BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 166 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    acc, mi era sfuggito.la mia opinione e' che hai una guida turistica, infatti hai scelto una serie 1 urban, turistica per assetto e prestazioni. non ricordo quanti, ma dopo diversi mesi che hai una f20, un giorno aumenti di ben 10 km/h la velocita' in una curva: significa che fino a quella occasione l'hai affrontata turisticamente, o che eri in giornata di grazia. facile fare i 180 orari in rettilineo in autostrada, io finito l'ipotetico rodaggio, nei miei punti test , non ci ho messo molto a trovare i miei limiti,che sono variati di pochi punti in piu' mesi, senza dover necessariamente fare intervenire i controlli, perche' se intervengono, significa che il guidatore non e' in grado di controllare. confrontare una serie 1 con una 207, magari abbastanza datata da avere gli ammortizzatori non piu' al 100% non ha senso. questa e' anche l'impressione di un amico che e' moooolto sportivo e legge saltuariamente questo thread. conosce molto bene vere auto sportive. lui ha una serie 3 con kit power performance bmw. mi ha raccontato che negli anni ha provato non per un test drive, ma strapazzandole per bene la 1m, m3, m4, m5 touring , m5 da 620 cv, m6, x5m. ha provato in pista anche una dallara con telaio in carbonio. ha corso con kart da competizione, non quelli che noleggiano.da appassionato di auto sportive e bmw, non ha appoggiato la mia scelta di abbandonare una serie uno tp, oltretutto msport, anche se era solo 116i. mi dice che ha provato la 116d di un amico : il suo giudizio, date le sue abitudini, e' che spinge un pochino in basso, ma finisce subito. ha si il suo bel multilink, ma di assetto sportivo nessuna traccia, come la tua urban , che di sportivo ha nulla,manca assetto e gomme ribassate. facciamo la seduta bassa dai, ora capisco perche' ti trovi bene con dei sedili piatti, se usassi la tua bmw sportivamente,sono sicuro che non ne saresti soddisfatto. l'importante comunque e' che ti piaccia
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    le foto postate non erano di una base, ma uno o due gradini sopra, ora non ricordo un particolare che definisce questo, e neanche di una gt, che rispetto alla base o comunque a quella dell'altra foto, ha cerchi da 18 e assetto evidentemente ribassato. mah, io non ho cercato approvazione, c'e' chi mi ha chiesto il perche', c'e' chi si e' accorto che avevo una serie 1 dopo settimane che la portavo in parcheggio, lo stesso per l'auto attuale :mrgreen:. a parte chi possiede bmw, ma modelli piu' potenti della mia, e ne conoscono bene le caratteristiche, per gli altri non ho avuto disapprovazione, ma direi neutralita'. ho constatato che e' un modello che tra la maggioranza delle mie conoscenze, non ''prendeva''. motivo principale i costi e lo spauracchio tp :sad:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.994
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' fondamentalmente c'e' tanta gente come me, a cui non frega una beneamata cippa di che macchina comprano/usano gli altri.
     
