BMW Serie 2 Coupè - M2 LCI vs M2 Competition usate | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè M2 LCI vs M2 Competition usate

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Ale86, 25 Giugno 2020.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se puoi, vai diritto di Competition, al di là dell'estetica, a livello di setup c'è un bel miglioramento ma potranno confermarti meglio @fighter e @VIERsr che le hanno avute/hanno entrambe.

    Un'altra cosa che dovrebbe farti propendere maggiormente per il DKG è il maggior valore residuo, almeno per ora, oltre che la più facile rivendibilità, fermo restando la particolarità del modello.
     
  2. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    No.
    Da originale il sound della Competition è tappato dai filtri antiparticolato che invece sulla normale non ci sono, lì ci fai poco o cambi lo scarico come ho fatto io o l'auto rimane silenziosa, veramente troppo. Comunque anche aprendo lo scarico il sound è molto diverso, quello della normale è il tipico sound BMW, molto cupo, quello della Competition ha un timbro molto diverso, più personale e singolare. A me fa impazzire, ma a molti non piace.
    Per il resto, la Competition ha qualche accorgimento in più che la differenza un po' alla guida, differenze sottili ma pur sempre avvertibili (taratura servosterzo, barra anteriore di rinforzo in carbonio, setup specifico dei controlli elettronici).
    Qui noti qualche differenza. Considera che la sua era un allestimento particolare con di serie alcuni accessori performance (specchi e diffusore in carbonio, cerchi).
     

    Files Allegati:

  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Questa è la differenza maggiore però, sono gusti personali quindi non si discutono.
     

    Files Allegati:

  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Per me NON esistono le auto automatiche! [-X:mrgreen: Comunque, sforzandomi di essere neutrale, soprattutto se si ha intenzione di tenere l' auto a lungo, bisogna sceglierla manuale, è la versione più rara, quella che si rivalutera' di più con il tempo e poi questa è un' auto "vecchia scuola" a maggior ragione ritengo che il manuale sia il "suo" cambio poi mi sembra di capire che Ale 86 non vada a cercare il tempo sul giro, quindi a maggior ragione la manuale mi sembra la "sua" auto. L' automatica invece la trovo più indicata per chi è fissato con i tempi, con la tecnologia e cambia l' auto spesso, consideriamo pure che i cambi automatici diventano obsoleti... Poi tra normale e Competition, tutta la vita la seconda, però mi sa che con 35/40 k euro non la si porta a casa... :-k[-X Comunque, anche la M2 liscia resta un capolavoro, per me Gabo ha dato un ottimo consiglio poi la liscia, guardandole i lati positivi, suona meglio, non avendo strozzature;).
     
    A Vetus e Gabo piace questo messaggio.
  5. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Se aspetti un paio d'anni ti vendo la mia....:D:D:D:D:D:D:D
     
  6. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Dopo me la guardo bene, perché no?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Mi raccomando lo scarico, per il resto non maltrattarla troppo:lol::lol:
    Mi sento di condividere appieno i tuoi consigli, mi fa sentire meno talebano del manuale.

    Oggi provata la M2 Competition con Dkg a Castelletto di Branduzzo.

    Non conoscevo ne pista ne auto, i giri erano pochi, auto con 3mila km e controlli inseriti. Prima di salire pensavo di andarmene con il chiodo fisso di prenderla.

    Dopo essere sceso e dopo aver girato con la mia dico:da rivalutare in altre condizioni.

    La sensazione era che non avesse i 440cv che dichiarava, spinta molto progressiva e su un pistino dove si mette la quarta una volta per pochi secondi, non ho avvertito uno strapotere.

    E qui mi ricollego al discorso cambio. Non so che settaggi avesse, mi è sembrato molto preciso il DKG ma sinceramente non lo sento mio, e questo vale per tutti i cambi automatici provati.
    Mi rendo conto che la fisicità di dover premere la frizione e buttar dentro la marcia,
    cercare la cambiata perfetta mi appagano molto di più. Posso anche girare 10secondi più lento e sarò comunque felice.

    Per assurdo ho apprezzato molto la mia S3 con scarico Innotech Performance, B12 sportline e mappa soft. Suono esagerato se confrontato alla M2 con opf. Averla "vestita" sui miei gusti con la confidenza di un'auto guidata per 5 anni ovviamente non erano vantaggi da poco.

    Poi per curiosità ho confrontato i dati tecnici:
    M2 più pesante di 250kg circa( incluso passeggero) e più lunga di 20cm.

    Con questo non sto dicendo che la mia sia più veloce, ballano almeno 80-100cv, una cambiata migliore e sicuramente non essendo bravo l'M2 ha bisogno di manico per tirare fuori il potenziale mentre l'S3 è più facile.

    Probabilmente anche la peggior tipologia di pista per apprezzarla fino in fondo, tutta in seconda e terza, almeno secondo i miei gusti di guida.

    A questo punto aspetto un bel raduno BMW dove poterla almeno sentire da qualcuno senza opf
     

    Files Allegati:

    A Vetus e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  7. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Per lo scarico mi aspettano in Supersprint per fare tutto il centrale fino al terminale che lascierò originale, toglierò però gli OPF. Poi via di mappa e dovremmo essere a posto...
    Per quanto riguarda Castelletto guarda Io ci giravo col kart ed il mothard non è certo una pista da M2... non stendi neanche una marcia come si deve, in più con tutti i controlli attivati sembra una suora... per forza non Ti sei divertito.....
    Se la M2 la provi in una pista con più allungo e curve in appoggio e senza nessun controllo, l'AUDI la prendi col ragno e la fai su seduta stante.....
    Son sempre punti di vista ma le Audi di emozioni ne regalano ben poche... faranno della strada, non dico di no, ma emozioni zero.....
    Personalmente la M2CP è una delle migliori M che abbia mai guidato....
    SE invece vuoi qualche cosa di old style, cattivo, rumoroso, che sembra si smonti ogni 2 per 3 ma che fa godere... una bella Impreza STI la porti da Soretti e ti fai un regalo che non vorrai mai lasciare.....
     
    A DerrickNAE3, Carlo Brogi e Ale86 piace questo elemento.
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la noleggiano solo a controlli inseriti ?
    nemmeno parzializzati ?
     
  9. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Non nego che le Impreza Sti, con scarico che ci nascondi dentro un bambino disteso, siano molto gradite al mio udito.

    Sul resto in realtà diciamo la stessa cosa.
    Non era l'habitat adatto a valorizzare la M2 Competition, e il piacere di guida a trazione posteriore mi manca. Ho ottimi ricordi di tutte le(poche) BMW guidate, motivo per cui non demordo e cercherò di provarla sulle mie strade preferite.

    Non guidavo una TP da sei anni, la precedente con la metà dei cavalli di questa. Non gliel'ho neanche chiesto di mettere in mdm, anche se in realtà la pista sarebbe stata più adatta al drift che al tempo su giro.
     
  10. NessunoM2

    NessunoM2 Aspirante Pilota

    30
    4
    30 Gennaio 2019
    Taverne
    Reputazione:
    1.131.261
    BMW M2
    Non so cosa hai deciso, ma da possessore di una LCI e avendo provato la competition tra cui per una giornata in pista posso darti le mie impressioni:

    pro LCI: costi di mantenimento, piu grezza e old school trovo, suono :love
    Più che il motore (vera M non vera M) per me la differenza sostanziale è la singola turbina rispetto alla doppia della CP, personalmente nel M2 preferisco la singola, mi piace di più come giuda e divertimento, sembra sempre di avere un arma in mano, è nervosa, è cattiva.

    PRO competition: tutto il resto, ma la vera differenza per me è stato in pista, come eroga la potenza la CP È molto più guidabile e quindi più veloce (al di la dei 40cv in più che, parere personale, non li senti). Mi sembra più bilanciata, frena meglio,ecc...

    ero convinto di passare dalla LCI alla CP siccome vorrei tenerla a lungo termine, ma c'è la parte di me emotiva e di cuore che mi dice tieniti la LCI.

    ho visto invece (anche se molti diranno il contrario) molta differenza con la CS, li ho perso proprio la testa, cuore e ragione!
     
    A Ale86 piace questo elemento.
  11. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Grazie del feedback! La tua e la CP provata entrambe con cambio automatico giusto?

    Per quanto riguarda la mia scelta, si è aggiunta una terza pretendente che al momento potrebbe essere, come nel detto, quella che gode di più.

    Porsche Cayman!

    Aspetterò la bella stagione per provarla, ma stavo valutando la versione base della 718 usata, rigorosamente manuale. Lo scotto di sound rispetto alla LCI sarà comunque evidente, ma la differenza di guidabilità tra una 718 e una M2 credo sarà altrettanto evidente.

    Alla fine usate si trovano allo stesso prezzo delle CP, ma devo essere onesto, i 3200 euro di bollo+superbollo di CP mi fanno girare un po' i c...
     
  12. NessunoM2

    NessunoM2 Aspirante Pilota

    30
    4
    30 Gennaio 2019
    Taverne
    Reputazione:
    1.131.261
    BMW M2
    condivido la scelta della cayman, peccato che mancano 2 posti in piu (ho 2 bambine piccole che porto a scuola) :o
     
  13. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    E niente...volevo solo farvi vedere com'è andata a finire...:love:love:love
     

    Files Allegati:

    A DerrickNAE3, who83, espi one e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ciao Alessandro, devo dire che nel tempo hai fatto una crescita davvero notevole. Questa ovviamente è la migliore di tutte, i miei più vivi complimenti.
     
    A Ale86 piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    splendida scelta!
     
  16. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Ciao Beppe.. Grazie! anche la tua evoluzione non è stata niente male:mrgreen:
    Questa penso rimarrà a vita, poi aprirò topic apposito nella sezione altre auto.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Complimenti per l'acquisto, da guidatore santuario del 718 2.5 S, posso dirti che hai fatto l'acquisto migliore sia come guidabilità (fantastica) che tenuta di valore.
     
    A Ale86 piace questo elemento.
  18. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Grazie! Questa è la versione 2.0, rigorosamente manuale, e devo dire che il coinvolgimento è altissimo. Non vedo l'ora di portarla in montagna!
     
    A who83 piace questo elemento.
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    La versione "liscia" (per modo di dire) é stata la prima che ho provato ed é già perfetta...anzi forse anche migliore come sound rispetto al 2.5, che é poco più prestante a sensazione, idem la gts 2.5 provata.
    Penso che la quadratura perfetta sia l'attuale gts con il 6 cilindri aspirato....ho la bava solo a scriverlo.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    sotto alcuni punti di vista la migliore. Poi con due modifichine……
     

Condividi questa Pagina