Comandi al volante.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Comandi al volante..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre_Z4, 23 Marzo 2010.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ottimo!!

    Figurati ora comprare tutto il cablaggio per un filo, hai fatto benissimo!

    Grazie per aver condiviso, domani con calma metto in rilievo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. stef84

    stef84 Kartista

    222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Comandi al volante..

    E' il minimo che posso fare, visto che voi del forum siete sempre così gentili e ad ogni richiesta c'è sempre qualcuno pronto a rispondere... Ci mancherebbe che se trovo una soluzione non la condivido con tutti!!!

    Grazie a voi per le dritte!!!

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  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Complimenti per l'ingegno e la manualità!
     
  4. MKC

    MKC Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E85) 2.0i
    Ciao Ragazzi, ho letto tutto e ci ho capito questo: ho una restyling del 2008,radio bmw businness senza caricatore cd, e non dovrebbe avere la predisposizione. Quindi compro questo cavetto da 20 euro, lo collego facendo attenzione ai pin come da guida e poi chiudo tutto e basta? Siccome ho un brutto presentimento nel fare tutto qualche buon anima che lo ha gia' fatto in sicilia esiste?

    Il cavo da comprare è questo?
    https://www.ebay.it/itm/Neu-Origina...a=1&pg=2546172&_trksid=p2546172.c101072.m2109
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2020
  5. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao MKC, si non devi codificare nulla. La mia ex Z4 del 2007 li aveva già, ho dovuto solamente collegare i cavetti sotto l'aibag. Sono il cavetto del bus e quello della illuminazione tasti. Potresti guardare se il tuo spinotto li ha già compresi.
     
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  6. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
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    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Sulla Z4 Per controllare e semplice, devi solo rimuovere il copri inferiore del volante. Sfili il connettore verde, e vedi se ci sono i 2 Pin occorrenti all'interno. Nel mio caso c'erano già avevo una restyling.. C'è qualcuno che mi aveva scritto per la prerestiling che anche dopo aver messo i cavetti nn funziona nulla. Credo abbiano dovuto codificare ma nn mi hanno più detto nulla
     
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  7. MKC

    MKC Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E85) 2.0i
    Grazie per la risposta. Quindi le restyling sono cablate.... Mi è parso strano che un kit postmontaggio esistesse senza che fossero predisposte. Cmq appena posso guardo, e se c'è questo cavo verde con i 2 pin non devo comprare quel cavo che ho messo il link?
     
  8. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Sotto al piantone ci sono 2 spinottini simili, mi pare di ricordare che quello dei comandi è un po dietro più nascosto perché inizialmente ne avevo visto un altro di connettore.. Cmq trovato quello devi guardare se i Pin 9 e 10 sono occupati dal morsetto metallico. In tal caso hai la predisposizione
     
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  9. MKC

    MKC Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E85) 2.0i
    Ok grazie, mi rifaccio sentire, appena controllo.
     
  10. MKC

    MKC Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E85) 2.0i
    Rieccomi i pin liberi sono 10-9-8 e 5 , allego foto. Mi sà che non c'è la predisposizione Grey.
    , sarà diverso da allestimento ad allestimento.
    Cmq col cavetto H basta inserirlo nei fori o si devono aprire gli spinotti e saldare? E' plug and play sto cavo?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 11 Giugno 2020
  11. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao MKC, per gli spinotti basta alzare con un giravite in incastro che li tipo ghigliottina, poi li infili dentro e richiudi lì castro. Dall'altro lato immagino userai dei rubacorrente, controlla che facciano passare in contatto, a volte mi è capitato che nn tagliavano bene la gomma del cavo e nn prendevano in segnale
     
  12. MKC

    MKC Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E85) 2.0i
    Ciao Grey, ho capito, un ultima cosa: di che misura devono essere i rubacorrente? Scusa ma sono ignorante di ste cose.
     
  13. MKC

    MKC Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E85) 2.0i
    Aggiornamento: ho fatto tutto ma non funziona nulla. ho testato i cavi dal connettore verde a dietro il volante e li passa sicuro. Forse c'è un problema con i ruba corrente. Come faccio a capire se la corrente la prendono li o no? I tasti una volta collegati bene si illuminano quando si accende l'auto?
     
  14. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    I comandi potrebbero essere da Codificare, però almeno la luce deve funzionare perché i rubacorrente rubano la corrente della luce del cruscotto e quindi quella non ha bisogno di codifica se sei un tester dovresti verificare se passa al contatto dallo spinotto dietro alla interruttore fari a quello sul volante. In sostanza metti un contatto nello spinotto fari e l'altro alla corrispondenza uscita nello spinotto sotto il volante Così hai la certezza che il segnale viene prelevato e distribuito sull'altro cavo
     
  15. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Prova a riaprire rubacorrente per vedere se ha spellato bene la guaina del filo eventualmente con un taglierino cerca di scoprire il filo metallico centro Attenzione Non tagliarlo punto in questo modo sarai sicuro che la ghigliottina da rubacorrente va a toccare il rame del filo
     
  16. MKC

    MKC Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E85) 2.0i
    Ciao Grey, funziona tutto, erano i ruba corrente che non chiudevano bene. Li ho stretti con una pinza e via funziona tutto.
    Grazie a tutti per la guida e a Grey che mi è stato dietro.
     
    Ultima modifica: 5 Luglio 2020

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