Ciao, io ho rimappato ormai 4 anni fa la mia F20 116d N47 2.0 (rullava stock 124cv e mappata 164cv). Per ora (tocchiamo ferro) nessun problema. Nessuna fumata nera, consumi un poco inferiori e ci ho fatto più di 70k km. Molto soddisfatto e assolutamente consigliato sui nostri 2.0 diesel! Ovviamente non elemosinate su queste modifiche! Meglio spendere 100€ in più ma andare da professionisti che fan le cose a regola d'arte e non compromettono l'affidabilità.
aspetto anche io notizie su come si è trovato con l'andare avanti dei km...secondo voi quando si fa questa operazione sul 116 d tre cilindri c'è bisogno di sostituire la turbina o "regge" bene la mappatura?
penso che dipenda anche dal tipo di mappatura....e da quanto si spreme alla vettura che, poverina, non può molto!!!
Ciao.. io sul 116d 3 cil automatica ho fatto uno stage 2 con filtro sportivo e sono arrivato a 160 cv e poco più, fatta da poco ma tira davvero bene....
davvero tanti per essere affidabili a lungo termine a mio modo di vedere, con DPF montato solitamente si viaggia sui 145-150cv come l'autore di questo thread
Ragazzi io ancora non Tocco nulla poiché sono ancora in garanzia, dopodiché credo che anche io mapperò..145 CV già per me potrebbe essere un discreto compromesso, mantenendo credo intatta l affidabilità del propulsore senza spremerlo come un limone
se viene calibrata ad hoc è invisibile alle diagnosi BMW vedi qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/
Molto interessante, io sono di Roma ma spesso durante l’anno salgo al nord-est a trovare dei parenti...potrei cogliere l’occasione per passare! Quanto può costare un lavoretto del genere? Come dicevo prima senza esagerare ma semplicemente per avere un motore leggermente più brillante e pronto