BMW X1 F48 - F48 o nuova Mercedes GLA: scelta sempre più difficile.....la concorrenza avanza a passi da gigante!! | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 F48 o nuova Mercedes GLA: scelta sempre più difficile.....la concorrenza avanza a passi da gigante!!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Gigi63, 19 Giugno 2020.

  1. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Io non sono convinto proprio della tecnologia...e la proverei per bene prima di comprarla.Se la batteria è scarica ti ritrovi con un 1300 da 160cv.Come funziona l'algoritmo dell'ibrido?Ti pianta a metà sorpasso perché stai consumando troppa batteria e deve preservare la carica?
    L'unica certezza sono i 160cv termici.Gli altri a discrezione delle centraline.
    Provare bene prima di acquistare e poi pentirsi a stretto giro di posta.
     
    A Cartis 66, GiuseppeA, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    no
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Cosa vuole dire a breve unito al sistema mild ibrid? Vuoi dire che sulla nuova GLA 250e uniranno al 224 cv l’elettrico?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Si per chi vive ancora al secolo scorso:mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Esattamente. =D> Ma anche ammesso che ti pianti a metá sorpasso 160 Cv sono come andare in bicicletta? Suvvia ragazzi cercate di essere seri che i posti in F1 sono esauriti da tempo:mrgreen:
     
    A THOMAS73 e Charly12 piace questo messaggio.
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    No se è programmata per non farlo...La X5 f15 ibrida l'ho usata per un fine settimana ed a 3800 giri l'elettrico veniva escluso.La macchina si piantava ed in sorpasso non era bello.Nonostante la proposta di acquisto più scandalosa che mi abbiano mai fatto,l'ho lasciata dove era.
    Io non so come si comporta questa GLA.... la f15 era agli albori dell'ibrido....dico solo di provarla bene perché POTREBBE non piacere.
    Anche un mio amico partito a cannone per una Q5 TFSI ha ripreso un 30d dopo averla usata per un paio di giorni.
    Spendere 60k e pentirsi non è bello.Provare prima permette di essere sicuri che sia la scelta giusta per le proprie esigenze/gusti.
     
    A Cartis 66, Afterburner, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Gigi, alla GLA 250 uniranno un sistema 48v mhev, un sistema che non permette di procedere in elettrico, ma di avere uno start-stop più evoluto e ad esempio in situazioni come il veleggio di spegnere il motore, visto che il 48v riesce a gestire servosterzo e servofreno. Il valore aggiunto del mhev è quello che solo in alcune regioni italiane si dovrebbe essere esentati dal pagamento del bollo da 3 a 5 anni. Buona giornata
     
    A Cartis 66, Afterburner, Charly12 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    G
    Gigi. .dai retta a un cretino....provala prima....se ti soddisfa siamo tutti contenti io per primo.
     
    A Afterburner, THOMAS73 e Charly12 piace questo elemento.
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Saró breve: a me non me ne frega nulla delle prestazioni. Come ho detto quando privilegiavo tale aspetto presi la 911. Oggi il mondo é cambiato cosí come le esigenze
     
    A Afterburner, THOMAS73, Charly12 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Grazie Gabri.
     
    A Afterburner, THOMAS73, Charly12 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma allora volete dire che le case costruttrici si sono completamente rincoglionite? :mrgreen: Sicuramente sará mia cura provarlo per bene (come sempre ho fatto per tutte le vetture) ma dire che con 160 cv ci si pianta mi fa leggermente sorridere:mrgreen:
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    peraltro ad alti giri quindi con tutta la cavalleria termica a disposizione.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Esattamente. =D>
    Cazzo ragazzi ma nella vostra prima vita eravate compagni di Senna? Mi sembra di essere al bar a parlare di quante donne abbiamo avuto in passato volendo far credere di aver rubato la fidanzata a Brad Pitt:mrgreen:
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Allora mettiamo i puntini sulle "i".

    Prima di tutto la canalis ha ancora 3 kg di florido seno.

    Punto secondo:

    Una cosa è esser Mild-Hybrid, un'altra PLUG-IN-Hybrid.
    Le vetture PHEV in generale le eviterei se non hai una logica mentale e soprattutto strutturale di metterti di santa pazienza a ricaricare la vettura quando sia necessario, adottando strategie di carica che preservino il pack-batterie (SOC sempre tra il 20 e l'80% tanto per dirne una).

    Se invece vuoi esser comunque più "easy" e senza tanti sbattimenti andrei sui modelli MHEV o Mild-Hybrid con sistema di batteria ausiliaria e BSG a 48V (M254 con EQBoost)

    Nello specifico:

    In questa configurazione il 2.0 litri ciclo otto abbina il turbocompressore ad un compressore elettrico che è in grado di fornire ben 41 CV di potenza aggiuntiva per 30 secondi consecutivi, il che porta la potenza massima di picco a 313 CV (272 e 400 Nm di base).

    L'EQ Boost fornisce brevemente ulteriori 15 kW / 20 CV e 180 Newton metri.

    Il sistema EQ Boost è passato alla seconda generazione ed è installato direttamente nella trasmissione 9G-Tronic (Ibrido P2).

    La seconda generazione del generatore di avviamento integrato (ISG) debutta sulla nuova Classe E. La macchina elettrica non fa più parte del motore, ma della trasmissione. Ciò rende più semplice combinare la tecnologia innovativa con motori diversi. Di conseguenza, il cambio automatico 9G-TRONIC è stato ulteriormente sviluppato e viene inizialmente utilizzato nei motori a quattro cilindri.

    Il motore elettrico, l'elettronica di potenza e il radiatore della trasmissione sono passati alla trasmissione. Ciò significa che è possibile rinunciare ai cavi precedentemente richiesti, con conseguenti vantaggi in termini di spazio e peso. Anche l'efficienza della trasmissione aumenta. Esempio: l'interazione migliorata con la pompa dell'olio ausiliaria elettrica riduce il volume di mandata della pompa meccanica del 30 percento. Anche la nuova generazione di controllo della trasmissione completamente integrato con un processore multicore e la nuova tecnologia di assemblaggio e connessione contribuiscono ad aumentare l'efficienza. Nonostante la maggiore potenza di calcolo, il numero di interfacce elettriche è stato drasticamente ridotto e il peso del controllo della trasmissione è stato ridotto del 30 percento.



    Per la prima volta, la M 254 combina tutte le innovazioni della famiglia di motori modulari (FAME) in un'unica unità. Questi includono il rivestimento dei cilindri NANOSLIDE®, la levigatura del cilindro CONICSHAPE® e il post-trattamento dei gas di scarico posto direttamente sul motore. Un'altra innovazione è il nuovo turbocompressore TwinScroll. Il turbocompressore TwinScroll completamente rinnovato dell'M 254 è il risultato della collaborazione dello sviluppo del turbocompressore Mercedes-Benz e del team Mercedes-AMG Petronas Formula 1.Un compressore elettrico aggiuntivo aumenta rapidamente la pressione di sovralimentazione quando necessario - specialmente a bassi regimi del motore - e contribuisce quindi a una risposta molto dinamica. La combinazione di una precisa tecnologia di controllo e dell'efficiente concetto di doppia carica nell'M 254 consente inoltre di aumentare la potenza del motore fino a 30 kW (41 CV) per un massimo di 30 secondi. Questa funzione di overboost aumenta la sicurezza di guida attiva, ad esempio in caso di sorpasso e guida in autostrada.



    [​IMG]


    Quindi non dovresti cercare una GLA 250e EQ Boost, che è PHEV ed ha il 1.332 MERCEDES (Renault ha solo partecipato alla spesa di progettazione) abbinato all'unità elettrica, bensì la GLA 300 EQ Boost.
     
    A Cartis 66, Fabio64, Afterburner e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Mi duole dirlo, ma gli ibridi BMW fanno cagare rispetto alla concorrenza.

    Se già valuti i PHEV o i MHEV di altre case come Mercedes-Benz o Volvo (tra le Premium) c'è tutt'altra logica di gestione ed efficienza.
    Ovviamente inarrivabile per accoppiamento quello di Toyota e del gruppo Hyundai.
     
    A Cartis 66, Afterburner, THOMAS73 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Grazie Michele
     
    A Afterburner, THOMAS73 e Charly12 piace questo elemento.
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Il secondo punto è del tutto superfluo!! >:>
     
    A Cartis 66, GiuseppeA, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Io purtroppo ho provato solo quelli ed il ricordo è pessimo.Da qui il consiglio di provare prima.Poi oh....i Ssssoldi sono suoi eh.:mrgreen:
     
    A Cartis 66, Afterburner, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Gigi...io sicuramente sono un vecchio da motore a gasolio e cercherò di restare tale il più a lungo possibile,ma quello che sto cercando di farti presente e che Beckervdo ha spiegato meglio di me è che non stai cambiando solo auto ma stai completamente cambiando ecosistema,il modo di usare l'auto,il convivere con le ricariche ,con auto con tanta elettronica come mai c'è ne è stata.E' un mondo nuovo,e visto le cifre in ballo io mi accerterei per bene che sia quello che voglio nella vita di tutti i giorni.Sulla carta è tutto nuovo,bello e figo.Ma poi ci devi andare per strada.
    Da amico spero che tu scelga il prodotto più adatto per te con cognizione di causa,non da due video su YouTube.
     
    A 66ruotebmw, Cartis 66, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Pur non centrando nulla con il thread, credo che questa sia di gran lunga l'argomentazione più convincente mai letta in un forum, quindi Gigi, vai di GLA, che qui non vediamo l'ora di vedere le foto (della Canalis, ovviamente). :biggrin::biggrin::biggrin:
    C'è poi qualcuno che ha sentito il bisogno di leggere il punto 2?

    Cercando di essere seri: ma se l'ibrido non lo prende in considerazione Gigi con i suoi 4kkm all'anno, chi altri dovrebbe farlo?
     
    A Cartis 66 e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina