BMW Serie 3 E46 - Inpa per test sensori abs | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Inpa per test sensori abs

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coals, 16 Luglio 2018.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ciao,

    ho scaricato il Sw Inpa e configurato tutto.
    Leggo varie cose ma non trovo la sezione per i sensori abs.
    Cioè sembra che se li sono scordati o probabilmente non li ho trovati io..
    Qualcuno in grado di darmi una mano?

    Grazie
     
  2. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao dovresti trovare questo passaggio ma non so nemmeno io come ci si arriva
     
  3. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Che errore ti ha dato inpa?
     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si quel test l'ho visto e le ruote segnano tutte la stessa velocità (ho fatto avanti e indietro per due metri era tutto perfetto).
    Inoltre il test della pompa va a buon fine, si sente che attacca e stacca (è l'azionemento del bleed per spurgare l'abs).
    Non so proprio cosa fare, abs fa il test, sensori funzionano, no errori e ho questa maledetta spia accesa e l'abs che non va però. :'(
     
  5. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Strano che non esce l errore in diagnosi,hai provato a resettare comunque la centralina abs da inpa
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Non si entra nell'abs ma nel gruppo Dsc o Asc non ricordo. Si tutto il provabile...
     
  7. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Strana questa cosa!se non escono errori con inpa e la spia non va via neanche resettando il dsc non saprei che altro potrebbe essere,a meno che devi provare con altra diagnosi tipo dis
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ci avevo pensato? Ne sai nulla? L'hai mai provato? grazie ;)
     
  9. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Si io ho sia inpa che dis,il dis V57 ovviamente é quello ufficiale della casa madre e lo trovi facilmente peró in inglese,in italiano puoi trovarlo a pagamento
     
  10. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Cosa cambia in soldoni tra Inpa e Dis?
    L'inglese non è un problema.
     
  11. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    La versione inglese se smanetti con internet la trovi anche gratis altrimenti c'é chi la vende a 10/15/20 euro dipende,la versione V57 é l'ultima usata da mamma bmw e copre tutti i modelli fino all'anno 2007
     
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    ok ma quale è meglio? cioè c'è qualche differenza sostanziale?
     
  13. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Il dis é meglio perché é il software usato da bmw non é generico quindi ha delle funzionalitá in piú,volevo chiederti una cosa che tipo di cavetto hai per la diagnosi perché a volte puó essere quello che é scadente,é un K-DCAN?
     
  14. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    No no il cavetto perfetto oreso in Lituania specializzato con fb 100%
    In piu driver perfetti che ho installato e il resto leggo tutto.
    Stasera scarico il dis.
    Ho un sacco di problemi elettrici con quest'auto, falsi contatti etc vorrei tanto sapere dove cavolo è ogni problema.
    L'ho smontata tuttq :(

    grazie è.. ;)
     
  15. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Di nulla;)
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.544
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io ho appena comprato tutto il gruppo dsc (ecu più pompa) per cercare di risolvere questo problema sulle spie accese.

    Ho provato a pulire i sensori ma nulla. Però io in diagnosi ho l’errore “ecu internal fail” o qualcosa del genere..

    250€ su eBay, lo farò montare ad ottobre. Se volete dettagli chiedete pure :)
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    guasto interno, solitamente dipende dalle elettrovalvole che si bloccano causa olio dei freni non sostituito ogni 2 anni (come raccomandato) che ingloba acqua e le ossida. DIS è morto dal 2008, esattamente più di 10 anni fa... adesso c'è ISTA
     
  18. Max Br1

    Max Br1 Aspirante Pilota

    32
    22
    1 Ottobre 2015
    Reputazione:
    22
    BMW 525D E39
    Salve ragazzi,
    rispolvero questo topic che tra l'altro lo trovo abbastanza mirato al mio problema.
    Serie 5 E39... nelle curve veloci (130/160) mi interviene il controllo della trazione DSC solo nelle curve a destra... a sinistra invece va liscia come il vento.
    Con INPA ho controllato il sensore dell'angolo dello sterzo ed è ok.
    Volevo controllare i sensori di giri delle ruote, ma il fondo scala dei cursori sul programma è limitato ad appena 20 Km/h e se li supero anche di poco, il software si blocca.
    Esiste il modo di vedere il comportamento dei sensori a velocità più elevate?
     
  19. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao,se ne é provvista come l'E46 fai controllare il sensore di imbardata,non so se con inpa puoi resettarlo
     
  20. Max Br1

    Max Br1 Aspirante Pilota

    32
    22
    1 Ottobre 2015
    Reputazione:
    22
    BMW 525D E39
    Il sensore d'imbardata c'è e se non erro dovrebbe trovarsi sul pianale sotto il sedile del conducente e la tua analisi la trovo molto sensata e quindi da non trascurare prima di guardare altro.

    Qualcuno saprebbe o potrebbe indicarmi come testare quel sensore o come resettarlo/calibrarlo?
     

Condividi questa Pagina