BMW Serie 1 F20/F21 - Radio Professional bloccata e continui riavvii | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Radio Professional bloccata e continui riavvii

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da frezzaricky97, 16 Giugno 2018.

  1. frezzaricky97

    frezzaricky97 Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Giugno 2018
    Chieti
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118D
    Ciao a tutti, sulla mia f20 dopo una giornata al mare dove l'abitacolo avrà toccato la temperatura del sole, la radio è rimasta bloccata sulla scritta bmw (come in foto) e continua ad riavviarsi, la radio è la semplice professional con schermo 6,5 senza usb.
    Ho controllato sul forum ma a quanto pare a nessuno è mai successo sulla serie fxx, tramite altre discussioni riguardanti le radio e navigatori, ho provato a staccare i vari fusibili collegati alla radio oppure effettuare il riavvio con la sequenza tasti ma con esito negativo, cosa mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti in anticipo

    photo5848416397158362571.jpg
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Potrebbe trattarsi di una sorta di protezione del software quando la temperatura dei chip sale troppo

    Per quanto tempo l'auto ha avuto modo di raffreddarsi?
     
  3. frezzaricky97

    frezzaricky97 Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Giugno 2018
    Chieti
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118D
    Grazie tante per la risposta, il fatto risale alla settimana scorsa, l'auto la notte è parcheggiata nel garage al fresco quindi credo che avrà avuto modo di raffreddarsi.
    La cosa più strana è che la radio si sente, non posso cambiare il canale ma posso controllare il volume, fino a quando non si riavvia.

    Grazie ancora per la risposta.
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Si, senza dubbio
    Purtroppo, non conosco il software di quella radio, magari qualche utente esperto (@smercki ,@PuccioE39, @bmwmsport) potrà dare qualche dritta
    Ulteriore possibilità è portare l'auto in assistenza BMW
     
  5. frezzaricky97

    frezzaricky97 Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Giugno 2018
    Chieti
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118D
    Martedì ho l'appuntamento in BMW, vediamo cosa mi diranno.
    Grazie mille.
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    è un difetto tipico di quella radio...
    è necessario riprogrammarla subito,.. in quanto i continui riavvii tendono a danneggiare le flash, e poi neppure riprogrammandola si sistema.

    se in bmw ti dicono che è da sostituire, senza provare a riprogrammare la vettura,.. chiedilo tu, e attendi l' esito.

    se dopo programmazione riparte,.. non è detto che il problema sia risolto,.. ma aspetta circa 3 - 4 settimane e vedi come si comporta.... nel caso ritorni a presentarsi il problema,.. trovane una usata identica alla tua e codificala,.,.. purtroppo la riparazione costa molto di più di un buon usato,... e nuova sei sui 1000 euro.
     
  7. frezzaricky97

    frezzaricky97 Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Giugno 2018
    Chieti
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118D
    Grazie infinitamente per i consigli, aspetterò martedi per vedere cosa mi dice l'assistenza BMW. Nel caso peggiore ho trovato un annuncio di una radio professional con bluetooth, almeno colgo l'occasione per fare un upgrade.
    Grazie ancora.
     
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ti consiglio nel frattempo di trovare il fusibile e spegnerlo del tutto...

    Quello che dice @bmwmsport é tecnicamente sacrosanto
     
  9. frezzaricky97

    frezzaricky97 Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Giugno 2018
    Chieti
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118D
    Sono appena tornato dal service, hanno provato a fare la riprogrammazione ma con esito negativo, il preventivo di sostituzione come detto da @bmwmsport è di 1000 euro.
    Ho trovato una radio usata ma ha il bluetooth, non ci dovrebbero essere problemi codificando il tutto giusto?
    Grazie
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Non è il problema di cosa ha in più (potresti anche montare il navi pro) ma quello di inserire il vin della tua vettura sul pezzo usato altrimenti non funziona... aspetta @bmwmsport che per lui è pane quotidiano... altrimenti esistono emulatori da inserire sul bus ma te lo sconsiglio
     
  11. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    fino a che la sostituisci con una radio non avrai nessun problema.. se ha il BT, e a te non interessa,.. in codifica verrà escluso.

    Ma prima di installarla,.. o appena installata, va codificata con tuo numero di telaio,.. altrimenti si resetta alle impostazioni di fabbrica,...
     
  12. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    Mi aggancio a questa discussione. Questa mattina anche io ho avuto lo stesso problema. Logo fisso, ogni tot si riavvia, e funziona solo il volume... Ho anche io il modello base con display piccolo, USB nel bracciolo, bluetooth non esteso e cavo aux. C'è qualcuno che codifica da remoto il vin o in zona Firenze? Per trovare la radio usata non penso sia un grosso problema dato che è il modello senza navi.
     
  13. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    per qualsiasi codifica puoi contattarmi in privato., se la sostituisci controlla che modello hai,.. se hai usb e bt integrati,.. per montarne una uguale, ti servirà emulatore.

    se hai bisogno di più dettagli sempre in PM
     
  14. itkkk

    itkkk Aspirante Pilota

    29
    4
    3 Novembre 2018
    Bari
    Reputazione:
    269.326
    BMW Serie 1 118d Urban (F20)
    Ciao, potresti spiegarmi a cosa serve questo emulatore? Anche io ho radio prefessional base (senza bt) e mi sto informando per prenderne uno con bt
     
  15. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se si monta una radio con integrati BT e usb, e questi sono legati al codice FSC per funzionare,.. non funzionerebbero se non si installa emulatore.
    Questo perchè, il codice di abilitazione FSC è legato al telaio di produzione, e per renderli utilizzabili appunto ci sono questi emulatori.

    nel caso si tratti di sostituzione con una radio di pari caratteristiche, si può trasferire questi codici univoci della vettura, nella radio usata che si vuole installare.
     
  16. Sergio79

    Sergio79 Aspirante Pilota

    1
    0
    29 Maggio 2020
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    118d dicembre 2014
    Ciao, ho lo stesso problema, sono stato in bmw ieri e sono uscito con un preventivo di riparazione da 4000€. Mi hanno detto che bisogna cambiare radio, display centrale e comandi al volante. Ovviamente ho detto che sono pazzi.

    Volevo sapere come avete risolto.

    Mi hanno lasciato i codici seriali dei componenti, , se dovessi prendere la sola radio cercando lo stesso numero di serie potrebbe essere una sostituzione plug and play?

    Grazie tante
     
  17. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    scrivimi in privato numero di telaio,..
     
    A Gabo piace questo elemento.
  18. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Sergio79 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  19. Marco giangi

    Marco giangi Aspirante Pilota

    2
    1
    18 Gennaio 2021
    Aprilia
    Reputazione:
    0
    BMW 118d 2017
    Ho lo stesso problema con il navigatore si riavvia di continuo oggi portata in BMW mi hanno detto che serve una riprogrammazione
     
  20. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    come è già stato detto,.. va riprogrammata,.. ma se è già da un po che da problemi,.. non serve a nulla perchè tornerà a piantarsi.
     

Condividi questa Pagina