Ed il risultato è identico ? Altra domanda: ad oggi non è previsto un sistema di scarico bmw m performance per questa auto oppure si perché dal sito non capisco...
No,per farla esteticamente identica alla M40 mancano cmq i cerchi della M40,lo scarico 4 uscite e il paraurti posteriore che è diverso. No,nessuno scarico sportivo come accessorio o ricambio BMW,ci sono aftermarket cmq..ma se hai detto che non tocchi la centralina non ha senso,anche perchè l'originale è gia sportivo e suona benissimo
Suona bene? Hai un video della tua da postare? comunque trovo strano che ci siano le m performance parts per tutti i modelli serie 3 e suv compresi.. e per questa sportiva niente... bah... Ps: lo scarico originale ha le valvole? Suona bene solo in sport oppure anche in comfort? I cerchi della m40i invece si potranno montare da listino no?
Non ho video,ma la mia non è originale neanche di scarico,cmq suonava bene anche da originale a mio parere. Ha le valvole di scarico che si aprono solo in sport (fortunatamente aggiungerei,perchè in eco sembra un'auto elettrica e va benissimo così specialmente nei viaggi quando non avrei voglia di sentire i botti ad ogni scalata). Cambiando il centrale e mettendolo diretto senza secondo CAT,fa anche dei bei ritorni in scalata e qualche doppietta ogni tanto spingendo. I cerchi della M40 puoi penderli anche quelli come ricambio post acquisto vettura,non sono selezionabili in fase di ordine,fanno parte di quei componenti specifici per M40 come tutte le parti anteriori satinate che ti dicevo e gli specchietti satinati.
Perché io nel concessionario BMW dove mi appoggio riescono a farmi arrivare le parti M performance prima che arrivi la macchina, direttamente dall’ordine. Ho già fatto così con la M2... nel senso che mi è arrivata già con tutto il kit completo di scarico. Pensavo si potesse fare questa cosa anche con la zeta quattro… Lo scarico che hai messo tu però è omologato? Perché io prendendola in leasing come al solito non posso applicare modifiche non approvate dalla casa madre... Per quello ti chiedevo delle componenti M performance...
Si ma le componenti M di un modello di vettura è un discorso,qui si stà parlando di parti specifiche della M40,che tecnicamente non potrebbero neanche darti come ricambio post acquisto vettura se non presenti il libretto con il telaio di M40..per dire eh,poi te le danno cmq.. Bhe è una modifica vettura,ma a regola per lo scarico la direttiva è che non si può andare sopra determinati decibel,per cui dipende da che parte valuti la questione per vedere se è una modifica omologata o meno..in ogni caso,come ti dicevo,se non tocchi la centralina è inutile che vai a modificare altre parti legate all'erogazione secondo me.
Hai ragione grazie della risposta ! Solo che non riesco a capire dai video se suona bene sto 4 cilindri... venendo dalla m2 ci nscarico da pista aperto ho paura di una delusione totale... vorrei provarne una ma è praticamente è impossibile trovarle ...
Se vieni da un'auto con scarico da pista è ovvio che una vettura originale non suonerà in quel modo. Nei concessionari le trovi da provare,di solito tengono una 30i per le prove.
Si ovvio che non pretendo che suoni così...però ero curioso di capire se questo 4 cilindri suona bene oppure se è molto ovattato. Per capirci: quando vai in giro fa casino che la gente si gira oppure non la senti neanche in mezzo al traffico?
A te interessa la quantita' di "rumore", mi pare. Metti dei cat sportivi (ci sono ancora aziende che lasciano gli involucri originali?) cosi non si vede niente e in bmw non ti rompono le scatole. E poi al massimo lavori sul terminale e, prima dei service, rimetti il suo.
Da quello che scrivi,cerchi una Z4 con scarico sportivo completo e non credo che da orginale sarebbe al livello di rumore che vuoi. Ma ripeto,se già hai detto che non vuoi toccare la centralina,io assolutamente non andrei a modificare scarico,catalizzatori o altre cose legate all'erogazione.
Se non mappi dopo,rischi solo di rovinare l'erogazione. Oltretutto la sonda lambda delle ultime generazioni di auto è molto sensibile e dovresti anche modificare quella prendendo un emulatore di segnale.
Più che altro non capisco il senso economico dell'operazione: vendi l'M2 perché compri casa e poi acquisti un'auto che costa più di quello che verosimilmente avrai preso dell'M2?
Ho la 30i….in effetti se la paragono con alpineA110 x cui avevo perso la testa sembra di usare un elettrica
Personalmente comprare un’auto e poi mettere cerchi o dettagli non previsti per quel modello non mi piace. Già vedere auto tipo la classe a con il motore Renault con un pacchetto Amg che la rende quasi uguale ad una a35 o 45 lo trovo ridicolo. Però sono gusti personali ovviamente
Ciao, riesumo questa discussione. Ma alla fine Z4 G29 20i e 30i confermare essere lo stesso motore solo che il 30i è mappato? Sono andato a vedere oggi la G29 (ero innamorato della E89 ed avrei preso la 35i usata, ma trovarne una bella non è semplice ma soprattutto stanno avendo quotazioni eccessive. Pertanto dopo avere visto oggi una Z4 M40i la sto rivalutando). Vorrei capire se la 30i G29 mappata può arrivare alle performancd della 35i E89 originale. (Provata 2 volte questa estate e mi sono innamorato). Ma poi la G29 ho la sensazione che lasci un po' troppo scoperta la testa rispetto la E89. È solo una mia sensazione o confermate? (Magari solo colpa della regolazione del sedile)
x quante riguarda il sedile lo tengo basso ..non mi piace avere la capoccia fuori x la mappatura ti lascio ai piu esperti