Spia luci e frecce veloci | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia luci e frecce veloci

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Gengis, 23 Giugno 2020.

  1. Gengis

    Gengis Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Giugno 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    X3
    Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Ho acquistato da un mesetto una x3 da un mio caro amico ad un ottimo prezzo in relazione allo stato dell'auto.
    Si tratta di una versione futura e83 177cv.

    C'e' un problema di cui non riesco a venire a capo.
    La spia luci e'perennemente accesa. Il mio elettrauto ha controllato tutte le luci e sono funzionanti. L'unica cosa che ha notato e'il fatto che le frecce funzionano a velocità accelerata. Cosa che non accade con il tasto delle 4 frecce.
    A suo parere devo sostituire l'interruttore delle 4 frecce, però siccome costicchia originale bmw volevo un cortese parere se qualcuno ci e' già passato.
    Unico particolare degno di nota è che i primi giorni e'entrata un pochino di acqua in auto lato passeggero, cosa risolta con del silicone sui pannelli dentro gli sportelli che erano leggermente scollato.
    Grazie
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.758
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Gengis :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.758
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione X3 E83
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.532
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Di solito le frecce sono accelerate quando si brucia una lampada.
    Se sono tutte funzionanti, chiedi al tuo amico, se per caso ha montato delle lampade led.
    Nel caso contrario potrebbe essere qualche falso contatto nei portalampada
     
  5. Gengis

    Gengis Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Giugno 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    X3
    Le luci le ha controllate tutte. Secondo lui e’ da cambiare l’interruttore delle 4 frecce ma non voglio andare a tentativi. Comunque spero non sia bruciata la centralina altrimenti possono restare così
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.532
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Al 99% l'interruttore delle 4 frecce non è
     
  7. Gengis

    Gengis Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Giugno 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    X3
    Grazie mille.
    Faremo un ultimo tentativo. Quindi tu lo escludi (anche se con interruttore acceso le fecce vanno regolarmente).
    Ti senti escludere anche centralina ? Ho già chiesto in bmw costa 550 euro
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.758
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Grazie anche a te @Gengis se ti presenti nell'apposita sezione ;)
     
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.532
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    La centralina, dovresti avere la Gm5, non posso escluderla, ma essendo il pezzo più costoso, si controlla per ultima.
    Hai verificato che non abbiano montato il led soprattutto negli indicatori laterali?
    Il lampeggio veloce te lo fa sia a sinistra che a destra?
     
  10. Gengis

    Gengis Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Giugno 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    X3
    Non so cosa intendi per il led laterale, ho l’auto da un mese.
    Comunque il lampeggio veloce lo fa sia a destra che a sinistra.
    Diventa regolare sia a destra che a sinistra solo in costanza di pulsante 4 frecce acceso.
    In più, la spia avaria luci e’ Sempre accesa.
    Ovviamente funzionando tutto, non cambierò mai centralina per una fesseria del genere, ma se è una fesseria mi dispiace ...
    Lunedì ho appuntamento con elettrauto, accetto suggerimenti visto che sei così preparato.
    La macchina è febbraio 2008 177 cv
     
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.532
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    La centralina che fa tutte le luci non è la Gm5, che ti avevo detto, ma il modulo luci e dovrebbe essere questo:

    https://www.pelicanparts.com/techar...ment/95-INTERIOR-Light_Module_Replacement.htm

    La tua dovrebbe essere leggermente diversa perché è cambiata a fine 2006, passando da un connettore da 54 pin ad uno da 76 pin.
    Non ne so molto, perché non ho mai avuto problemi alle luci, ma sembra che dopo la sostituzione vada fatta la codifica.
    Continuo ad escludere sia il tasto 4 frecce che il devioluci.
    Per me le soluzioni sono due:
    1) modulo luci rotto
    2) modulo luci che lavora male a causa di qualche anomalia, che potrebbe essere qualche lampada led montata, un postmontaggio di qualcosa fatta male o codifica fatta male.
    Visto che hai comprato l'auto da un amico, devi chiedergli se ha mai fatto qualcosa di simile.
    Dopodiché serve una diagnosi, perché se si accende la spia luci allora c'è sicuramente almeno un errore in memoria.
    Quando fai la diagnosi chiedi di fare una foto degli errori.
     
  12. Gengis

    Gengis Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Giugno 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    X3
    Grazie.
    Se lunedì non riesce a trovare la soluzione magari più in là faccio fare la diagnosi direttamente in bmw. Ma è vero che costa 90 euro solo la diagnosi?
    Ho chiesto al mio amico, lui non ricorda nulla, anche perche non usava l’auto già da quasi un anno, aveva la nuova...mi ha soltanto fornito evidenza di aver cambiato la catena e il turbo
    Può essere l’acqua entrata nel lato destro prima che facessi sistemare gli sportelli ?
    Che vuol dire modulo rotto ?
     
  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.532
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Il modulo è sotto lo sterzo e quindi l'acqua è impossibile che ci è arrivata.
    Modulo rotto significa che qualche componente al suo interno si è rotto. Non so se si possa riparare, ma vediamo prima che errori ti escono.
     
  14. Gengis

    Gengis Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Giugno 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    X3
    Ho deciso di non perdere tempo con elettrauto tradizionale. A luglio vado in bmw a fare una diagnosi. Lunedì prenoto
    sperando non mi costi un accidente.
    Anche perché ogni tanto si accende la spia motore che si spegne da sola quando vado fuori città.(il vecchio proprietario mi ha detto che ha tolto il filtro) E poi stamattina per la prima volta si è accesa la spia 4 per 4 ma si è spenta dopo 10 minuti. Mi hanno detto che probabilmente per le gomme che sono vecchie. Le cambierò a settembre. Peccato per tutte queste noie con le spie perché per il resto la macchina va benissimo
     
  15. Gengis

    Gengis Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Giugno 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    X3
    VIsto che la settima prossima devo portare in bmw l’auto per la questione delle frecce volevo chiedervi questo.
    Che costo ha aggiornare le mappe del navigatore che sono ferme al 2008? E’utile?
    Grazie
     
  16. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Beh so lo usi certo che è utile :razz:
    Fai prima cercando qui sul forum come aggiornarle, e risparmi anche un centinaio di euro.
     
  17. Gengis

    Gengis Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Giugno 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    X3
    Costa 100 euro?
    Sono poco poco pratico. Difficile fai da te?
     

Condividi questa Pagina