    A rich20 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ha avuto dei grossi problemi tua moglie con queste auto? ps, ho un collega di fabbrica, ci parlo ogni tanto, che ha in mano la gti 270 cv che spesso parcheggiava vicino alla mia bmw e mi dava la possibilita' di fare paragoni di estetica. questo e' un pazzo scatenato, sale e scende da una salita nei dintorni con delle curve di mezzo, a velocita' folli, senza pensare che potrebbe trovare qualche ostacolo imprevisto :fear. un giorno gli faccio '' come sono i cerchi da 19 con queste strade massacrate?''. risposta: a me non interessa il comfort, deve stare piantata a terra e andare dove dico io''. pensi che con delle sospensioni da baracca possa essere pericolosa questa belva? no perche' vista la statistica del sondaggio fatto, forse non sa che ha delle sospensioni scadenti sotto, che potrebbero metterlo in pericolo
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    1° punto hai ragione, trovero' i dati e replico. tp, sterzo leggero e sottosterzo, non hanno mai inciso. l'esempio del presunto sottosterzo, mi e' rimasto impresso, e mi aveva anche spaventato, ma non si e' piu' riproposto. quella curva poi, non l'ho piu' fatta da allora,magari e' una curva che ha innescato qualcosa di particolare. secondo me non ho una guida abbastanza aggressiva per enfatizzare queste cose. le famose curve test, le tiro ogni giorno, ma li' non ho mai percepito nulla di strano, la spinta da dietro in uscita curva pero' era evidente. spiegami l'evidenziato in termini piu' semplici. ricordo, che un paio di volte dopo una tirata oltre i 4.000, passando da seconda a terza, nel momento del cambio, ho come sentito un calcio nel didietro, una divertente spinta supplementare , l'avevo anche postato e un altro utente con lo stesso motore aveva provato questo. mi e' successo anche in altre occasioni nel traffico, a velocita' molto piu' basse, ma non ricordo come si innescava. pubblicita' triste , la musica di sottofondo poi.. pero' mi ha fatto venire in mente una cosa, piu' tardi scrivo :mrgreen:
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    tu non intervenivi i primi tempi,quando stavo cercando la f20, io ricordo piu' di uno che mi dicevano che f20 non era l'auto per me :mrgreen:
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    piu' o meno e' lo stesso per me,se non sono auto di mio interesse. ma se l'auto degli altri mi piace, almeno da vedere, se riesco lo faccio
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Il discorso è sempre lo stesso. La vettura la si prende per estetica? ok, allora qualsiasi macchina va bene, tanto un po' tutte si stanno orientando verso quella direzione. Vetture meccanicamente uguali ed economiche.
    La si vuole sportiva? allora la scelta va fatta guardando la meccanica. E non è detto che si debba per forza correre, ma il piacere di avere una buona meccanica da soddisfazioni anche senza doverla spremere ogni volta.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    è assurdo sapere che c'è chi si ricorda quelle volte che ha tirato le marce. Poi ben 4000 giri su un benzina! Praticamente un coito interrotto
    e per di più un calcio supplementare... su un 116i. Con il 3.0d ti si formano le emorroidi con le palle degli occhi
    Io non ricordo quante volte l'ho mandata di traverso. Mi ricordo le volte dove mi sono venute bene, ma tutte mi è impossibile...
    L'unica cosa che mi ricordo sono le impennate a 120 km/h, ne ho fatte 2. Non mi piace farle. Mentre le impennate di potenza quelle si, anche perché non è facile tenerla giù
     
  10. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ludo, fai i sondaggi in pausa pranzo nella speranza di saperti nella media. Che cerchi approvazione mi sembra del tutto innegabile, forse lo fai inconsciamente, ma lo fai eccome, d'altronde sei qui un anno dopo aver cambiato auto a magnificare la 308 e a far passare la f20 come incompresa e indigesta ai più.
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    curiosita', i benzina che-se hai avuto di bmw, a quanti giri iniziavano a spingere? il mio 1.5 tre cilindri da' potenza max a 4.250 giri, coppia tra 1.250-4.250. ero nel range di tutta birra :mrgreen:
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mmm, non proprio d'accordo. l'attrazione estetica parte da fuori: prima le vedi per strada, poi se ti piacciono le vai a vedere completamente. quando ero in attesa della f20, vidi da fuori la focus, che mi fermai a guardare e mi piacque molto. per vetri oscurati e sole accecante, non riuscivo a vederla bene dentro. piu' avanti l'ha presa un collega che mi ha aperto le porte, stline: fuori un bel figurone, dentro e' una macchina moderna ma non mi attrae. nel segmento c, la linea migliore imo e' la classe a precedente, ma dentro ha quello schermo appiccicato alla plancia e quelle bocchette molto retro', che non me l'hanno mai fatta considerare. al contrario, il posteriore non completamente convincente della f20, l'ho trascurato in favore degli interni, in particolare la seduta avvolta tra plancia e tunnel, e tutto quello che avevo davanti e di fianco, tranne le forme strane delle maniglie delle porte
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    gino, si riferisce all'auto che appare a sx alla fine del video, giusto? sono d'accordo :mrgreen: :wbmw:
     
