BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - pompa recupero vapori olio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 pompa recupero vapori olio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da val76, 8 Luglio 2019.

  1. Nico e91

    Nico e91 Kartista

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    11 Marzo 2020
    Cagliari
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    320d e91
    In teoria con egr off...e fap attivo su intaserebbe piu spesso... Se hai il fap e meglio che l'egr funzioni
     
  2. Lele88_2009

    Lele88_2009 Aspirante Pilota

    46
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    10 Aprile 2018
    Roma
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    Bmw serie 1 120d e87
    Ragazzi ma voi questa guarnizione sul tubo di aspirazione della turbina la avete? Io non ce l'ho difatti rimane un po' largo
     

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  3. Nico e91

    Nico e91 Kartista

    197
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    11 Marzo 2020
    Cagliari
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    397.578
    320d e91
    Se nn c'è t consiglio di mettercela al piu presto...
     
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  4. Lele88_2009

    Lele88_2009 Aspirante Pilota

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    10 Aprile 2018
    Roma
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    Bmw serie 1 120d e87
    Se è essenziale me la procuro grazie
     
  5. Lele88_2009

    Lele88_2009 Aspirante Pilota

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    10 Aprile 2018
    Roma
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    Bmw serie 1 120d e87
    Non credo ci sia mai stata sinceramente
     
  6. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    Quando ho staccato quel manicotto sulla mia, non la ricordo. Possibile che ci siano diverse ‘versioni’ di quel pezzo?
     
  7. Nico e91

    Nico e91 Kartista

    197
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    11 Marzo 2020
    Cagliari
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    320d e91
    A volte sembra che nn ci sia perché rimane montato sul tubo tanto da sembrare un pezzo unico... Ma su tutti gli m47
     
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  8. Lele88_2009

    Lele88_2009 Aspirante Pilota

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    10 Aprile 2018
    Roma
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    Bmw serie 1 120d e87
    @Nico e91 hai ragione ho visto bene ed è presente però da un lato non aderisce perfettamente si nota un po' di distaccamento
     
  9. Nico e91

    Nico e91 Kartista

    197
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    11 Marzo 2020
    Cagliari
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    397.578
    320d e91
    Prova a smontarla... Magari è solo messa male...
     
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  10. Lele88_2009

    Lele88_2009 Aspirante Pilota

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    10 Aprile 2018
    Roma
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    Bmw serie 1 120d e87
    Ecco così si capisce
     

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  11. Lele88_2009

    Lele88_2009 Aspirante Pilota

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    10 Aprile 2018
    Roma
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    Bmw serie 1 120d e87
    Buongiorno ragazzi oggi ho ricontrollato e sembra non esserci più la copiosa perdita di prima,per ora sembra che la causa era il filtro vapori e la guarnizione della pompa vuoto vedremo col tempo
     

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  12. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
  13. val76

    val76 Kartista

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    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    159.407
    120d
    Ciao non avevo più seguito le ultime domande.
    Ieri ho cambiato l'olio alla mia dopo 16k km e nel farlo ho dato un'occhiata generale.
    Dunque l'O-ring della pierburg sembra funzionare bene, tutto asciutto.
    Il laghetto del filtro vapori è 'evaporato':biggrin:. Tutto come previsto.
    Però un nuovo problema: tiro giù la scocca di plastica da sotto e vedo una bella macchia d'olio lato passeggero...indovinate un pò? sotto la turbina
    macchiaolio.jpg

    Inizio le indagini, sotto la turbina appare così
    turbina sotto3.jpg
    sopra così:
    turbina sopra.jpg turbina sopra2.jpg
    Però vedendo anche i cavi sopra la turbina potrebbe essere olio che cola da sto maledetto tubo del filtro aria?....
     
  14. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao Nico, potresti spiegarmi meglio per favore? [-o<
    Anche senza trasudamenti esterni la guarnizione del coperchio punterie usurata in che modo può provocare un aumento della pressione olio del basamento?
    Te lo chiedo perché potrebbe essere il mio caso visto che dopo aver sostituito il recupero vapori ora trasuda dall’innesto dell’astina dell’olio. Non vorrei quindi continuare ad inseguire il problema tappando una falla dietro l’altra.
    (Motore m47 con 225kkm mappato e sfruttato spesso, con rispetto ma a fondo...)
     
  15. Nico e91

    Nico e91 Kartista

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    11 Marzo 2020
    Cagliari
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    320d e91
    Ciao.... Più che nel basamento si crea un po di pressione dentro il coperchio stesso perché guarnisce anche l'aspirazione.... Io mi sono accorto perché mi trasudava molto dal tappo di rabbocco... Ti consuma molto olio?
     
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  16. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
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    27 Maggio 2016
    Genova
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    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Intanto grazie per la risposta.
    Eh un po’ di olio lo consuma, ma è anche vero che lo ha sempre consumato...dipende anche molto da come la utilizzo. Però, l’ultima volta che ho dato un’occhiata all’egr (ovviamente chiusa) ho trovato più olio rispetto a qualche anno fa.
    2017:
    9158045A-A73E-4A19-BEDA-A4CA34CD7499.jpeg

    2019:
    08BACA3B-2266-4F3F-B29B-B8594CB55CF7.jpeg
     
  17. Nico e91

    Nico e91 Kartista

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    11 Marzo 2020
    Cagliari
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    397.578
    320d e91
    Io ho avuto un 122cv e 3 163cv di cui 2 automatiche.....con la 122cv c ho fatto 300.000km di cui la meta con turbo maggiorato e mappa.. Il consumo di olio e sempre stato stabile tipo in 15.000km mai un rabocco.. Le 163cv manuali superati i 240.000 km 1litro d olio ogni 6-7 mila km, mentre le automatiche se hai il piede pesante e meglio nn comprarle neanche....
    Secondo me le cause del consumo d olio sono sempre causate o dal turbo o dalle fasce raschia olio...
     
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  18. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
    Genova
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    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Non ho mani tenuto bene i conti dei rabbocchi ma ad occhio siamo sui numeri che dici tu 1/1,5 litri ogni 10kkm.
    Comunque il discorso della guarnizione coperchio punterie la farò presente al mio amico meccanico... Amche perché, se tutto va bene, dovrò prepararla ad affrontare un lungo viaggio a settembre.
    Come sempre, grazie delle informazioni @Nico e91
     
  19. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.561
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    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
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    Tante ma vecchie
    Salve a tutti,rispolvero questa vecchia discussione,avete poi risolto qualcosa sostituendo la guarnizione coperchio punterie?
    Non riesco a capire come possa aumentare la pressione nella parte alta del coperchio,qualcuno ha risolto?
    Grazie!
     
  20. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
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    27 Maggio 2016
    Genova
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    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Caro @Fabio64, io alla fine non ho mai fatto il tentativo di sostituire il coperchio punterie e comunque non sono più in possesso dell’ottimo M47.
     
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