Elaborazione 125i e82 o 135i stock? | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaborazione 125i e82 o 135i stock?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Andrea88b, 26 Giugno 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    Raga io sono del idea che soprattutto sui forum si deve prendere un po' le cose per quel che sono. E rilassiamo un po'! Si parla si valuta si spara cazzate si scherza ci si sfotte, ma io lo farei con più leggerezza e senza attaccare alla prima virgola sbagliata

    Non ho capito, scusa

    Cosa c'entrano i colli?

    La tua idea era comprare una normalissima punto e per il weekend una caterham? Però ti dicevo che oltre costarmi parecchio di bolli e assicurazioni, piuttosto prendo il Panigale v4 usato. La caterham e praticamente una moto. Poi quel auto e ancora un altro modo. Lì ci va una passione estrema e una conoscenza infinita per quel auto. Tra l altro e parecchio delicata e non tutti i meccanici ci mettono mani. Non sarei al altezza di un auto cosi

    Comunque ho capito che se resto in BMW con il mio budget, dovrò fare compromessi enormi. Poi magari avere un motore bello pieno e corposo mi piace tanto quanto avere leggerezza e reattività. Magari mi appassionò di più nel uscire forte dalle curve, fare sorpasso a palle, sentire il muso che alza. Non ho mai avuto auto con tanto motore. Adesso mi piace entrare forte in curva, staccare al ultimo secondo e sentire la macchina frenare fortissimo, provare a fare traversi e guidare forte nel misto stretto. Ma appunto adesso mi mancava troppo un buon motore, quindi magari scopro che il motore e meglio del resto

    Il meglio sarebbe avere entrambe le cose, ma con il mio budget non riesco:(

    Dite proprio che un 330i E92 c'è da spendere troppo per renderla il più vicino possibile a ciò che cerco?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2020
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quali BMW hai identificato con queste caratteristiche?

    Perche' per avere motore e leggerezza non perdere tempo e vai di MX5 NA 90cv con il turbo che la porta a 200cv (quella del tuo amico preparatore) -se davvero i sogni esistono- e 7.000 euro in tasca per gli upgrade futuri.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Io ti ho suggerito una Westfield, in realtà.
    Il bollo si paga in base alla potenza. Quindi la somma di sfilatino e daily potrebbe costarti anche molto meno (se si aggiunge il superbollo) della "famosa" 135i, per esempio.
    Assicurazioni, più o meno lo stesso discorso. Dipende molto dalle coperture e dal valore dei veicoli.

    La Panigale va immensamente forte dritta, ma ha un limite fisico in curva.
    Uno sfilatino innalza di molto questo limite in curva.

    Ne hai mai provato uno?
     
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Senza offesa, ma guarda che l'unico agitato qui sei tu, eh

    Elise o mx-5, poi vedi tu. I conti in tasca non te li faccio, ma magari i compromessi che devi fare possono essere anche di natura economica, rivedendo il budget, pensando a un finanziamento o che. Però l'auto che cerchi è una di queste due.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.715
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Continua a sfuggirmi perché 125 si e 135 no. :biggrin:
     
  6. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    Ti prego dimmi che stai scherzando! La Panigale ha il limite in curva????? Giuro con il GSX r 1000 2011che avevo, non ho mai trovato una macchina che minimamente potesse tenere lo stesso passo. E il GSX era senza controlli, il Panigale ha un elettronica che fa paura! Per stare al suo passo si dovrebbe andare di super car come porsche GT3 Ferrari ecc.. anche lì non lo dico io, e una certezza! Guarda i tempi sul giro nei circuiti! Le moto girano tanto più veloci delle auto. Se invece vai con Porsche GT3 preparato o Ferrari preparati allora girano loro un po' più forte delle moto, ma poca roba. Una moto da 10k va via ad un auto da 100k

    Ma perché non leggete! Comunque tu che auto hai o hai avuto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2020
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è un concorso per soli titoli?
     
  8. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    Ragazzi scusate ma mi sono rotto le balle, tanto come sempre nei forum su due tre persone che sanno davvero ciò che dicono e sono umili, altre 10 rovinano tutto con eco smisurato e smania di fare i grossi con il culo degli altri e senza sapere ci che dicono. Tanto dopo un po' diventa un disco rotto. Vi saluto. A chi me l ha chiesto, farò sapere che auto prenderò
     
    A fmaita71 piace questo elemento.
  9. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Cosa dovrei leggere, scusa? Hai posto dei paletti incompatibili con l'ottenere delle serie candidate per essere la tua auto, quindi devi togliere qualche paletto. Decidi tu quale.
    Perché sarebbe rilevante dirti quali auto ho avuto? Nessuna di quelle citate in questa discussione, comunque. Se credi che sia un problema, fammelo sapere.
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Se c'è da metter giù dei curricula sulle auto possedute voglio esserci anch'io.
    Ma prima voglio capire il concetto di "sportiveggiante"... :lol:
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ok, hai ragione!

    Divertiti sui colli! :kiss
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2020
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il problema delle bmw che stai valutando è che sono bmw, sono vecchie e pesano quasi 1500kg minimo.

    Prendiamo come esempio il mio 330:
    Bmw vecchia=i guasti (statisticamente possibili come su tutte le vecchie auto) hanno i costi di bmw. Se salta la centralina abs, originale nuova in bmw costa 2000€. Puoi aver la fortuna di farla revisionare per 500€, ma non è detto. Un iniettore in bmw mi sembra di ricordare costasse 700€. E per fortuna gli altri 7 sostituiti erano in garanzia all’epoca. Se salta la pompa benzina sono 1500€ e passa, sempre se ricordo bene.
    magari non succede e potresti trovare un meccanico onesto che talvolta ti fa risparmiare, ma potresti anche rischiare di comprare un mutuo. L’usato datato comporta sempre rischi (ben superiori al rischio di sbronzinare la gt recente a mio avviso).

    capitolo peso: posto che è il nemico più grande della dinamica di guida, comporta usure superiori. Un paio di track day seri e sono 1500€ di gomme ed i freni hanno un loro costo così come le usure di braccetti e cazzati e varie nell’uso estremo.

    La preparazione è mediamente più costosa. Il solo aggiornamento della componentistica dei braccetti ecc a quelli dell’m3 dava risultati notevoli ma si faceva pagare caro. Un autobloccante serio con conica ridotta serve assolutamente in ottica sportiva, così come un buon assetto, freni ecc. E il peso rimane.

    Se invece la prendi per quel che è, una vecchia coupe ancora bella, adatta a coniugare guida brillante e viaggi comodi coccolati dalla pastosità del 6 cilindri allora hai trovato la macchina che fa per te.

    Lo stesso bene o male vale per i 35i, il problema non è il motore ma il contorno.

    Chiaramente tutto rapportato all’effettiva disponibilità economica da dedicare all’auto.

    Io continuo a vedere nell’mx5 il miglior value for money. Non avrei dubbi su una nd aspirata.

    Però togliti lo sfizio di provare qualche bmw in concessionario. Magari rivaluterai le tue priorità.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    220d coupè msport.
    morbida, sterzo non comunicativo, interni discutibili negli abbinamenti di colore e nei materiali, scricchiolii dal primo minuto del primo tempo.
    e per fortuna non ho mai avuto neanche uno dei problemi dell'N47. in realtà non ho mai avuto un problema. ecco, ora che ci penso, l'affidabilità è l'unica cosa che non mi ha deluso.
     
  14. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Vedo che non sei indeciso solo nella scelta dell'auto :haha
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    pomeriggio :vamp:

    posso ripartire con 320is E30 ?
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il curriculum non viene chiesto a tutti, sappilo.

    La macchina ideale per chi cerca un turbo.
     
  17. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    Avevo detto che non rispondevo più, ma ad un messaggio cosi competente e ragionevole, devo solo che ringraziare e portare rispetto. Sai di cosa parli e con umiltà mi hai fatto capire davvero tanto. Effettivamente i ricambi BMW sono molto più cari di una jdm e anche un semplice tagliando diventa molti più complicato e i piccoli lavoretti che mi facevo io posso dimenticarli. Effettivamente con la guida nervosa come ho, i componenti si logorano Ancor di più. Cavolo però mi piange il cuore non prendere BMW! Ma con la voglia di guidare non riuscirei a tenermi dal non tirare. Che sconforto :( però a sto punto vedo di aggiungere un paio di K e magari prendere un Lancer evo o S2000. L S spinge poco più del 86 ma ha un motore molto più affidabile e con qualche modifica viaggia già abbastanza. O se no appunto vado di mx-5 e per stare tranquillo come uso daily ci faccio un kit turbo con motore forgiato e ci spendo un 15/17k e avrò un mx-5 da paura!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2020
  18. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    Per me chi non sa nemmeno cosa sia fare un punta tacco o non ha mai girato in pista o avuto auto sportive e non solo BMW, eviti di scrivere che vi ho dedicato fin troppo tempo fingendo di considerarvi. Tengo in considerazione persone come Dodo Gabo e gli altri che hanno avuto auto serie e soprattutto sfruttate e non solo da poser come qualcuno ;) siamo su due mondi completamente diversi
     
  19. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    -John Deere 540R
    -Super Landini (Testa Calda) 40 hp
    -Calcinculo f.lli Degli Innocenti 1999

    In mezzo due BMW (una carro bestiame, l’altra 220d) un’Audi Rigida, una bara in frassino inglese e una auto decappottabile italiana da milf color Fiat Punto seconda serie che però col tacco che citi sta come il cacio sui maccheroni.

    Sono qualificato?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E tu con la GT86 in che categoria rientri, scusa?
    Per capire ...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina