BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 208 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Da cambiare ogni 6 mesi, massimo 1 anno, per averlo al top
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si, un anno per uso NO pista ;)

    io uso Renox Racing DOT4 cambiato una volta l'anno
     
  3. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    Ragazzi il kit prese d’aria della MK costa 535 euro più iva.
    Mi hanno mandato un catalogo di cosa fanno per la M4 ed è libidinoso
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Metti link!
     
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  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:> dai che è la volta buona
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    in effetti guardando bene non capisco dove si fissi quella staffetta, non buca il paraurti a quanto pare
     
  9. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Dalle dimensioni e lunghezza dei tubi secondo me va fissata sotto il paraurti con una vite autofilettante, non penso prenda tantissima aria da riuscire a raffreddare bene però meglio di niente...
     
  10. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    le due prese d'aria finiscono nella parte antistante la ruota, più verso il centro dell'auto.
    da quel che ho capito si sfrutterebbe una parziale apertura già presente per la posa del condotto
     
  11. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Ciao a tutti,
    la mattina quando vado a lavoro con la mia 120d total black incrocio spesso su via della cecchignola (Roma) una M4 total black, per caso è qualcuno di voi forumisti? :D sbavo ogni volta
     
  12. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Giusto per informazione, che prezzo vi fanno sulle PS 4S 285/30/20, IVA e montaggio inclusi?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Solo il treno posteriore, dunque? Direi sui 600€.
     
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  14. marcodor

    marcodor Kartista

    193
    54
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Ho da poco una M4 cabrio e non la conosco ancora bene. Vorrei sapere da voi come avete settato M1 ed M2 e magari qualche informazione/consiglio sulle differenti posizioni. È normale che in M1 non mi permetta di scegliere il cambio manuale?
    Ho letto questa discussione e se ne parla un pò a pag. 38 ma molto poco e non in dettaglio.
     
  15. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    M1: Cambio manuale / Motore sport plus / sospensioni comfort / sterzo comfort
    M2: Cambio manuale / Motore sport plus / sospensioni sport / sterzo sport
     
  16. marcodor

    marcodor Kartista

    193
    54
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Io non sono riuscito ad impostare il cambio manuale in M1, non mi da la scelta e rimane in D. Senza dubbio sbaglio io qualcosa. Non è un problema perchè basta toccare una paletta ed è già in manuale ma mi piacerebbe che fosse settato subito.
    Quindi:
    M1 cambio automatico 1, motore sport, sospensioni sport, sterzo sport e DSC ON
    M2 cambio manuale 3, motore sport+, sospensioni sport+, sterzo sport+ e DSC OFF.
    Ma proverò anche altre combinazioni specialmente riguardo le sospensioni visto le strade qui.
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2020
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Perché non dovrebbe farti settare il cambio come vuoi in M1?
    Per me:
    - M1: cambio D1, motore Efficient, sospensioni Confort, sterzo Confort, DSC On;
    - M2: cambio S3, tutto Sport+, MDM (codifica GTS).
     
  18. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    Ragazzi un consiglio sto pensando di levare i catalizzatori ma sono molto indeciso la macchina attualmente per me è perfetta ho il Mperformance come terminale mappa biesse Carboceramici e assetto kw Mi piace molto la sua erogazione non vorrei che dopo fosse un po’ più vuota o irregolare non lo so se è una scelta giusta d’altro canto avere la Lina di scarico più libera significa maggiore potenza e minor temperatura oltre alla evidente ottimizzazione della mappa
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non l’ho fatto e non lo farei mai, anche solo per il sound infernale (e bruttarello) che ne scaturirebbe, avendo anch’io già lo scarico M Performance.
    Mi accontento del “limite” in stage 1, ovvero i classici 510/515cv, che vanno benissimo e, a mio avviso, rappresentano anche una soglia da non oltrepassare per la guidabilità della vettura.
    My two cents.
     
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  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Lui ha una Cabrio.....
    Molto pesante e ti garantisco che ha mooolti meno problemi di trazione del coupe' anzi direi che la sua soglia e' prossima ai 600cv....

    Il tema e' solo il sound. Perche' per il resto togliendo DP e abbassando tremperature in modo molto sensibile si raggiungono 540Cv e 700 nm che per una cabrio imho rappresentano un ottimo risultato.
     

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