un paio di settimane fa , dopo aver fatto il pieno all'auto,girando intorno da dietro per risalire in auto,sentivo odore di gasolio. Guardando l'auto, il fondo era sporco di gasolio(nessuna macchia a terra). Portato l'auto in BMW e fatto fare un controllo sotto il sedile, hanno trovato un pò di gasolio intorno alla pompa. Ho ordinato la guarnizione della pompa, ed è arrivata. Oggi la volevo sostituire, (sperando che sia quella e non il tubo di rifornimento). C'è qualche accorgimento particolare da seguire per smontare il sedile o va solo tirato verso l'alto? E' già capitato a qualcuno? Inoltre, c'è eventualmente qualche altro componente che dovrei controllare?(in BMW mi hanno fatto terrorismo millantando una crepa sulla struttura della pompa....possibile?) Grazie a tutti
Missione sostituzione guarnizione abortita. Staccando gli spinotti pompa, mi sono accorto del difetto spinotto fuso. Niente devo cambiare anche pompa e cablaggio. Per la pompa l'ho trovata su AutoDoc. Il connettore che voi sappiate è possibile trovarlo solo in BMW ?
Ma in teoria le post 2013 non dovrebbero avere cablaggio maggiorato per evitare la classica fusione dello spinotto? Vabbè l'ho acquistato. E anche la pompa, con il 35% di sconto su AutoDoc, oggi fino a mezzanotte se interessa, su molti articoli.
Il richiamo era del 2016 e solo negli USA per motori a benzina. Comunque se ti interessa il codice del cavo usato nel richiamo su F10 è 61129384625 Su autodoc vedo solo il 27% di sconto?
Non mi è ancora arrivata la pompa nè il connettore, ma stavo ragionando sulla perdita di gasolio, che pensa e ripensa, penso sia proprio dovuta al foro lasciato dalla plastica che si è fusa nel connettore, e in effetti anche la parte interna della sede del connettore era unta e sporca, nonostante si fosse asciugato il gasolio fuoriuscito. Quindi se sentite odore di gasolio, dopo che avete fatto anche solo mezzo pieno, al 99% avete la pompa gasolio da sostituire.
Ahhh non sapevo ci fosse qualcuno del mio stesso paese.Bella . sei in Frazione ? Cmq sulla tua il problema non dovrebbe esserci, e' post 2013.
sono in zona stazione, vicino al Carrefour.. io avevo prima la f10, oramai da un paio d’anni ho la g31
Se hai bisogno ho bimmercode , e due chiacchiere con un appassionato le faccio sempre volentieri, io sto in frazione, zona nuova, prima di Villapia