BMW X1 F48 - Pulizia sedili in pelle | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Pulizia sedili in pelle

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da pezi81, 20 Febbraio 2018.

Tag (etichette):
  1. Ricky220i

    Ricky220i Aspirante Pilota

    16
    7
    21 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    Bmw 220i Msport
    Ottimo! Grazie!
     
  2. mito84

    mito84 Kartista

    81
    4
    20 Agosto 2018
    Avellino
    Reputazione:
    10.297
    BMW 320d E92
    Ciao ragazzi vorrei capire una cosa, sulla guida della colourlock dice che il sigillante va messo prima della crema, ma secondo voi non è meglio metterlo alla fine di tutto considerando che impedisce allo sporco di penetrare e creando una pellicola non fa nemmeno assorbire la crema al sedile.
    Ho messo anche il grasso elephant, ma dopo una settimana non è stato ancora completamente assorbito, infatti oggi ho possato un panno per togliere l'eccesso
     
  3. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Bhe il sigillante lo dice la parola, sigilla. Si chiude il lavoro.

    Quel grasso lo usano per le vecchie pelli di auto storiche (inizi del 900)

    Non è troppo old style? Non dico sia sbagliato il prodotto.

    Se dopo una settimana non ti si è assorbito, vuol dire che ne hai messo troppo.. (la pelle si vede che è poco porosa, o già satura)
     
  4. mito84

    mito84 Kartista

    81
    4
    20 Agosto 2018
    Avellino
    Reputazione:
    10.297
    BMW 320d E92
    infatti anche per me il sigillante andavo dopo, ma mi ero fidato della guida, mentre per il grasso ne avevo messo un leggero velo spalmato con le mani, ma come dici credo che sia già satura.
     
  5. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    So di andare controcorrente, chiedo scusa in via preliminare, ma a me piace molto la finitura in pelle "lucida", almeno nei sedili. Da come leggo ovunque il risultato ambito dopo una buona pulizia é la finitura opaca/satinata, creda che questo sia sia per motivi di grip sul sedile in tenuta laterale ma anche per ottenere un aspetto naturale della pelle. Eppure a me piace lucida, sono reminiscenze di ricordi giovanili su auto di prestigio, forse per il tipo di vernice sui pellami o del processo di usura / pulitura. Devo dire anche al lato pratico che quando scendi dentro una coupé, operazione non agevole come un Suv, cerchi lo scivolamento del corpo fino al raggiungimento della posizione desiderata, inoltre se si indossano completi classici o il vestito da sera della signora, ritengo sia più facile sistemarli senza sedersi su delle pieghe indesiderate. Questo a mio parere, senza volere enunciare una modalità elitaria di utilizzo, ma sinceramente a me piace così, ma non trovo il prodotto che soddisfa la mia esigenza, anche fra i marchi noti che conosciamo specialmente all'interno di questo thread. Qual'è la vostra gentile opinione oppure quali sono i vostri eventuali consigli?
     
  6. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Ciao ...
    Ti posso assicurare che un bel sedile in pelle pulito ( quindi opaco ) con una buona protezione ( meglio.se nanotecnologia ) non ti dà nessun attrito anzi noterai la setositá e la "scivolatezza" senza eguali ... ti posso assicurare che dopo la pulizia e la protezione del sedile, scivoli meglio sullo stesso anche in ingresso in uscita dall'abitacolo...

    Se come.dici "insisti" per.avere l'effetto lucido , purtroppo non posso aiutarti ... non conosco prodotti che danno lucentezza e scivolatezza sul sedile in pelle ... purtroppo lucentezza , vuol dire grasso e sporco e quindi appicicaticcio e poca scorrevolezza o setositá della pelle , in teoria ...

    Spero che qualcuno ti possa aiutare nel trovare il prodotto che cerchi ... :lilangel:
     
    A alexgi68, max530 e Afterburner piace questo elemento.
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    mi viene in mente .. potresti provare con il rimedio "della nonna" ... con la crema nivea ...
    ma non ho mai provato , quindi non saprei ..
    prova in un posticino nascosto e vedi se l'effetto che ti dà , ti soddisfa ... ;)
     
    A max530 piace questo elemento.
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ho provato io più volte, ma essendo molto densa è difficile da spalmare per bene e resta intrappolata nelle goffrature (è corretto il termine per la pelle?).
    L’effetto è oleoso, da’ l’idea di buona ingrassatura.
     
    A max530 e RobyBS piace questo messaggio.
  9. mito84

    mito84 Kartista

    81
    4
    20 Agosto 2018
    Avellino
    Reputazione:
    10.297
    BMW 320d E92
    Ciao @Alebmwx3 ho preso il CarPro Cquartz e volevo sapere dopo quante ore posso usare la macchina dopo averlo applicato...grazie
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Già dopo 3/4 ore puoi usarla ma considera che il prodotto reticola e arriva alla sua protezione massima dopo tre giorni.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.496
    1.338
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Salve,
    io uso un prodotto specifico della MAFRA, di cui sono molto soddistatto.
    Deterge, pulisce e ammorbidisce la pelle, e cosa che non guasta, ha un buon odore di "auto nuova".
    Nello scegliere, fai molta attenzione, non usare prodotti aggressivi, potresti portar via la colorazione.
     
    A RobyBS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina