Problemi al Cambio 520 D F11 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Problemi al Cambio 520 D F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da barny2000, 29 Novembre 2010.

  1. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Mi giunge nuova anche questa dello sterzo , sulla mia E92 ho lo sterzo elettrico dal 2007 ed ha sempre funzionato a meraviglia
     
  2. rolnet

    rolnet Aspirante Pilota

    4
    0
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525 MSPORT
    Buongiorno a tutti, anch'io ho lo stesso problema sul cambio. Portata in concessionaria ed hanno eseguito l'aggiornamento software .... mi sembra peggio di prima.

    A distanza di due anni, hai risolto i problema?
     
  3. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Sinceramente ad oggi (2 anni e 60.000 km) nessun problema ne al cambio ne allo sterzo.

    Mi sa che la tua è proprio difettosa dalla nascita.

    Anche a me girerebbero le scatole comunque, dopo aver spese soldi e avere un prodotto non soddisfacente .... scrivi una lettera a mamma BMW ITALIA !
     
  4. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Si infatti, sempre peggio .... propongo di passare tutti ad Audi o Mercedes :mrgreen:
     
  5. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Se puo consolarti posso dirti che quando spegni l'auto con il cambio in D in R o addirittura in manuale, il fatto che questo torni in P in automatico, e' normale.Ho una f31 320xd ritirata ad aprile con il tuo stesso cambio e lo ha sempre fatto.......anche la stessa auto di un mio carissimo amico ritirata la settiana prima della mia ha lo stesso cambio con il medesimo funzionamento.Stai tranquillo, rientra tutto nella normale logica di funzionamento.Ciao.
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    anche sulla mia x3... va in P automaticamente allo spegnimento
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    lo fanno tutte , è assolutamente normale ......
     
  8. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Io credo che il problema sia sicuramente di software, il che' e' risolvibile senza problemi.
     
  9. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :shocked!: Mercedes?? No, mai . Audi ?? Un pensiero lo potrei fare :mrgreen::mrgreen:
     
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  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.357
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    girovagando sul forum ho ripescato questo 3d, per quanto riguarda il problema del cambio da te descritto è capitato qualche volta sporadicamente anche a me sulla E61 30d LCI, cioè spegnendo la vettua in DS lo stesso non ritornava in P automaticamente, io ho imputato il fatto che il joystick forzasse in modo un po anomalo nel movimento di ritorno...boh.:confused:
     
  11. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    Buongiorno...eccomi di nuovo,non c'e' pace su questa terra per i possessori di BMW...appena sistemato il problema freno...ieri sera arrivo a casa parcheggio spengo e zaaaaccc...messaggio inserire parking bla bla...pigiato sul pulsante nessun risultato..speravo che stamane riprendesse a funzionare ma nulla...ovviamente la macchina non si chiude...ma a parte questo tutto il resto va....qualche suggerimento per risolvere che non contempli il ricovero in concessionaria?..( e non dite ringrazia che non e rimasta in parking)
    Felice giornata a tutti e grazie
     
  12. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    aggiungo che sia lo stacco della batteria che il"reset" con il pedale dell'accelleratore non hanno sortito effetto...
     
  13. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    diagnosi fai da te......se hai qualche strumento obd sicuro sfilza di errori. ancora nessuno ti ha suggerito,lo faccio io ;la batteria è al 100%?
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2020
  14. Roberto9333

    Roberto9333 Aspirante Pilota

    30
    10
    3 Giugno 2020
    Taranto
    Reputazione:
    5.601.984
    Bmw F11
    Io purtroppo ho avuto lo stesso problema, ho risolto sostituendo la leva marce completa, in diagnosi risultava pulsante parking inceppato, ho provato a smontarlo ma nulla da fare alla fine l’ho comprato dall’inghilterra e con 130 euro me ne sono uscito
     
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  15. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    allora scusate il ritardo
    lo strumento per l'obd l'ho usato (https://www.amazon.it/gp/product/B07N65R9QP/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1)
    ma non ha segnalato nessuna anomalia (cosi come il cb dell'auto)
    mi sono rivolto ad una ditta specializzata in trasmissioni automatiche ,hanno collegato il loro strumento di diagnosi...e dopo circa dieci minuti di ...non so cosa mi dicono che il problema è la leva...devo lasciare l'auto un paio di gg alla domanda del costo...rispondono circa 200-250€.
    Dato che non sono l'ultimo fesso sulla terra,mi procuro autonomamente la leva (presa su ebay de identica alla mia) la monto ,ed il problema resta.
    Non sono un malpensante...ma ragiono sulle cose,lo specialista ha parlato di leva e sopratutto ha dato un costo indicativo...ora io mi domando se davvero il problema fosse stata la leva...escludo che la stessa potesse essere riparata ,quindi andava sostituita...nuova non costa di sicuro la cifra che lui chiedeva....ne aveva una di recupero da sostituire? mah...tutto e possibile ma non credo...poi ammesso fosse davvero quello ci vogliono dieci minuti a cambiarla...non due giorni....ergo mi sorge il dubbio che il problema sia altrove e che probabilmente sia una "stron****a " ma come fare a sapere cosa?
    oggi chiederò ad un meccanico amico di farmi dare un occhio sotto ,non vorrei che il problema fosse magari un connettore o qualche altra cosa visibile e risolvibile anche da me.
    Non è per i 200 e passa € ma non sopporto essere preso per il c****
    attendo sempre eventuali vostri input...
     
  16. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Perché escludi che possa essere riparata?
    Non hai chiesto altri dettagli?
     
  17. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    l'ho aperta e da quello che vedo di accessibile c'e' solo la scheda elettronica che di sicuro non è riparabile data la componentistica...non ho chiesto altri dettagli in quanto solo dopo la sua diagnosi ho verificato che il problema non era la leva...il mio dubbio adesso è... se in buona fede effettivamente l'obd gli ha dato quel problema...ed in questo caso non entrando nel merito se abbia o meno il ricambio o lo ritenga riparabile ...che fa? incomincia a smontare e finisce che alla fine viene fuori qlc rogna costosa...se invece non e in buona fede ed invece è come sospetto io? cmq non ho molte alternative,ho dato uno sguardo veloce sotto perchè volevo vedere il famoso bullone che va avvitato per sbloccare il cambio quando resta i parking come e dove agiva,ma a parte il connettore che sembra ok tutto il resto e coperto dai carter e non si vede nulla mi resta solo un ultimo tentativo con i fusibili...dopo di che giocoforza la porto dal tizio e vediamo come va a finire
     
  18. Roberto9333

    Roberto9333 Aspirante Pilota

    30
    10
    3 Giugno 2020
    Taranto
    Reputazione:
    5.601.984
    Bmw F11
    A questo punto controllerei i connettori della leva... ( c’è sempre il dubbio sulla leva usata che hai montato ) a quanto pare non sarebbe la prima volta che si rompe in questo modo... io non penso che ti stava prendendo in giro anzi penso che sul prezzo e stato abbastanza onesto e naturalmente intendeva montarti una leva usata poiché nuova penso che costi intorno alle 700 euro, per quanto riguarda la riparazione penso che sia riparabile solo da un BUON radiotecnico
     
  19. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    la leva porta un unico connettore...impossibile inserirlo male,due leve con lo stesso problema? credo poco alle coincidenze, la riparazione di quei componenti non è sicuramente appannaggio di radiotecnici,e dubito fortemente che siano riparabili...ma tutto e possibile...anche i fusibili sono ok ...non avendo più cos'altro controllare domani la porto dallo specialista e vedremo come andrà a finire,fatemi gli auguri...
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2020
  20. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    allora...recuperata stamane 400€ la riparazione del cambio 300€ cambio olio con relativa sequela di improperi lanciati dallo specialista alla concessionaria perchè in 200.000km non ha mai cambiato l'olio ( e di questa cosa me ne sono meravigliato molto anche io...ti fanno un pippone perchè non cambi l'olio dei freni ogni tre e quattro e poi non ti cambiano l'olio della trasmissione ?mah mistero)cmq visto il dubbio che avevo espresso in precedenza ,chiedo conferma che la riparazione avesse comportato l'effettivo cambio della leva,a conferma rispondo ...ma come mai l'avevo già cambiata io e non andava lo stesso?...ed il tizio mi dice a bruciapelo...ma l'avete codificata?...preso in contropiede non aggiungo altro...ora o effettivamente il problema era realmente la leva,ed il mio cambio in assenza di codifica si era rivelato inutile (e qui visto probabilmente il costo dei 400€ era piu per tale operazione che per la leva in se che usata si trova a 60-100€) oppure il meccanico mi ha comunque fatto fesso dicendomi la prima cosa che gli passava per la testa...boh..
    i 300€ del cambio olio sono nella norma visto che si deve cambiare tutto il coperchio...cmq con un bel salasso ma è andata anche questa...attendo vs commenti e considerazioni.
    cari saluti a tutti
     
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