BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema oscillazione retrotreno | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema oscillazione retrotreno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DanyWooPower, 6 Luglio 2020.

  1. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    Ipotizzo...non è per caso che l' auto abbia avuto un gran brutto incidente che ha mandato fuori assetto la carrozzeria?
    Hai provato la strada di farla visionare da un buon carrozziere, cosi da scoprire se appaiono eventuali "magagne" in tal senso?

    Io ho E90 lci,e ti assicuro che non ha nessuno dei problemi che lamenti tu, anche se però è "verginella", tutto stock...
     
  2. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    779
    220
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Io dicevo proprio di cercare di guidare una vettura uguale alla tua per avere un riferimento più appropriato alle tue sensazioni ...
     
  3. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    369
    22
    11 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    L unica persona che conosco, ha un 330xd lci da oltre 300cv, già modificato, e raramente possiamo incontrarci, ora sto cercando di abituarmi in primis alle nuove gomme, più basse e rigide ad essere più preciso e sensibile con lo sterzo, per evitare di innescare questo movimento, l auto adesso segue ogni minima imperfezione dell asfaltato, ma penso che sia più che nornale, il grip è elevato moooolto elevato, non gli basta mai, ma lo sterzo va usato con rispetto, si scompone un po in frenate di emergenza, ma troverò il problema.... che devo fare... grazie di cuore a tutti.
     
  4. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    369
    22
    11 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    Allora ragazzi, scusate l'assenza, in primis voglio ringraziarvi per aver partecipato al 3D, in secondo, volevo dirvi che ho portato l'auto da un gommista, mio amico, sempre qui a Roma, e mi ha corretto l'assetto anteriore e posteriore, ora l'auto è completamente differente, sento il retrotreno che sterza insieme all'avantreno, inoltre sento perfettamente lavorare tutte e 4 le ruote, tanto che il gommista è rimasto stupito, dal fatto che abbia avuto cosi tanta sensibilità per aver notato cosi tanto la differenza, ma rimane sempre il discorso che per come guido la barra posteriore andrebbe comunque maggiorata, inoltre, durante un viaggio in Puglia, ho notato anche altre serie 3 e90/e91, che avevano il culo un pochino ballerino, in modo particolare il fenomeno si presentava sui punti di giunzione dei ponti, detto ciò grazie di cuore. :)
     
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina