Buongiorno! Sto facendo sistemare l'imbottitura, il rivestimento dei sedili e volante. Per fare il lavoro hanno smontato dalla vettura sedile lato guida e volante. Il lavoro è stato fatto dopo aver staccato la batteria, e il tutto è stato rimontato prima di ricollegare la batteria. Il problema è che adesso si è accesa la spia airbag. Il volante dovrebbe essere stato ricollegato correttamente, rimane il dubbio che possa essere il sedile lato guida a causare il problema, dal momento che è stato sfoderato. Non ha airbag ma c'è comunque un connettore. Oltre ai sedili riscaldabili, a cosa serve quel connettore? Nel sedile lato guida c'è qualche sensore che, se mal funzionante, potrebbe far accendere la spia airbag? I sedili sono stati sistemati, il lavoro sarebbe completo se non fosse per questa spia!
Ma c'è anche lato guida? Parlando di prove da fare la domenica mattina... per testare quello passeggero, credo che basti portare un passeggero con le cinture slacciate. Se l'auto se ne accorge, il pad funziona, se non se ne accorge non funziona. Può essere?
Ho fatto un controllo visivo a cavi e connettori sotto i sedili e sembra tutto a posto. Ho provato a viaggiare con cinture slacciate per un breve tratto, con passeggero, e dopo una decina di secondi parte l'avviso sonoro, quindi i pad sotto le sedute dovrebbero essere a posto. A questo punto domani vediamo cosa dice l'elettrauto. Ma oltre a riscaldamento, pad e pretensionatori, ci sono altre utenze elettriche all'interno del sedile?
Oddio... non è in pit stop di Formula 1. Anche senza attendere, passa senz'altro un tempo adeguato per far scaricare il circuito.