Eh ma la la tua non e' la bmw usata sempre e solo dalla moglie di un avvocato 60enne che l'ha sostituita perche' era troppo potente, nonostante fosse sempre tenuta in box e utilizzata raramente Oh, eppure pare che sulla cherokee del 2017, ci sia.
Ok per tutte le ragioni che scriviamo,ma il problema rimane (non tutte le vetture di altre marche hanno questo problema)
Porsche ce l'ha. Per fortuna sa come fartelo dimenticare. a. porsche approved (se ce l'hai) b. guida (se la usi)
Lo è,non avrebbe senso avermi iscritto al forum e poi non sono qui per creare zizzanie ma un un dato di fatto che ho notato e che ne sono sicuro che anche molti di voi ha visto
Non ne sono cosi convinto che sia vero che la cherokee 2017 abbia i gruppi ottici con il vetro, ma non sarebbe per me un criterio di scelta, in ogni caso.
In effetti. E il vecchio proprietario non aveva nemmeno perso le fatture dei tagliandi in un trasloco. Le Maserati ce l’hanno. Le Jeep Grand Cherokee del 2012 anche (si, sono in plastica). Anche le Audi. E pure le Fiat. Boh...
Da domani tutti a ticchettare i fari dei Cherokee Sperando che non ci sia il proprietario nei paragi Anche se fosse vero non si può iniziare una discussione in tale modo. Credo che ormai tutti siano in policarbonato. Certamente non tutti con la stessa qualità. Il principale fattore di opacizzazione sono i raggi UV, difatti se ci fate caso i fanali di parecchie auto, in cui per via del design,"salgono" verso l'alto, esponendosi di più ai raggi solari,si rovinano prima.
Pienamente d'accordo con te ed è per questo che nella cherokee o in alcuni modelli della Citroen sono di vetro,perché sono esposti maggiormente al sole ma la mia discussione era un altra(che la BMW NON PUÒ adottare materiale così scadente visto che si fa pagare salata ) infatti è la qualità che pecca nei fanali
Tutti i fanali della X3 E83 sono della AL Automotive Lighting. Onestamente avrei preferito Hella,ma per fare un confronto, andrebbero presi due fanali e lasciati 10 anni al sole. Il confronto per strada tra auto che hanno una vita diversa non si può fare.
Ma certo, anzi, casomai sono stato io ad essere intervenuto nella discussione in maniera troppo "sportiva". Non so se i fanali del Cherokee siano in vetro, ma credo che un auto americana (per di più ormai legata a Fiat) non possa essere presa come riferimento in merito alla qualità della componentistica, così come credo che il fatto che un fanale sia fatto in plastica non possa essere automaticamente sinonimo del fatto che sia scadente.
F31 del febbraio 2014, 140000 km e fari pari a quando l'ho portata fuori dalla concessionaria. Confermo quanto detto da Nicor, la golf IV aveva i fari di vetro, tra l'altro negli anni ne ho rotti due con delle sassate
Non sono pratico di Jeep. A dire il vero con i 3mila modelli che vendono non riconosco più neanche gli altri marchi. Ieri ho "testato" questa e sono in policarbonato
Sul fatto che BMW (come quasi ogni altro produttore di automobili) stia speculando un po' troppo su materiali e componenti credo siamo tutti più o meno d'accordo, ma di sicuro non è sull'involucro esterno dei fanali che va a risparmiare. Tanto più che il policarbonato, se di buona qualità, può essere considerato una soluzione decisamente migliore rispetto al vetro, che pesa di più ed è più delicato. In passato il vetro era una scelta indispensabile in quanto serviva a "modellare" il fascio luminoso proiettato da lampade tradizionali. Con l'avvento dei proiettori a parabola e polielissoidali è stato possibile optare per trasparenti completamente lisci, quindi anche in policarbonato. Che oltretutto è più facile da modellare e consente di ottenere quei fari avvolgenti e adattati alle superfici ad angolo delle vetture moderne.
Io vorrei far notare che il tutto parte dal fatto che una bmw usata, non si sa come, abbia i fari opacizzati. Ci sono decine di fattori che determinano l’opacizzazione del policarbonato dei fari...
Si purtroppo anche le lampade accese, anche se dichiarano di essere UV free, velocizzano l'invecchiamento.