  14. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Con la mia (da poco) ex 318is sentivo che andava davvero dai 3500 ai 6500. Sotto i 3500 era un polmone senza fine, bucata come tutti i bialbero aspirati dell' epoca. provai la 320i con M50 ed era pure peggio in basso. La coppia massima la dava intorno ai 4000 giri. Quell' M42 era davvero un motore sportivo come temperamento, pur essendo un cancello allucinante. Ho una 320d 177cv che è l' esatto opposto: coppia e potenza ben spalmate lungo il contagiri e subito pronte, a 3500/4000 giri la festa è finita. In confronto alla 318is è un aereo, ma dà un terzo del gusto alla guida. Potenzialmente, con 3 modifiche spicciole e delle punterie meccaniche avrebbe poturo avere un limitatore anche di 1000 giri/min più in alto.
    Chiaramente è un motore di vecchia concezione, non è minimamente paragonabile a quello della tua 116i
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    completo l'opera sui dati delle auto coinvolte nel doppio cambio . pesi a secco. 308 1.6d, 1.200kg,120cv a 3.500giri, 300nm tra 1750 e * giri. bmw 116i 1.305 kg ,109cv a 4250giri, 180nm tra 1250-4.250 giri. 308 1.2 1.090 kg, 131 cv a 5.500giri, 230 nm tra 1750 e *
     
  16. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Guarda, facciamo cosi', io non ti chiedo che intendi per "turistica" e tu non parti col pippone sul significato di sta scemenza che hai scritto. Tanto il significato e' chiaro: io sono una pippa alla guida mentre tu sei un asso e quella curva la faresti almeno a 80 con una panda 750, bendato e con una mano legata dietro la schiena.

    Solito pippone di divagazioni varie. Il succo e' che tu sei ancora convinto che l'auto sportiva la fa l'allestimento. La tua 308gt e' uguale identica al modello base, solita 2 volumi a forma di cozza con le sospensioni da utilitaria. Cambia solo qualche pezzo di plastica appiccicato malamente qua e la. E sicuramente il tuo amico cugino di hamilton ma con piu' manico, non ha cercato neanche di spiegartelo, ridendosela sotto il casco.
     
  17. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Non vedo nessun'auto alla fine del video.
     
  18. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Meccanica? Per ludo l'auto sportiva e' una panda 750 con montata su una carrozzeria gradevole con tanti spoiler e scritte colorate, il paradiso delle case automobilistiche che ti fanno strapagare pezzi di plastica di valore nullo. La meccanica non c'entra nulla, va bene tutto, tanto lui se ci metti i sedili avvolgenti e la pecetta "gt", ti fa i curvoni che hamilton levate!
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    le 308 che hanno preceduto e seguito la f20, hanno parecchia piu' sostanza della tua, e non e' la mancanza di un multilink a limitarne lo sfruttamento. come rapporto peso potenza, rispetto alla tua sono dei missili. ma manteniamo il riferimento con panda, che nomini spesso, quindi sono sicuro che inconsciamente la desideri. una panda ben messa , con spoiler sportivi aggiunti e gomme da 15 a filo ruota, la vedo parecchio piu' sportiva di un'anonima urban,l'allestimento che io ritenevo il piu' costoso tra le f20 , che per chi guarda l'auto dal punto di vista estetico, e' tra le piu' anonime del mondo bmw, imo, e di chi sa cosa sono le vere bmw sportive. vai a vedere una gtline (io non ho mai scritto di avere una gt) 1.5 130cv 4 cilindri diesel, semestrale o anche km zero, compara accessori di serie con quelli che hai tu e sopratutto i prezzi: scoprirai che ad averla strapagata sei tu :fear. ti posso dire che io avevo si un modesto 1.5 3 cilindri, ma rispettoso del carattere sportivo che caratterizza bmw, mi sono degnato di ricercare il pacchetto msport che e' sinonimo di vera bmw, tutte quelle di allestimento inferiore, sono esche per avvicinare la massa al marchio
     
    A GiuseppeA piace questo elemento.
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.593
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Certo l'allestimento M-Sport è bello ma io piuttosto di acquistare una 116i M-Sport avrei preso una 120i base che è sicuramente più divertente da guidare.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina