Ciao riesce qualcuno spiegare come mai ho accesso il FAP mentre alla sezione stato nn ce nulla??? Cosa mi consigliate?
Quella spia è generica vorrebbe dire anche centralina motore, alimentazione e resto, anche a me nel F11 si era accesa però l'auto andava benissimo e non dava nessuna avaria, l'ho venduta così dopo un anno di spia accesa (tanto si vede poco perchè è dietro al volante), non so come hanno rimediato.
Quando hai la spia del fap accesa non è per segnalarti nessuna anomalia ma semplicemente per avvisarti che la macchina sta tentando di effettuare delle rigenerazioni ma che non ci sta riuscendo, mettila in condizioni di poter rigenerare e vedrai che andrà via da sola, se non lo farai ti si accenderà spia inquinamento e li potresti avere dei problemi
Ciao mi si era accesa la spia anti-inquinamento sul furgone Ti consiglio di andare a stappare in autostrada Sul furgone me toccato fare la rigenerazione forzata e fare il cambio olio motore Una bella rottura
Grazie per le risposte. Ho risolto...problema era il un sensore del FAP che si era guastato. Sostituito, rigenerazione forzata tutto ok. La uso da una settimana in autostrada Casei Gerola Binasco con nr. Di giri tra 2200 e 3000 tutto ok. Comunque nn ho mai visto il fumo bianco o qualche indicazione che la macchina rigenera... PS per chi di dovere: ho ancora attiva la finestra con la Prememoria: Ti sei già presentato?. anche se mi sono già presentato ben due volte. Incomincia essere fastidiosa. Per favore sistemate!