Sostituzione DPF fai da te su serie 1 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione DPF fai da te su serie 1

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da marco.78, 3 Giugno 2020.

  1. marco.78

    marco.78 Kartista

    67
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Bupngiorno a tutti.

    qualcuno di voi si è cambiato il DPF da solo?
    Io il mio dpf devo cambiarlo...è intasato e non credo che il lavaggio o altre procedure siano consigliabili.

    Preferisco prendere un DPF nuovo e cambiarmelo.
    Avete consigli o avvertimenti da darmi?

    Grazie a tutti
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Chilometri? Che valori di ceneri/pressioni/etc ha?
    Perché no il lavaggio?
     
  3. marco.78

    marco.78 Kartista

    67
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    La macchina ha 155.000km.
    A breve faro una diagnosi per capire se è ilfap o magari qualche sensore.
    Se fosse il fap mi conviene cambiarlo per 400/500 euro.
    Il lavaggio mi costerebbe sui 200/300 euro ma il problema si ripresenterà di sicuro...visto anche che la macchina non la prendo tantissimo e non ci faccio grandi viaggi...
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Mai sentito parlar bene dei fap non originali, quello BMW costa 3 volte quella cifra.
    Io preferirei un filtro originale ma lavato bene.
     
  5. marco.78

    marco.78 Kartista

    67
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Con il lavaggio temo che ristò da capo dopo 1.000km...
    In realtà qui volevo capire se la sostituzione è un lavoro facile e se si possa fare da solo...
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Se con il lavaggio sei da capo dopo 1000km, allora non risolvi neanche con quello nuovo.
    Ecco una guida, dovresti riuscire a farcela senza togliere tutto lo scarico
     

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