acqua nel vano centralina PDC | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acqua nel vano centralina PDC

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da viperox, 4 Marzo 2014.

  1. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ricordo che, salvo alluvioni particolari, l’acqua passa dagli ‘sfiati’ in plastica che negli anni si rompono e fanno passare l’acqua. Se non ricordo male @Punto GT li ha sostituiti.
    Comunque sia, consiglio di forare i tappi in plastica sul fondo così da evitare in ogni caso ristagni d’acqua. Da entrambi i lati eh?!
    Per l’alloggiamento centralina, io l’ho semplicemente posizionata più in alto con una fascetta, spazio in quella zona ce n’è in abbondanza.
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Su serie E9x dopo gli allagamenti su modelli diversi (penso ai vostri) si erano decisi a spostarla più in alto,al riparo da ogni cosa...almeno su vetture E9x lci cosi è. ;)
    Spostatela in altro luogo,almeno più in alto di dov' è..altrimenti si allagherà di nuovo!
     
  3. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    si al 90% l'acqua entra dagli sfiati, anche se nel mio caso, nonostante fossero completamente rotti, non è mai entrata una goccia d'acqua...comunque è d'uopo spostarla o almeno proteggerla.
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  4. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    ho lo stesso problema da tempo, per non aprire un altra sezione scrivo qui. questi tappi alla fine sei riuscito a trovarli?
     
  5. Nico e91

    Nico e91 Kartista

    197
    58
    11 Marzo 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    397.578
    320d e91
    Ciao a tutti.. A me si era allagata a causa degli scoli de tetto apribile intasati..
     
    A ILLO piace questo elemento.
  6. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    ho controllato gli scoli del tetto ma erano apposto, mi e' rimasta l'ultima possibilità cioè quella di bucare il vano o se esiste un tappo meglio ancora, ma non so dove si trova, sto parlando del vano centraline pdc e confort access che si trova in direzione del fanale posteriore destro bmw 120d (vedi video allegato)
     

    Files Allegati:

  7. mosenga

    mosenga Aspirante Pilota

    16
    0
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    L´acqua può arrivare dai fanali posteriori, scorre dal tetto, scende lungo i bordi del portellone posteriore e va verso il basso. Ci sono delle sigillature della lamiera sopra i fanali posteriori che nel mio caso avevano una piccola fessura causata da un tamponamento precedente. Se asciughi l´interno e poi provi a fare scorrere acqua con un tubo da sopra il portellone lungo i bordi laterali trovi da dove entra.
    Potrebbe entrare dalle griglie nel passaruota....ma devono essere danneggiate e devi entrare in grosse pozze.
    Se quando piove ti entra arriva sicuramente dall alto verso il basso per cui e una fessurazione della sigillatura delle lamiere come ti ho detto sopra.
    Non ho più la BMW da un paio di anni per cui non riesco a farti delle foto (la moglie ha una mini ora).
    I tappi sotto la parte posteriore della vettura servono solo per chiudere gli sfiati della scocca. Difficile entri acqua da li se non guadi una pozza molto profonda (meta della portiera almeno ).
    Rifatta la sigillatura con un silicone per lamiere, problema definitivamente risolto.
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2020
  8. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    @ILLO, le cause della presenza di acqua nel vano centralina possono essere diverse (ebbene sì, può entrare anche dal basso verso l’alto). Nel mio caso su e87 entra dalle griglie di aerazione laterali presenti nel vano ma solo in particolari condizioni.
    Sul fondo del vano, sotto l’alloggiamento delle centraline troverai dei tappi in plastica, consiglio di forarli in modo da scongiurare futuri ristagni. Consiglio di spostare la centralina più in alto e mi associo a quanto scritto da altri utenti per cercare di capire da dove entra l’acqua.
    A37DCAFA-45ED-4CF7-9F1B-C63B7725DD8D.jpeg
     

Condividi questa Pagina