe al napalm, tra venditori e clienti problema risolto alla radice.
    Nonostante i divieti continuano, non bastano i cani allevati, non bastano i randagi raccolti per strada, li rubano a chi li tiene come animali da compagnia.
    I mangiatori di cani li metterei tutti legati a un palo, coperti di copertoni d'auto sino al collo lasciando fuori la testa, una spruzzata di benzina e la pira brasiliana e' servita, piatto tipico delle favelas, visti i vostri discorsi nessuno mi puo' vietare di organizzare un festival della carne di ex mangiatori di cani.
    Nei paesi musulmani la donna e' considerata il piu' delle volte meno di un cane, quindi viene tranquillamente lapidata per strada, eppure non la considero una questione culturale ma una mancanza di cultura e civilta'.
    Chi mangia cani e' un retrogrado primitivo privo di ogni umanita', merita solo ed unicamente di essere spellato vivo e gettato su una brace per poi usarlo come nutrimento per cani.
    Spiacente nessuna cultura, chi mangia cani e' solo un povero imbecille (non posso usare termini piu' coloriti), sarei ben felice di organizzare festival della carne umana lasciandoli rosolare ancora vivi sulla brace.
    Si sa sin troppo bene che han buttato nel calderone dei numeri sin troppa gente morta per altro come non ha recensito chi e' morto per covid, si sa comunque che son morti in tanti e tanto basta, spesso per colpa del governo che senza organizzazione lasciava volutamente gente malata a casa senza assistenza, molti morti si sarebbero potuti evitare.
     
    A Fabio64 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Aggiungo un piccolo appunto.
    Non sono per nulla culture e tradizioni, ma atti ignobili a prescindere.
    Lapidare una donna per adulterio e' normale in molti paesi musulmani, da noi e in molti altri posti e' reato penale.
    Uccidere, torturare e mangiare cani e gatti da noi e' reato penale, come anche altrove vi sono alcune leggi in merito anche se ancora si e' ben lontani dal renderle piu' severe e ancor piu' applicarle realmente.
    Vantarsi di aver mangiato cani e gatti non ha alcuna giustificazione, cosi' come nulla giustifica che lo facciano altri, siamo in Italia, punto, qua e' REATO PENALE.
    Sentir dire che sia normale per altri farlo e averlo fatto in quei posti sarebbe come dire che e' normale aver stuprato minorenni a pagamento in quei posti perche' lecito farlo e che sia lecito per altri continuare a farlo.
     
    A cely, Fabio64 e THOMAS73 piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    continuare a dirlo non lo rende vero.
    finchè c'è una maggioranza in Parlamento (e oggi se ne è avuta l'ennesima conferma) non si va alle elezioni. lo dice la Costituzione, devi pazientare altri 3 anni.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  8. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    https://www.istat.it/it/archivio/241428 Qui c'è una pagina interattiva che permette di vedere i decessi totali comune per comune (purtroppo non per provincia, nè per regione) e di confrontare il 2020 con il 2019 o anni precedenti.

    Come dicevo, lo scostamento è notevole per molti comuni lombardi (Bergamo tra questi), ma se guardiamo molti altri capoluoghi di provincia la situazione è ben diversa.

    Bergamo.png
    Venezia.png
    Torino.png
    Roma.png
    Bologna.png
    Torino.png
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    questo potrebbe confermare la particolare incidenza di contagi che c'è stata nella bergamasca perchè, se è verosimile quella percentuale del 45/50% di infettati, è clamoroso.
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.435
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ecco cosa ha fatto la mia piccolina quando gli ho raccontato cosa fanno in Cina!!!:mrgreen:
    4B4413E8-0382-4236-88EC-C4F60193E8DD.jpeg
    E4C6F0D7-7BA2-48D2-9A4A-ECF1F5D4930D.jpeg
    ED4040BB-3309-47F3-BD74-AE145A21F3FF.jpeg
     
    A Alebmwx3, Afterburner, huskywr240 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' piu' maggioranza da un pezzo, nessuno dei voti che hanno oggi e' valido, sono di fatto minoranza nel Paese e infatti governano con una linea totalmente ripudiata dalla maggioranza degli italiani, in primis l'insulsa politica pro migranti sprecando miliardi che non abbiamo levandoli agli italiani.
    Oltretutto italiani limitati e continuamente bacchettati ma loro stessi permettono una vera invasione di gente infetta che gira ovunque, un controsenso oltretutto pericoloso.
    Il numero dei morti va anche rapportato alla popolazione, nella propaganda del governo han messo il Nord in alto alle classifiche dei contagi ma non e' per nulla vero.
    Al Nord ci sono regioni con la piu' alta popolazione in Italia e pur avendo piu' morti in percentuale hanno avuto meno morti e infetti di altre regioni piu' piccole in cui in rapporto la situazione era peggiore.
    Il virus ha colpito piu' persone ma in percentuale meno persone di altre regioni.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quindi cambiamo la costituzione e andiamo a votare quando i sondaggi cambiano le maggioranze? Comodo dai. Potrebbe essere innovativo. Senti e Mattarella come dovrebbe tecnicamente sciogliere un parlamento che esprime fiducia a maggioranza a un Governo? Sono curioso
    Ma cosa stai dicendo? Dai, butta giù 2 calcoli invece di fare copia/incolla da facebook
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.435
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ... eppure i sondaggi danno la lega in perdita di 10 punti rispetto all’anno scorso , prima che salvini facesse la furbata.
    E il pd secondo partito, che tutto sommato non è male per un partito smembrato e guidato da gatto silvestlo come lo chiamava un caro amico.
    Se poi salvini continua a fare cazzate tipo appoggiare il negazionismo di bocelli che già oggi ha chiesto scusa ... direi che il risultato è scontato.
     
    A Sam_Cooper, Thriller e Afterburner piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Signori, i sondaggi hanno un senso solo in prossimità delle elezioni. Un vago senso.
    Tutto il resto è condizionato dalle contingenze.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.435
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Assolutamente d’accordo ma, visto che per qualcuno hanno valenza quasi da risultato elettorale tanto vale sottolineare che seppur in vantaggio la lega perde colpi, così come è stato negli ultimi 31 anni.
     
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Questo è il post più squallido che abbia mai visto su un forum.
    Chiedo cortesemente ai mod o @RossoCorsa
    Di provvedere al mio ban immediato ora e per sempre da tutto il BMW Passion.
    Di boriosi arroganti che credono di avere la verità in tasca ricoprendo il tutto con una patina di cultura appena sopra la media ne ho visti tanti...ma tu Scrondo li batti veramente tutti per distacco.
    Io con un forum che tollera la dichiarazione di aver mangiato cani non voglio avere niente a che fare e non me ne fotte un cazzo delle culture altrui.Siamo in Italia....anno 2020.
    Perciò @Alebmwx3 @Sgranfius @Thriller o chi può,provvedete cortesemente al mio ban perpetuo e immediato.
    Saluti a tutti.
     
    A Gigi63, Gab330, huskywr240 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ha detto di averlo fatto, non di averlo fatto in Italia. Il mio amico giapponese inorridisce quando gli dico che mangio il coniglio e mi piace anche.
    Poi credo che il ban non si possa chiedere, al contrario della cancellazione
     
  19. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.059
    7.522
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Perchè il mio voto del 2018 non dovrebbe essere valido?
    E perchè il tuo si?
    Io ho accettato il fatto che governassero la lega e i 5 stelle, non mi piaceva, ma loro avevano la maggioranza in parlamento, ed ora devo pagare il RDC e quota 100 finché campo...
    Prima o poi lo vedrai salvini premier ("fidati", diceva pino la lavatrice..), ma sino a che non cade il governo, ti devi rassegnare ad essere governato dai comunisti.
    Viviamo in una "democrazia", non in una "sondaggiocrazia"...
     
  20. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Vada per la cancellazione....un saluto anche a te.
     
    A Gigi63, Afterburner e labrie_it piace questo elemento.

Condividi questa Pagina