Bupngiorno a tutti. qualcuno di voi si è cambiato il DPF da solo? Io il mio dpf devo cambiarlo...è intasato e non credo che il lavaggio o altre procedure siano consigliabili. Preferisco prendere un DPF nuovo e cambiarmelo. Avete consigli o avvertimenti da darmi? Grazie a tutti
La macchina ha 155.000km. A breve faro una diagnosi per capire se è ilfap o magari qualche sensore. Se fosse il fap mi conviene cambiarlo per 400/500 euro. Il lavaggio mi costerebbe sui 200/300 euro ma il problema si ripresenterà di sicuro...visto anche che la macchina non la prendo tantissimo e non ci faccio grandi viaggi...
Mai sentito parlar bene dei fap non originali, quello BMW costa 3 volte quella cifra. Io preferirei un filtro originale ma lavato bene.
Con il lavaggio temo che ristò da capo dopo 1.000km... In realtà qui volevo capire se la sostituzione è un lavoro facile e se si possa fare da solo...
Se con il lavaggio sei da capo dopo 1000km, allora non risolvi neanche con quello nuovo. Ecco una guida, dovresti riuscire a farcela senza togliere tutto lo scarico