installazione amplificatore con sorgente e altoparlanti di serie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

installazione amplificatore con sorgente e altoparlanti di serie

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Leonardobonura, 25 Settembre 2014.

  1. Leonardobonura

    Leonardobonura Aspirante Pilota

    3
    0
    17 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1
    Salve , sono Leonardo Bonura e ho acquistato da una settimana una serie 1 e87, volevo migliorare l'impianto audio senza spendere troppi soldi.
    Montando solo un amplificatore che benefici avrei in termini di pulizia del suono e di potenza??
     
  2. SimoneBMW118d

    SimoneBMW118d Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 118D 143CV
    Non ha senso montare un amplificatore con casse di serie...le bruci!

    Cioe le casse di serie hanno una potenza (espressa in watt) molto bassa...

    Dovresti minimo comprare un kit a tre vie...tweeter medio e woofer con crossover...poi affiancargli un amplificatore!

    Tweeter e medio in portiera che hai gia gli alloggi di serie...e il woofer sotto il sedile...sempre negli alloggi di serie...
     
  3. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    non avrebbe senso amplificare anche mantenendo la sorgente di serie..dubito poi che la stessa sorgente disponga di uscite rca, indispensabili per collegarci un ampli.

    che budget di spesa hai?
     
  4. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    ci sono anche ampli con ingresso in alto livello e magari che integrano anche un dsp, ma come già dicevate, con gli altoparlanti di serie non ne vale assolutamente la pena..

    altra cosa già citata e fondamentale da sapere, il budget..
     
    A arpa piace questo elemento.
  5. Marco116

    Marco116 Kartista

    87
    7
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    62
    116d
  6. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    con lo svantaggio, da quel che mi mi ricordo, che vengono trasmessi molti più disturbi rispetto agli ingressi a basso livello
     
  7. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    no i collegamenti in basso livello, quelli via rca, sono più soggetti a captare interferenze, ma basta fare il lavoro come si deve e si riduce notevolmente il rischio

    il contro del collegamento in alto livello è la qualità del segnale in uscita dalla sorgente, con le auto moderne però bisogna scendere a qualche compromesso se si vogliono mantenere tutte le funzionalità ecc, a meno di fare un impianto audio parallelo, lavoro un po' più impegnativo, scomodo, insomma ci capiamo..
     
  8. mmanuell

    mmanuell Aspirante Pilota

    34
    0
    15 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118D REST
    ragazzi io per migliorare il mio impianto stereo sulla e87 ho istallato semplicemente un amplificatore che amplificava le casse di serie, vi posso garantire che si adesso si SENTE veramente BENE, puoi alzare senza nessun problema che distorce, difatti il problema principale è che lo stereo/navigatore originale ha un wattaggio troppo basso e quando alzi troppo non ce là fà a spingere benee si sente sgranato.

    La mia auto ha i due tweeter, le due casse nei sportelli anteriori, i due woofer sottosedile e due casse nel posteriore.

    per il lavoro Ho dovuto acquistare l'audison connect sli 4, che serve a trasformare il segnale amplificato che viene dallo stereo stock a segnale PRE, alla quale poi ci si collega l'amplificatore.

    Ragazzi fate queta modifica e poi vedrete come si sente bene l'impianto originale. Io ne sono rimasto veramente soddisfatto.

    Ho comprato audison connection sli4 e non lo sli2, perchè ci ho collegato anche un subwoofer, altrimenti basta anche lo sli2 per amplificare olamente le casse davanti, poichè quelle posteriori sono inutili.
     
  9. Dave.84

    Dave.84 Aspirante Pilota

    43
    6
    3 Maggio 2020
    Cernusco sul naviglio
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d Msport
    Ciao ma per far ciò devi sempre smontare lo stereo originale?o prendi segnale da ami nel baule?
     
    A las181 piace questo elemento.
  10. las181

    las181 Aspirante Pilota

    15
    1
    1 Settembre 2010
    Forli
    Reputazione:
    10
    BMW F11 520d turing
    Buona sera, ho una e87 118d 04/2007
    Vorrei migliorare la qualità audio, ho installato uno stereo Pro e sembra che già vada meglio. Ora vorrei capire come posso migliorare...
    Audison Connect Sli2 credo sia una soluzione ottimale... voglio capire se c’è da smontate la macchina... perché sarebbe un problema che vorrei evitare!! ‍♂️
     
  11. Dave.84

    Dave.84 Aspirante Pilota

    43
    6
    3 Maggio 2020
    Cernusco sul naviglio
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d Msport
    Che stereo pro?
     
  12. las181

    las181 Aspirante Pilota

    15
    1
    1 Settembre 2010
    Forli
    Reputazione:
    10
    BMW F11 520d turing
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina