E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 984 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In effetti, visto che non ne parla nessuno :lol:, dico la mia in sintesi: esteticamente faccio parte della minoranza a cui non dispiace. La linea laterale è molto bella (e pace se hanno abbandonato il famoso “gomito di Hofmeister”), il posteriore è piacevole anche se austero, mentre trovo il tanto discusso frontale molto originale e caratterizzante.
    D’altronde, Bmw non è la prima ad aver ingigantito il proprio simbolo caratteristico (pensate al “single frame” Audi o anche allo scudetto Alfa), anche se forse poteva limitarsi un poco 8-[
    Ciò che trovo davvero inaccettabile sono i 13cm di lunghezza in più!!! Ricordo che due palle mi fecero molti nel 2014 ritenendo che la F32 fosse diventata troppo grande, quando era nemmeno 4cm più lunga della E92! Qui parliamo di 13-dico-13 centimetri, che la colloca quasi in un segmento superiore!
    E pure in larghezza è esagerata. Facendo due conti, in futura G82 M4 non mi starebbe in garage (ipotizzando almeno 5cm di larghezza e diciamo 3cm di lunghezza in più!)...
    Mah...

    Avrebbe risolto eccome. Purtroppo i tempi sono quelli che sono, altrimenti avrei sicuramente investito 7/8000€ per un impianto Ap Racing completo!
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beppe, è follia allo stato puro!
    Dai, 15k!!!
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un pò tantino, quello è il preventivo in BMW ma non potrebbe comprare e montare altrove, magari ci balla un 20-30% a conti fatti
     
  4. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ciao Gio, sempre un piacere leggerti :)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Esattamente, alla fine risulta proprio più docile ed equilibrata, per assurdo sembra avere anche più trazione ma probabilmente dipende dalla differente taratura del differenziale. Tanto è un problema che tra poco si riproporrà in modo più evidente dato che a breve viaggerà anche lei sui 600cv.

    Dillo ad uno che ne ha spesi più o meno 30.000 € per fare una 500 Abarth da 400cv circa :D
     
    A Fede84, Gio72, RobyBS e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io lo sconsiglierei fortemente di arrivare a quelle potenze, a meno di non disporre delle mappe differenziate per marcia. La vettura necessariamente diventa inguidabile! Il limite sono 540cv per 670/680nm e comunque dalle mappe differenziate non si può prescindere, imho ;)
     
    A Night e RobyBS piace questo messaggio.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Buonasera,
    l’altro ieri ho avuto il responso del test con il “comparatore” su mozzi e dischi anteriori.
    Allora, i mozzi sono perfetti, mentre i dischi sono... Storti! ](*,)
    Quello di destra di circa mezzo decimo, quello di sinistra di addirittura un decimo e mezzo!
    Rettificarli su un’auto del genere non avrebbe senso, così come rimontare i dischi stock (che sono Zimmermann), anche se sarebbe la soluzione più economica. In soli 33.000km, questo sarebbe infatti il terzo set di anteriori che andrei a montare, quindi non vorrei trovarmi da capo tra 10/15.000km, magari con solo una pistata all’attivo!
    Il mio meccanico ha chiesto un preventivo sia per due dischi anteriori Alcon (di cui in America parlano benissimo), che verrebbero presumo sui 2000€, e per due dischi carbonceramici di una ditta tedesca che li fa su misura (ma qui andremo sui 4000€).
    Appena arrivano i prezzi deciderò... Maledetti freni!
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    iper interessanti i dischi carbo
    vedi a che prezzo li mollano

    peró prima devi raffreddare

    se non vuoi spendere troppo perchè non ti fai creare un kit condotti artigianale?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Tutto si può fare, ma per il kit almeno un millino ti va via e adesso non ho gran estro di spendere...
     
  10. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Scusa l'ignoranza ma... Montando i carbo che hai citato potresti comunque tenere pinze e pastiglie stock? Dietro terresti i dischi in acciaio? :-k
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Pastiglie apposite per i carbo, pinze stock.
    Sul fatto di cambiarli solo davanti, non è un grosso problema, considerando che case come Audi lo fanno normalmente (il loro impianto carbo è solo anteriore).
    Tuttavia, non credo spenderò quelle cifre, quindi punto su dei dischi Alcon!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, vi agevolo una splendida recentissima prova della sublime M4 CS:

     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la pace dei sensi automobilistici :love
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gruppo d'acquisto >:>
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    valuta direttamente la soluzione "all round"
    almeno sei a posto e te la godi al top
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oggi ho finalmente ordinato, presso MRR Performance UK, i dischi anteriori Alcon e le pastiglie Ferodo DS2500!
    Dovrebbero arrivarmi nell’arco di una settimana ;)
    Poco fa ho peraltro scoperto che Bmw ha dotato la nuovissima M2 CS Racing degli stessi dischi! Quindi dovrebbe trattarsi di un buon prodotto!
     
    A timis e RobyBS piace questo messaggio.
  18. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Ottimo, resto in attesa del tuo feedback anche se per valutarli bene servirà prima un buon rodaggio. Per il montaggio pensi di rivolgerti alla rete BMW o al DIY ? :D
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ohhhhlllà ottime notizie

    le DS2500 sono buone e non fischiano (tocchiamo ferro appunto)

    adesso i condotti aerazione senó cuociono pure quelli :vamp:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Penso che mi rivolgerò ad un meccanico di fiducia (lo stesso presso il quale ho già fatto altri lavoretti, come i tubi in treccia e, appunto, la verifica di mozzi e dischi col comparatore). Anche se potrei farlo DYI tramite il grande @Franzzz ;)

    No, no, questa volta sono fiducioso.
    I condotti più avanti ;)
     

Condividi questa Pagina