BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Sam_Cooper, 24 Maggio 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Sarà quasi certamente così per la G22, ma tempi in pista a parte non mi pare che la stampa abbia mai parlato male delle doti dinamiche della F40, nemmeno se confrontata con la F20. L’hanno accolta con positività come fanno sempre con tutti i nuovi modelli.
    Intendevo semplicemente questo.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  2. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, come dicevo nella sezione f40 questo mese Quattroruote ha provato la 2er gran coupé, strettamente imparentata con la 1er e dal punto di vista dinamico sia nei giudizi e nei voti che nei test dinamici è stata molto criticata, con accellerazione laterale che misura la tenuta di strada di appena 0,93g. La 330i g20 quando venne provata fece un eccellente 1,09 g. Questo per dire che la stampa del settore se effettivamente c'è qualcosa da criticare non si fa problemi... Anche nei tempi sul giro che sono molto oggettivi la g20 fa segnare su vari circuiti tempi migliori della concorrenza
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mah..... https://www.alvolante.it/primo_contatto/bmw-serie2-gran-coupe-m235i

    Tra i pregi indicano guidabilita e tenuta di strada...

    E anche nel test qui sotto parlano bene del comportamento della 2 GC

     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2020
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    IMG_20200609_173800.jpg
    Questa la prova della 220d gran coupé ta Quattroruote di giugno 2020, dove dicono che il comportamento dinamico è molto sottotono IMG_20200609_173800.jpg
     
    A Gio72 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non dubitavo delle tue parole, ma se 4R si é permesso di mettere in discussione le doti dinamiche della 2GC, come ho evidenziato, la maggior parte delle altre testate non lo fa.
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2020
    A Gab330 piace questo elemento.
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Con che pneumatici è stata provata? Altra cosa....la vel max mi sembra un po' troppo alta....
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, con le Bridgestone Turanza T005 nella misura 225/40 r18. Gomme dalla mescola molto turistica. Per la velocità bmw dichiara 235, quindi è migliore del dichiarato
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Scusa, ma non mi fiderei troppo di “Al volante”.
    Tommy Maino - con cui chiacchiero spesso in privato e che considero uno dei pochissimi tester davvero obiettivi - ha espresso giudizi pesanti sul dinamismo della M135i, quindi presumo che quel telaio sia riuscito malino...
     
    A Carlo Brogi e Gab330 piace questo messaggio.
  9. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te. Tommy Maino sulla rivista Evo ha espresso un giudizio molto negativo sulla m135i f40 dal punto di vista dinamico. Invece sempre Maino sul circuito di evo a Cervesina ha girato con la 330i g20 258cv in 1,38.67. Con la Giulia 2.0 turbo 280cv in 1,40.31. Questo a dimostrazione( come in altri circuiti) delle grandi doti dinamiche della 3er g20, che saranno ancora più affilate sulla serie 4
     
    A Carlo Brogi e Roger84 piace questo messaggio.
  10. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Non so, la serie 4 pesa di più ed è più grossa della serie 3, non darei per scontato che abbia una dinamica migliore. Io avevo la 430d e anche allora BMW spacciava la coupè come più sportiva della berlina, ma quando ho avuto come auto sostitutiva una 320d non ho trovato poi tutte ste differenze dinamiche (motore a parte, ovviamente).
     
    A DerrickNAE3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Quindi concordi con me sulla scarsa obiettività della stampa specializzata.
     
  12. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    [​IMG]
     
  13. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Sì sì, questa è la teoria, poi vediamo in pratica, andrò a provarla.
     
    A DerrickNAE3 e Gab330 piace questo messaggio.
  14. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Queste le differenze tecniche dichiarate fra la 4er g22 rispetto alla g20. Poi logico che per vedere come va bisognerà aspettare di provarla. Comunque già la g20 è già un'ottima base di partenza
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma “Al volante” non lo considero nemmeno stampa specializzata, a meno che non si migliorato di recente... :rolleyes:
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    è peggiorata anche nello 0-100
    e dubito possa fare i 240km/h reali
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Camber anteriore ancora più negativo, quindi vuol dire che di suo è sottosterzante e la "forzano" con il camber negativo ad essere più incisiva in inserimento curva.

    Non lo considero un punto a favore che debbano intervenire così sul camber
     
  18. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Oltretutto la G20 non è assolutamente sottosterzante, anzi... lo era di più la 430d.
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Secondo me, invece Al Volante non è niente male per il prezzo che costa, visto che ha praticamente il prezzo di un caffè a Milano post covid, non sfigura affatto a confronto con Quattroruote ed è meglio di Automobilismo e da un po' di tempo anche di Auto che è diventato illegibile, per non parlare di La mia Auto... E poi ha un formato comodo=D>Certo, la migliore rivista per l' appassionato per me è Evo ma se uno ha bisogno dei listini o di leggere di vari aspetti correlati al mondo dell' Auto... :-k
    Le nuove serie 1 e 2 GT sono purtroppo dei tombini, tra le peggiori Bmw in assoluto, la 2 AT così come la X1 pure lo sono ma almeno hanno un perché... :-k;)
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ma il pianale della G22 non è lo stesso della G20?
    Quella grafica si limita a specificare quali siano le modifiche principali sulla G22 rispetto alla G20, quindi dovrebbero essere punti di forza, non di debolezza (per lo meno sulla carta).
    Se la G20 sterza già bene di suo, un camber maggiormente negativo dovrebbe renderla ancora più rapida, non correggere un comportamento "sbagliato".
     

Condividi questa Pagina