Salve , sono Leonardo Bonura e ho acquistato da una settimana una serie 1 e87, volevo migliorare l'impianto audio senza spendere troppi soldi. Montando solo un amplificatore che benefici avrei in termini di pulizia del suono e di potenza??
Non ha senso montare un amplificatore con casse di serie...le bruci! Cioe le casse di serie hanno una potenza (espressa in watt) molto bassa... Dovresti minimo comprare un kit a tre vie...tweeter medio e woofer con crossover...poi affiancargli un amplificatore! Tweeter e medio in portiera che hai gia gli alloggi di serie...e il woofer sotto il sedile...sempre negli alloggi di serie...
non avrebbe senso amplificare anche mantenendo la sorgente di serie..dubito poi che la stessa sorgente disponga di uscite rca, indispensabili per collegarci un ampli. che budget di spesa hai?
ci sono anche ampli con ingresso in alto livello e magari che integrano anche un dsp, ma come già dicevate, con gli altoparlanti di serie non ne vale assolutamente la pena.. altra cosa già citata e fondamentale da sapere, il budget..
Ciao, ho aperto un topic uguale anch'io nell'altra sezione, anche se la guida che ho fatto è per la f20 non credo ci siano differenze, dacci una lettura. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?303415-Migliorare-l-impianto-audio-senza-spendere-troppo
con lo svantaggio, da quel che mi mi ricordo, che vengono trasmessi molti più disturbi rispetto agli ingressi a basso livello
no i collegamenti in basso livello, quelli via rca, sono più soggetti a captare interferenze, ma basta fare il lavoro come si deve e si riduce notevolmente il rischio il contro del collegamento in alto livello è la qualità del segnale in uscita dalla sorgente, con le auto moderne però bisogna scendere a qualche compromesso se si vogliono mantenere tutte le funzionalità ecc, a meno di fare un impianto audio parallelo, lavoro un po' più impegnativo, scomodo, insomma ci capiamo..
ragazzi io per migliorare il mio impianto stereo sulla e87 ho istallato semplicemente un amplificatore che amplificava le casse di serie, vi posso garantire che si adesso si SENTE veramente BENE, puoi alzare senza nessun problema che distorce, difatti il problema principale è che lo stereo/navigatore originale ha un wattaggio troppo basso e quando alzi troppo non ce là fà a spingere benee si sente sgranato. La mia auto ha i due tweeter, le due casse nei sportelli anteriori, i due woofer sottosedile e due casse nel posteriore. per il lavoro Ho dovuto acquistare l'audison connect sli 4, che serve a trasformare il segnale amplificato che viene dallo stereo stock a segnale PRE, alla quale poi ci si collega l'amplificatore. Ragazzi fate queta modifica e poi vedrete come si sente bene l'impianto originale. Io ne sono rimasto veramente soddisfatto. Ho comprato audison connection sli4 e non lo sli2, perchè ci ho collegato anche un subwoofer, altrimenti basta anche lo sli2 per amplificare olamente le casse davanti, poichè quelle posteriori sono inutili.
Buona sera, ho una e87 118d 04/2007 Vorrei migliorare la qualità audio, ho installato uno stereo Pro e sembra che già vada meglio. Ora vorrei capire come posso migliorare... Audison Connect Sli2 credo sia una soluzione ottimale... voglio capire se c’è da smontate la macchina... perché sarebbe un problema che vorrei evitare!! ♂️