330d e46 EX 184cv del 2001 tagli di potenza agli alti regimi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

330d e46 EX 184cv del 2001 tagli di potenza agli alti regimi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Max JR, 2 Febbraio 2012.

  1. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    un'altra cosa sai per caso attaccando un manometro che misura la depressione quanto deve segnare una valvola pierburb in salute?
     
  2. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Il genio come dici tu che dice cacate sono io

    e sono sicuro che ne capisco piu' di te anche perche'

    questo e il mio mestiere mentre tu invece sei uno

    smanettone senza esperienza che dice cose per sentito

    dire o per esperienza sulla sola tua auto inoltre così facendo

    metti fuori strada chi cerca consigli da esperti

    Quindi prima di fare esempi Edc15 o Edc16 sistemi diversi o no

    conta fino a mille e poi scrivi

    Ps se vuoi guarda il mio sito http://www.zm-motorsport.com
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    intanto ciao :wink:

    gentilmente mi spieghi qual'e il vantaggio nel montare una pompa di mandata gasolio maggiorata?

    tutti i 184cv che conosco, pompati al limite, non hanno avuto bisogno di tale modifica,pertanto la ritengo inutile.
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    tempo fa avevo fatto la misurazione ma ora con esattezza non ricordo,mi pare tra i 0.6-0.8 di depressione.

    cmq,per controllare se la valvola funziona non c'e' bisogno di misurare la depressione ma devi vedere se al momento che giri il quadro l'astina viene ritirata dentro l'attuatore.
     
  5. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Ecco di nuovo a dare consigli sbagliati

    Per andare sul sicuro e sempre meglio cambiarla

    con una nuova perche' al suo interno ce una membrana

    che con il tempo si indurisce e quindi non riesce a fare

    bene il suo lavoro

    Come dici tu basta girare il quadro per vedere se

    funziona e sbagliato semmai devi mettere in moto

    altrimenti il depressore come funziona?

    La valvola Pierburg avvolte visivamente sembra

    funzionare bene ma non e cosi per questo il mio consiglio e di

    cambiarla
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    se giri il quadro in posizione 2 si attiva il circuito a depressione e l'astina dell'attuatore si ritira.

    appena metti in moto viene rilasciata.

    se cio' avviene vuol dire che la pieburg funziona in quanto chiude e apre la depressione.

    ed in tutti i casi prima di cambiarla bisogna assicurarsi che non ci siano perdite nei tubicini depressori e nel serbatoio.
     
  7. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Allora gli attacchi sono uguali il prezzo e lo stesso

    ha solo la portata e la pressione un po' più alta

    Poi se ci metti la riprogrammazione della ECU con tempi di

    iniezione e pressione rail modificati capisci che che gli iniettori

    e la pompa alta pressione richiedono più diesel e di conseguenza

    la pompa di premandata si sforza di più del normale

    Quindi male non fa poi fai tu
     
  8. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Non e così quando metti in moto il depressore gira e crea la

    la depressione nel circuito

    Quindi se non metti in moto non tira niente

    Forse hai le idee un po' confuse
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    mi hai fatto venire il dubbio...

    cmq se anche fosse il contrario la sostanza non cambia,per vedere se la valvola funziona si osserva il movimento dell'astina dell'attuatore che deve fare tutta la corsa disponibile.

    o no?
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    fa male sulu a sacchetta :mrgreen:

    a me e' durata 10 anni e quando si e' rotta l'ho presa allo sfascio per 50 euro
     
  11. Claudietto81

    Claudietto81 Aspirante Pilota

    33
    4
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    469
    GOLF GTI ED30 DSG
    io da quando mi sono iscritto ho visto troppe persone su questo forum che hanno sti strani recovery...il che è molto strano...ho i miei dubbi..mi puoi indicare almeno in che condizioni vai in recovery?? In tiro? a che numero di giri??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2012
  12. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    ke vuoi dire?
     
  13. Claudietto81

    Claudietto81 Aspirante Pilota

    33
    4
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    469
    GOLF GTI ED30 DSG
    Con la mappa ori te lo fa lo stesso il problema??
     
  14. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    ..se cè un proplema di fondo la mappa amplifica tutto (come gli anabolizzanti se cè un cancro viene subito fuori) :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Claudietto81

    Claudietto81 Aspirante Pilota

    33
    4
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    469
    GOLF GTI ED30 DSG
    Questo è quello che pensi...il problema di fondo potrebbe esserci ma potrebbe anche non essere cosi...intanto rimetti l'ori e vedi se te lo fa e da li ti regoli di conseguenza...se te lo fa agisci in un modo se non te lo fa agisci in un altro...con le supposizioni non si va da nessuna parte secondo me. Questo è il consiglio che ti può dare uno adetto ai lavori, di piu non saprei che dirti.
     
  16. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    ti ringrazio... certo.. potrei mettere la mappa originale e provare, eventualmente lo faro' se si aggrava, x ora la cosa è lieve e sporatica....
     
  17. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    al piu presto mettero 1 sensore albero a gomito nuovo.. magari sara quello ke è starato!
     
  18. Peppe 330d

    Peppe 330d Aspirante Pilota

    11
    8
    15 Maggio 2020
    Palermo
    Reputazione:
    13.011.615
    BMW 330d
    Salve ragazzi, sul mio 330d 184cv .
    se la lascio al minimo tutto va bene un leggero battito sulla parte superiore del motore , ma appena esco dopo un paio di aperture comincia a battere come una pazza anche a minimo , facendo anche un po di fumo bianco...
     

Condividi questa Pagina