Visibilità posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Visibilità posteriore

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Fran50, 24 Giugno 2020.

  1. Fran50

    Fran50 Aspirante Pilota

    1
    0
    24 Giugno 2020
    Pavia
    Reputazione:
    0
    X1
    Ho una X1 con una insoddisfacente visibilità dietro, avevo già notato quando ho provato l'auto ma mi avevano assicurato che la telecamera mi avrebbe aiutato ad mitigare il problema . La telecamera e' buona ma
    inutile per sorvegliare gli angoli cechi
    posteriori. Ho provato fare una prova ma in effetti l'angolo ceco non può essere visto ne otticamente ne dalla camera , il risultato è' la rottura del fanale posteriore che ha un prezzo esorbitante .Penso che la BMW dovrebbe trovare una soluzione ...
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Fran50 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma infatti non puoi affidarti alla telecamera e basta, che avendo effetto grandangolo, per forza di cose, non può essere affidabile per stimare bene le distanza ai lati. Devi usare la telecamera insiene agli specchietti retrovisori, e stai tranquillo che così riesci a vedere tutto e a non fare danni.
     
    A Gigi63, Charly12 e LikeNo1 piace questo elemento.
  4. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ma scusate: la retrocamera non porta in dotazione sensori parcheggio post, i cui due più esterni sono posizionati molto al lato, se non addirittura di lato? Si dovrebbe avere una copertura quasi totale, almeno così sulla mia, dove dallo specchietto esterno lo vedo eccome lo spigolo posteriore (ed ho cam).
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    I sensori posteriori sono di serie solo su alcuni allestimenti, tipo xline. Sulla base non ci sono. Comunque mi sono sempre fidato il giusto dei sensori. Ti danno un ottima stima, ma sono sempre molto conservativi. Con telecamera+sepcchietti hai sempre le idee più precise
     
    A Afterburner, Gigi63 e Charly12 piace questo elemento.
  6. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    assolutamente d'accordo che serve telecamera+ specchietti; anzi io trovo che la telecamera sia veramente fuorviante a volte, mi spiego meglio: quando suonano i sensori in modo "intenso", dalla telecamera sembra che ci sia ancora molto spazio invece non è cosi, a questo punto io trovo molto più affidabile il sensore che la telecamera

    ancora non mi sono regolato con le linee di parcheggio, in particolar modo quelle verdi, non capisco la distanza dal marciapiede, e poi ho il terrore per ora di rigare i cerchi da 19..
     
  7. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Io ho solo i sensori anteriori e posteriori e sinceramente la telecamera non mi manca.
    Quando l’ultima linea rossa si riempie mancano una 20ina di cm dall’ostacolo e finora (sgrat) non ho mai toccato facendo manovra, e in garage devo metterla un po’ obliqua per avere più spazio per scendere.
    La cosa che mi dà più fastidio e non poter regolare l’inclinazione automatica dello specchietto destro quando si inserisce la retromarcia.
     
    A Charly12 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    tendenzialmente sono d’accordo
    nelle ultime due 5er avevo ed ho sensori e cam sia ante che post
    in precedenza su audi avevo solo sensori (che a mia memoria sono molto più precisi di bmw) e più volte ho manovrato alla cieca tra muretti alti 40 cm fidandomi solo dei sensori e andando benissimo
     
    A Gigi63 e Charly12 piace questo messaggio.
  9. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    totalmente d'accordo, ora nel mio caso dopo che si inserivano in ogni contesto e con ogni impostazione degli specchietti, adesso quando mi servirebbero non vanno in automatico.. boh
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    però io parlavo della possibilità di regolare il punto di arrivo, invece per l'inserimento o meno dipende dalla posizione del selettore dello specchietto da regolare:
    se il selettore è spostato a sinistra l'automatismo è attivo, se è spostato a destra (cioè come per regolare lo specchietto destro) è disattivo.
    il problema è che decide lui quanto inclinarsi verso il basso, mentre io vorrei poter definire dove si deve fermare.
     
    A Charly12, Afterburner e stremax piace questo elemento.

Condividi questa Pagina