BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Sam_Cooper, 24 Maggio 2019.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Avrei una domanda ma te la faccio in privato perchè so già come andrebbe a finire.....
    Al di la di questo, ho visto anche il test dell'alce che fanno i ragazzi di km77 e anche li la F40 non ne è uscita benissimo; come vanno le vendite della nuova Serie1 rispetto la vecchia?
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    forse perché la distribuzione dei pesi non è più 50/50 e per le misure più generose.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Il pianale si, ma il resto è molto diverso.
    Auto più lunga, più larga, che è stata irrigidita con barre qua e là.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Una ciofeca! :mrgreen:
     
  5. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti..
    Posto qui un video trovato in rete della nuova M440i ..
    Tschüss

     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.298
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    guardando sempre di più questi video quello che mi piace meno di quest'auto è il posteriore (fino a qualche tempo fa avrei detto di sicuro che l'anteriore era il vero problema estetico). la grande griglia potrebbe col tempo anche andarmi giù. aspetto di vederla dal vero. comunque la stazza è evidente, cosi a naso quando passa veloce nelle curve non mi sembra molto agile, felice di essere smentito.
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    mamma mia se è brutta davanti
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma dico: Ha senso spendere tipo dai 60k in su per un' auto per poi "farsela piacere"? Mah... :-k[-X:(
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    I gusti sono gusti, magari a qualcuno piace, di coupè ne vendono già poche, anche se dovessero venderne pochissime per BMW non sarebbe una grossa perdita, se invece funziona può essere uno strumento per differenziarsi dalla concorrenza, certo non potevano fare una cosa così con la serie 3 o su un SUV, si sarebbero rovinati.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Vero i gusti del design sono molto soggettivi. Ad esempio un mio collega e amico di lavoro cliente storico Audi che ha una A5 e non ha mai avuto bmw, si è fissato con la nuova serie 4 appena ha visto le foto e vuole prendere una 430i. Comunque le coupè in generale sono ormai una nicchia e bmw ha osato nel design, per me visto il risultato un po' troppo. Secondo me anche per attirare una clientela giovanile e soprattutto da altri marchi
     
    A Afterburner e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sembra alta e rollante in curva
     
  12. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Quello perché è una xdrive, sono sempre un po' più alte e hanno un diametro di svolta maggiore, purtroppo.
    Poi conta che l'assetto BMW è sempre un compromesso tra confort e sportività… ed è bene che sia così.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ….. IL PIU' BEL COMMENTO DI 18 pagine di Topic
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  14. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    l'altro giorno ho visto un video su YouTube molto interessate: la persona che li fa la seguo ma so che spesso è molto estremo TOMBINO è un termine che chi lo segue sa di chi parlo. Cmq parlava di un argomento che reputo molto attinente alla nuova Serie 4 ovvero la distinzione ASSOLUTA tra MACCHINA BELLA e MACCHINA CHE MI PIACE…..
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Mi auguro che non ci siano persone che spendono 60k in qualcosa che "devono farsi piacere"...
     
  16. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    In realtà io lo feci con la 335i E92, esteticamente la E92 proprio non mi piaceva, soprattutto dentro, la trovavo proprio brutta, troppo squadrata e spigolosa, ma il motore mi piaceva tantissimo e alla fine la presi, purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte e dopo un paio di anni non ce la ho più fatta e la ho cambiata per una TTS, molto più in linea con i miei gusti di macchina bomboniera … purtroppo il motore era decisamente inferiore, nonostante le prestazioni dichiarate fossero simili, un 4 cilindri è sempre un 4 cilindri, non importa quanti cavalli e turbo ci metti.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, ho capito a chi ti riferisci:mrgreen:
    Purtroppo ci sono:(.
    Per quanto mi piaccia pure la Tts, è stato davvero un sacrilegio cambiare la 335i con quest' Audi, quella Bmw la considero una delle più divertenti che abbia mai guidato! Comunque, in generale, tranne pochi modelli, Audi e Mercedes le ho sempre considerate dei tombini, come dice il signore citato sopra:biggrin:
     
  18. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Come motore un sacrilegio enorme, per tutto il resto meglio la TTS, un pelo sottosterzante, ma alla fine ho imparato a gestirlo. Inoltre la TTS è stata la mia prima automatica, DSG, le Bmw ai tempi avevano degli automatici penosi, M a parte.
     
  19. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    30 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    10.093.752
    325i E92 N52
    Sono due macchine impostate in maniera completamente diversa... Non sono sovrapponibili a mio avviso, anche solo per la trazione.
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Concordo: anche la sola distribuzione dei pesi modifica totalmente l'esperienza. La TTS ha il 59% della massa che grava sull'asse anteriore, che unito alla trasmissione (anteriore + Haldex) la rende una vettura estremante concentrata sulla parte frontale.
    Aggiungiamoci poi un abitacolo dal volume ridato e dei sedili posteriori quasi inesistenti ed otteniamo quasi l'opposto della E92, che invece voleva essere un coupé 4 posti con trazione posteriore, motore longitudinale e distribuzione della massa quasi equivalente tra i due assali.

    Sono convinto che la TTS possa essere molto divertente, ma la E92 era radicalmente diversa.
     
    A DerrickNAE3 e Davide_F piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina