Audio f10 525d | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audio f10 525d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Contemax73, 6 Gennaio 2016.

  1. giorgio_

    giorgio_ Kartista

    55
    0
    3 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Bella domanda! La cosa migliore sarebbe andare a chiedere direttamente a loro come viene fatta l'integrazione...

    Dalla descrizione sul sito però ho l'impressione che si faccia una taratura/regolazione iniziale e poi te lo tieni così
     
  2. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Anche secondo me è così .... ho visto un po' la loro descrizione sulla pagina e sembra sia così
     
  3. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Di quell'ampli ci son 2 versioni con o senza DSP, in ogni caso gestisce segnali di alto livello, oppure si appoggia ad interfaccia di abbattimento segnale esterna.

    ( In caso di scelta, conviene prendere l'ampli con dsp)

    Il setting dell'impianto si fa con regolazione dell'amplificatore quindi gain e tagli dei crossover regolando i classici potenziometri, o nel caso della versione con DSP esistono setting preconfezionati forniti poi cmnq modificabili.

    Per inciso la codifica serve per accessori oem, per la maggiore per inserirli nell'ordine vettura, ed in qualche caso (gli ultimi kit alpine) per regolare l'uscita in livello o dire alla radio/navi che si è connesso un ampli collegato in fibra (nel caso)

    Questo Mosconi+gladen é un classico per le BMW in predisposizione imho gli AP son molto costosi x quel che sono, ed i crossover decenti si ma confezionati al minimo sindacale, i medi non tengono più di 70w RMS (li ho bruciati entrambi) sostituiti con una coppia di herz da 55w RMS questi ultimi van benone e imho suonano pure più caldi...
     
  4. giorgio_

    giorgio_ Kartista

    55
    0
    3 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Kasperbau secondo te come AP cosa converrebbe mettere quindi, a parità di prezzo, o magari risparmiando anche qualcosina?

    E come ampli?
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Il punto é che non si risparmia, si può spendere uguale o un filo di più ed avere qualità superiore.

    L'unico modo di risparmiare é il kit alpine con montaggio fai da te, la qualità é discreta, certamente la potenza inferiore, probabilmente non é necessaria codifica, ma dipende dal modello ed anno dell'auto ( basta chiedere a salesafter via mail )

    Ogni altra via presuppone un budget da quello gladen+Mosconi a salire, xché alla fine quel che risparmi da una parte lo vai a spendere in più da un' altra
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2017
  6. carloskovjc

    carloskovjc Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    525xd f11
    Perdonate la domanda, qualora fosse già stato trattato l’argomento..
    A me piacerebbe che, a volume medio basso, ci fosse una presenza maggiore di bassi che invece si cominciano a sentire solo a volume da fastidio: montare un sub piatto sotto il sedile passeggero, magari amplificato, sarebbe una cosa semplice? O è necessario comunque codificare?
     
  7. saturno07

    saturno07 Aspirante Pilota

    43
    10
    11 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Gran Turismo f07
    salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha lo schema audio della f07 2011 con impianto base...quello senza tweeter per intenderci..poi volevo sapere se era possibile aggiungere sull impianto base lo speaker centrale...sinceramente mi fa impazzire quel tweeter che si alza da solo all'accensione dell'auto...so che è necessario il bang ma forse han prodotto qualche aftermarket che lo emula...
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  8. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    He he he, magari tipo questa?

    cassa mobile centrale.png
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  9. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    850
    953
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Seguo interessato. 3/4 anni fa ho fatto montare dei tweeter Audison nei triangolini anteriori e vanno molto bene per le mie pretese. Però è un periodo che guardo in giro cosa posso montare per dare un qualcosa in più. Mettere le 4 casse nuove nelle porte o cambiare i 2 subwoofer. E amplificare solo se ne fosse proprio necessario:-k
     
  10. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    Zio German mi potrà anche correggere se sbaglio qualcosa ma in linea di massima si puoi montarlo, a parte il prezzo bisogna però considerare alcuni aspetti fra cui come avviene l'apertura del tweeter, molto probabilmente ha al suo interno un circuito che quando riceve un segnale audio da corrente al motorino che lo fa alzare. Quindi dovrai in teoria portare anche la corrente non solo il segnale audio. Poi se la tua non ha i cavi perché hai il base dovrai prendere i cavi che escono dall head unit e collegare in serie il nuovo altoparlante per non andare in contro a problemi di impedenza. A seconda del tipo di altoparlante (dipende dalla dimensione dell'avvolgimento) collegandolo in serie avrai una riduzione del volume massimo perché anche se aumenti il numero di altoparlanti la corrente in uscita è limitata dal tipo di finale dell'amplificatore. Se è sovradimensionato non avrai problemi di questo tipo ma non so dirti.
    Ultima cosa da considerare è che nell'altoparlante centrale avviene un downmix ovvero che vengono miscelati il canale sinistro ed il canale destro grazie ad un processore audio, e io non so ne in teoria ne in pratica come ottenere questo risultato in maniera analogica ma per questo ho citato @german che la sa lunga.
    Spero di averti dato informazioni utili.
     
    A saturno07 e Cartis 66 piace questo messaggio.
  11. saturno07

    saturno07 Aspirante Pilota

    43
    10
    11 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Gran Turismo f07
    assolutamente si...
     
    A bossolo piace questo elemento.
  12. IulianG

    IulianG Aspirante Pilota

    22
    15
    20 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.497.685
    BMW 530d xdrive
    Ciao a tutti,

    Seguendo questo thread ho deciso di migliorare l'impianto audio della mia f11 e ho ordinato queste casse :

    2 x Subwoofer MATCH MW 8BMW-D
    upload_2020-8-22_10-4-36.png
    2 x Tweeter

    2 x Woofer

    2 x Crossover

    1 x Connection cables
    upload_2020-8-22_10-5-47.png

    Cosa ne pensate , vanno bene come qualità? Io ho l'impianto base, neanche HIFI, serve anche l'amplificatore?


    Later edit : ho cambiato le casse con i midwoofer/tweeter + i 2 woofer sottosedili e il miglioramento è notevole però col ampli si potrebbe ottenere di più. in progress...

    Grazie in anticipo
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 8 Settembre 2020
    A brrrr10 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina