I drive problema al CCC | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I drive problema al CCC

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Katapansan, 24 Maggio 2020.

  1. Katapansan

    Katapansan Aspirante Pilota

    7
    1
    24 Maggio 2020
    Rocca di Papa
    Reputazione:
    0
    BMW 530D E60
    Buonasera a tutti , dunque cercherò di avvalermi della vostra esperienza per risolvere alcuni problemi della mia BMW 530d e60.
    Il problema è il CCC I DRIVE che è diventato abbastanza anarchico, si accende quando vuole si spegne quando vuole e spesso si oscura. Leggendo il forum ed informandomi in giro sono arrivato alla conclusione che , essendo passati più di 15 anni i condensatori della scheda madre si sono esauriti. Ho sentito parlare nel forum di Carmelo di Roma che è un esperto nel campo , desidererei avvalermi della sua professionalità anche perché per la sostituzione della scheda siamo nell' ordine dei 300 euro a fronte di 11,20 euro dei 4 condensatori il problema è che non li so saldare.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Katapansan :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Hi FI car, Navigation system BMW
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Sicuro che sono solo i condensatori?
     
  5. Katapansan

    Katapansan Aspirante Pilota

    7
    1
    24 Maggio 2020
    Rocca di Papa
    Reputazione:
    0
    BMW 530D E60
    Dall'analisi effettuata direi di sì in quanto , e mi riferisco all' I DRIVE , a freddo è perfettamente funzionante ( quando per esempio la prendo la mattina) poi quando ti fermi e riparti incomincia il malfunzionamento.
     
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Per esperienza personale sono le saldature sul processore e sulle rom che in base alla temperatura vanno in conduzione oppure meno (stagno scarso), per risolvere occorre stazione a caldo x fare il reballing e rifare tutte le saldature
    E spesso non basta in quanto si corrompono le rom e vanno sostituite e ricaricato il software
    Se hai problemi a sostituire due condensatori ti consiglio di non avventurarti in una riparazione così complessa e che necessita di strumentazione professionale
    Considera che la riparazione garantita 1 anno la paghi sui 400/450 euro

    prima di tutto stacca la centralina del Bluetooth, che a volte è lei che va in blocco e a catena fa funzionare male il navigatore
     
  7. Katapansan

    Katapansan Aspirante Pilota

    7
    1
    24 Maggio 2020
    Rocca di Papa
    Reputazione:
    0
    BMW 530D E60
    Si , effettivamente è complessa per un neofita come me , la porterò in un officina specializzata , li ho contattati e ad un costo minore di quello letto e con un anno di garanzia mi risolveranno il problema. Comunque grazie dei suggerimenti.
     
  8. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    non sono i condensatori,..
    la riparazione 430€ spedizione inclusa con 12 mesi di garanzia.
    se sei interessato alla riparazione puoi scrivermi in privato o chiamarmi al 3204684694.
    Ripristiniamo anche le funzioni voice control,.. se presente.
     
  9. Katapansan

    Katapansan Aspirante Pilota

    7
    1
    24 Maggio 2020
    Rocca di Papa
    Reputazione:
    0
    BMW 530D E60
    Ho risolto la pratica i drive , considerando il fatto che riparare il vecchio comunque rimane vecchio ho preferito sostituire con un i drive android ansto 230e nuovo e due anni di garanzia ..meglio no!!??
     
  10. Katapansan

    Katapansan Aspirante Pilota

    7
    1
    24 Maggio 2020
    Rocca di Papa
    Reputazione:
    0
    BMW 530D E60
    Per coloro che hanno problemi con il tetto panoramico , ( qualora fosse il mio stesso problema e cioè il tetto si apre elettronicamente ma poi non si chiude) io ho risolto in questo modo , lungo da spiegare ma se mi contattate vi mando un video.
     
  11. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Ma gli android,.. senza il CCC funzionante,.. non funzionano, visto che utilizzano l' aux del CCC per l' audio.
    e non gestiscono la GW della vettura.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  12. csuraci

    csuraci Aspirante Pilota

    22
    0
    19 Febbraio 2019
    Lazio
    Reputazione:
    0
    X1 E84 xline sdrive18
    Ciao , abito vicino a te ed ho il problema della mia autoradio CIC andata (continui difetti) . Ho la x1 E84 (con navisatore) , vorrei buttare via l'autoradio per prendere una soluzione moderna.
    Mi dai una mano? Che modello /marca hai preso? Hai perso di funzionalità?

    Grazie mille
     
  13. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    senza la tua unità funzionante,.. non puoi montare un after market android
     

Condividi questa Pagina