BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se facevano la 4er con il muso della 3er, il vecchio modello sarebbe sembrato vecchio lo stesso, ma avrebbero fatto una 4er bella.
    Forse l'unica è la F40 che non rende più vecchia la versione precedente, non assomigliando per nulla ad una bmw se non per la presenza del doppio rene.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    rimpicciolivano la serie 8 ed usciva un capolavoro
     
    A actarus8v, Night e Carlo Brogi piace questo elemento.
  3. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Credo vada vista dal vivo per trarre le conclusioni. Sebbene io ho sperato fino all'ultimo che tale calandra fosse un'esclusiva della I4 che condivide il pianale.
    Detto ciò allo stato attuale sono felice di avere la mia serie 4...
     
  4. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    Personalmente preferisco non giudicare da queste presentazioni...troppo patinate, gli sfondi sembrano quasi aggiunti in post produzione, non riesco a farmi un'idea.

    Mi deludono invece un pò i motori, il "blocco" alla potenza dei 20 d/i, mancanza del 25d, e a volerla dire tutta anche il 30i mi sembra un po' plafonato dopo gli exploit del 4 cilindri mercedes.
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    e che exploit avrebbe mai fatto MB nei motori 4 cil benzina?? lo chiedo perchè ho provato a configurare una C coupè e una C berlina a benzina c'è solo la 200 che monta un 1.5 4cil da 180cv....stop. poi si passa alle AMG.
     
  6. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    ho parlato di motori...
    4 cilindri 2.0 306 cv per non parlare del 421 cv...

    direi che oggi un 4 cilindri 2.0 turbo da 258 non è proprio "aggiornatissimo", poi possono essere scelte di mkg o chissà.

    E lo dico non perché sono fissato con la potenza ma perché bmw è sempre stato sinonimo di motori al top in quasi ogni segmento.
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ok, ottimi motori quelli da te citati. ma perchè non vengono messi a disposizione?? sulle C (in tutte le salse berlina, sw, coupè, cabrio...) e parlando di 4 cil benzina (tralascio le diesel perchè non le conosco) c'è solo a disposizione la 200 (come scritto prima) e poi si passa ai V6 turbo AMG. le bavaresi per lo meno mettono a disposizione 18i/20i/30i/40i......e poi si passa alle M. hai fatto un'osservazione sul 30i che non è aggiornato, ma almeno c'è a disposizione. con MB se tu volessi un 4cil benzina di quella potenza (almeno su classe C visto che parliamo di serie 4 per confronto) non c'è nulla a meno che non si passi ad AMG con quasi 400cv 3litri V6.
    non è una polemica è, solo un confronto.
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
     
  9. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    ci mancherebbe, nessuna polemica...

    ti ripeto io ho fatto un confronto tra motori e non tra modelli, personalmente non conosco i listini della c coupè anche se mi pare abbia qualche annetto sulle spalle e quindi è possibile che anche i motori non siano tra i più aggiornati.

    invece, da una bmw coupè appena uscita (e quindi teoricamente poteva essere l'occasione buona dopo che sia g20 che g21 non hanno presentato nuovi step di potenza) mi aspettavo qualche novità lato motori. Tutto qui.

    Tra l'altro sempre per rimanere sui motori mi risulta che MB (ancora tu??) abbia a listino il 2.0 biturbo diesel da 245 cv, segmento "inventato" da bmw (mi pare con la mitica 123d coupe) che invece ora sembra ne stia uscendo in quanto del 25d si hanno notizie incerte (e ha a listino il 3.0 diesel depotenziato da 249 cv...).
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Occhio però che anche MB ha una gamma motoristica differenziata per tipologia di posizionamento. Se prendiamo il 2 litri benzina da 306cv, esiste pari-pari anche in BMW per la 135i. Ma non potrà essere montato sulla 4er perchè è riservato alle vetture con alloggiamento trasversale del motore.

    In quanto ai diesel, le novità MB sono il 300d ed il 400d, rispettivamente 2 litri 4 cilindri da 245cv e 3 litri 6 cilindri da 330/340cv, quest'ultimo più o meno allineato alle varie BMW x40d di ultima generazione (la G20 340d ha 340cv). Quindi, se proprio vogliamo, gli unici motori che fanno la differenza in MB sono il 2 litri benzina da 421cv della A45s AMG ed il 2 litri diesel da 245cv.

    Sono comunque d'accordo che oggi BMW offra un 2 litri diesel inferiore a MB (in linea solo con quello di Audi) e che l'adozione di sistemi MHEV sia più un'operazione di marketing che altro.

    Resta comunque il fatto che negli ultimi 24 mesi molte cose siano cambiate e molte altre cambieranno ancora a livello di regolamentazione in fatto di inquinamento, di prospettive di mercato e di futuro dei propulsori per autotrazione.
    Un anno fa sembrava che dovessimo tutti passare ad un'auto elettrica o per lo meno ibrida a benzina, con pesanti provvedimenti nei confronti dei veicoli alimentati a gasolio. Oggi ci si limita a sperare che il mercato dell'auto possa ritornare rapidamente ai numeri dell'anno scorso, ma l'unica certezza è che il primo semestre del 2020 sia stato un disastro. In un simile contesto, quale casa automobilistica investirebbe milioni nello sviluppo a medio/lungo termine di motori alimentati a combustibile fossile?
     
    A Strato1541 e Gab330 piace questo messaggio.
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La nuova C avrà SOLO motori 4 cilindri.
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Non conosco le caratteristiche della C: quella attuale alloggia motori trasversali o longitudinali?
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    longitudinali.
    Anche la futura manterrà la stessa disposizione. Gli M254 di MB sono multi trazione.

    Comunque 483992624_FB_IMG_1591334919921(002).jpg.c5cee3f20322689c7746a777cdc615de.jpg
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Quel fanale tagliato in quel modo, da questa angolazione, pare un mix tra Alfa e Mercedes
     
  15. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Yes. BMW M4
     
    A Sam_Cooper e Gab330 piace questo messaggio.
  17. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    Sembra niente male...il problema è quando ci aggiungi la targa :mrgreen:
     
  18. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    concordo la curva dal lato interno (vicino al rene) mi sembrerebbe proprio la giulia
     
  19. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d

    guarda sono d'accordo sugli investimenti nello sviluppo, faccio 2 osservazioni:
    - i prezzi del nuovo non calano a fronte di investimenti ridotti (ed anzi siamo a listini che a me sembrano sempre più astronomici);
    - il 2.0 d biturbo l'aveva "inventato" bmw e i nuovi MHEV 190 cv come sai sono già biturbo + appunto l'elettrico...quindi da ignorante in materia penso comunque che uno step di potenza superiore lo potrebbero offrire con un investimento, appunto, ridotto...
     
    A Sam_Cooper e Gab330 piace questo messaggio.
  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    il frontale sembra molto meglio secondo me per 4 motivi:

    1) la griglia tutta nera
    2) non c'è la targa
    3) i due reni sono effettivamente separati da una sottile linea del paraurti
    4) non c'è un'altra presa d'aria sotto ai reni come sulla versione Msport che secondo me rende ancora più indigesto il paraurti della versione appena presentata.
     
    A Gab330 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina