BMW Serie 3 E46 - Sincronizzazione chiavi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Sincronizzazione chiavi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vito_it, 8 Settembre 2019.

  1. vito_it

    vito_it Aspirante Pilota

    5
    4
    8 Settembre 2019
    italia
    Reputazione:
    0
    330ci
    Ho letto di una procedura per sincronizzare le chiavi della BMW quando il telecomando smette di funzionare. Qualcuno mi può spiegare questa procedura in dettaglio? Grazie
     
  2. Torebo78

    Torebo78 Aspirante Pilota

    6
    5
    15 Settembre 2019
    Vercelli
    Reputazione:
    0
    320d 136cv berlina e46 anno 2001
    Ciao per risincronizzare la chiave devi fare questa procedura:
    con le portiere chiuse infili la chiave dentro il quadro e gli fai fare solo il primo scatto e la togli velocemente tenendo premuto il tasto per aprire le portiere e contemporaneamente premi tre volte il tasto con il logo. vedi che la macchina si chiude e si riapre da sola, a questo punto tutto funziona come prima.
     
    A nivola, vito_it e crino70 piace questo elemento.
  3. Alessandro1234

    Alessandro1234 Kartista

    185
    38
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    1.125.453
    320d touring e46
    A Torebo78 piace questo elemento.
  4. vito_it

    vito_it Aspirante Pilota

    5
    4
    8 Settembre 2019
    italia
    Reputazione:
    0
    330ci
    credo che la procedura discussa nel precedente post vale solo per le chiavi già programmate che perdono la connessione. Se hai una chiave nuova credo non funzioni, ma sarei curioso di sentire qualche parere in merito. A me personalmente la procedura non ha funzionato in quanto alla fine il problema riscontrato non erano le chiavi bensì la serratura che ho dovuto sostituire.
     
    A nivola e Torebo78 piace questo messaggio.
  5. Torebo78

    Torebo78 Aspirante Pilota

    6
    5
    15 Settembre 2019
    Vercelli
    Reputazione:
    0
    320d 136cv berlina e46 anno 2001
    Ciao quella procedura funziona per le chiavi originali per quelle non originali non lo so, o meglio se se la parte dek telecomando è quella originale e cambi solo il guscio esterno va bene.
     
  6. Torebo78

    Torebo78 Aspirante Pilota

    6
    5
    15 Settembre 2019
    Vercelli
    Reputazione:
    0
    320d 136cv berlina e46 anno 2001
    Quella chiave che hai postato penso che la devi codificare per farla funzionare, sempre che la tua non sia criptata. Se vai in una ferramenta dove fanno le copie delle chiavi auto ti possono dire se è duplicabile la parte elettronica oppure no.
     
    A nivola piace questo elemento.
  7. Alessandro1234

    Alessandro1234 Kartista

    185
    38
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    1.125.453
    320d touring e46
    Infatti era questo il punto, sapere prima di comprarla se si può codificare. Da quello che si legge in teoria sono "vergini" quindi poi si inseriscono i codici relativi.

    Ho anche visto un video con una specie di scatoletta magica, ci buttano la chiave e prima legge i codic poi su una vergine li ricopia.. però tutto l'ambaradan costa 50€ più altri 20 di interfaccia mi pare, messa anche la chiave vergine siamo sui 100€... mi informerò se qui da me c'è già qualcuno che fa questo servizio prima di spendere soldi a vuoto
     
    A Torebo78 piace questo elemento.
  8. Torebo78

    Torebo78 Aspirante Pilota

    6
    5
    15 Settembre 2019
    Vercelli
    Reputazione:
    0
    320d 136cv berlina e46 anno 2001
    Ciao infatti ti conviene fare cosi, ad esempio la parte elettronica della mia non è duplicabile perchè è criptata.
     
  9. mrwolf

    mrwolf Aspirante Pilota

    38
    13
    8 Giugno 2011
    Perugia
    Reputazione:
    10
    320 i cabrio
    Ciao smontando la chiave originale trovi il chip che manda il segnale alla serratura puoi spostarlo sulla chiave nuova e funziona ma se hai una chiave di seconda generazione ( parlo sempre delle romboidali allora la devi ricodificare con un programmatore ed un software perchè le chiavi nuove hanno il chip saldato sulla scheda madre della chiave)
     
    A nivola piace questo elemento.
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Io ho le romboidali e nel mio caso non è stato così.
    La sincronizzazione del telecomando con l'auto si può fare anche con le chiavi di un amico.
    Quindi quelle che si vendono su internet dovrebbero essere facilmente sincronizzabili.
    Cosa ben diversa è la messa in moto dove serve il trasponder, che poi sarebbe il chip di cui parli.
    Da quello che ho letto in rete un trasponder già codificato da BMW non si può ricodificare.
    Un trasponder vergine invece sembra che si possa codificare.
    Io per tagliare la testa al toro, recuperai una chiave da un demolitore e sulla sua elettronica ho fatto saldare il mio trasponder.
    Prima di iniziare a segare chiavi il mio consiglio è di verificare prima che trasmetti.
    Questa verifica si può fare sia nelle ferramenta che duplicano telecomandi,ma anche in alcuni Brico,ci sono degli espositori dove si può verificare se il telecomando è duplicabile.
    Una volta sicuri che la chiave non trasmette allora si può decidere di tagliarla.
     
  11. mrwolf

    mrwolf Aspirante Pilota

    38
    13
    8 Giugno 2011
    Perugia
    Reputazione:
    10
    320 i cabrio
    allora per documentare meglio quello che intendevo dire , ho comprato questo in cina con chiave h92 433mhz e pcf7935 allego foto cosi lo vedete, è molto carino e fatto bene ha il alto nel lato opposto alla chiave un inserto per il trasponder che ho smontato dalla chiave in plastica originale della macchina
    spero si capisca perché ho Explorer in panne
    E39_Spare_Key_Transponder.jpg ù
    s-l64.jpg
     
    A nivola piace questo elemento.
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    In pratica hai sacrificato la chiave in plastica.
    È un ottima soluzione.
    Finché posso però la chiave in plastica cercherò di conservarla, visto che la porto sempre con me nel portafogli.
     
  13. Alba65

    Alba65 Aspirante Pilota

    7
    2
    7 Luglio 2020
    Capannoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 318 I e 46 touring
    Scusate, sono nuovo, mi introduco per una domanda, do molte risposte già viste sul forum, devo sostituire il modulo base chiusure Centralizzate perché non riparabile, ho un 318i touring del 2001, se prendo una centralina usata o modulo base quale devo prendere? Poi dovrò fare la procedura di codifica con chiavi, mi sapete dire come? Grazie a chi mi risponde, non posso chiudere l'auto.
     
  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Non puoi cambiare la gm e basta, va anche riprogrammata.
     
  15. Alba65

    Alba65 Aspirante Pilota

    7
    2
    7 Luglio 2020
    Capannoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 318 I e 46 touring
    Avevo letto nel forum che si può fare da soli, ma non essendo iscritto prima non ho potuto vedere la procedura, e non ritrovo i post. Comunque il modulo base deve essere specifico o vanno bene anche altri sempre touring ovviamente, che siano diesel o benzina, io ho un 318i.
     
  16. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    A nivola piace questo elemento.
  17. Lucas83

    Lucas83 Aspirante Pilota

    11
    1
    5 Marzo 2022
    Arona
    Reputazione:
    0
    325i e46
    Io ho comprato 2 chiavi su aliespress, una si programma e una no, ma non si programma più la mia originale ma solo quella di mia moglie, quindi non capisco quale sia il problema , per il transponder però ho dovuto mettere quello che c è nella chiave piccola di plastica altrimenti non accendeva la macchina...
     
  18. Marco.m.m3

    Marco.m.m3 Aspirante Pilota

    19
    9
    5 Dicembre 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw M3 E46
    Ciao ragazzi,io ho comprato una m3 e il tipo xhe me l'ha venduta mi ha dato si 3 chiavi ma nessuna codificata... ho provato la procedura e solo una su 3 una mi si è attivata... ora però la stassa chiave non mi accende.piu la macchina mentre le altre 2 si.... se la scheda la inserisco nella altre chiavicl stesso risultato... apre e chiude ma non accende più la macchina.... mistero
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao! Innanzitutto complimenti per l'acquisto!!! =D>=D> Rosso
    Attenzione: codificata è una cosa; sincronizzata è un'altra. La codifica permette di avviare la vettura disinserendo l'immobilizer dialogando con la centralina EWS. La sincronizzazione permette alle varie chiavi di essere "connesse" tra loro e, quindi, aprire e chiudere la vettura utilizzando il telecomando delle chiavi stesse. Blu.

    Di che scheda parli? Porpora

    Ho fatto riferimento a parti del tuo messaggio utilizzando i colori.
     
  20. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Io faccio un'altra domanda a @Marco.m.m3 e cioè: perché parli di tre chiavi?
    Solitamente sono due metalliche con telecomando ed una in plastica.
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina