Omologazione cerchi da 15" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Omologazione cerchi da 15"

Discussione in 'BMW Serie 7: E23/E32 + E3' iniziata da barman, 6 Giugno 2020.

Tag (etichette):
  1. barman

    barman Aspirante Pilota

    9
    1
    27 Marzo 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 735ì E23
    Ciao a tutti, cerco suggerimenti circa l'omologazione a libretto di cerchi di misura maggiore.
    ...La mia 735ì E23 è del 1980. Risale alle prime annualità (i comandi e le spie sono tutte in tedesco). Al tempo l'unica misura di cerchi omologata sul libretto era la 14" (la sola che ancora oggi possa montare).
    Però appena pochi anni dopo, la stessa auto, pari motorizzazione, montava di serie i cerchi da 15".
    Ora comincio ad avere difficoltà a trovare facilmente le gomme da 14" (soprattutto le invernali) e speravo di poter avere l'omologazione su libretto dei cerchi da 15", così da avere maggiori possibilità.
    Ho scritto a BMW Italia e mi è stato risposto che sulla mia non è possibile averla perchè omologata con la sola misura da 14...
    Bene, tuttavia da ignorante non mi è chiaro anche perchè negli anni subito a venire la stessa auto montava i cerchi più grandi.
    Poi vedo le serie 7 E23 di altri paesi, in particolare la Germania, montare addirittura cerchi da 18" e 19"!
    Probabilmente avranno normative differenti...
    Mi chiedo se possa essere il caso di fare richiesta di omologazione alla casa madre in Germania. Potrebbe avere un orientamento differente?
    Può essere una strada o non cambierebbe nulla? Qualcuno del gruppo è in grado di ragguagliarmi in merito?
    Grazie a tutti. Ciaooo
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2020

Condividi questa Pagina