BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - led marcia pomolo del cambio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT led marcia pomolo del cambio

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da LeRoby, 7 Maggio 2020.

  1. LeRoby

    LeRoby Aspirante Pilota

    43
    6
    27 Aprile 2020
    torino
    Reputazione:
    2.482.114
    bmw f11 touring
    All'improvviso sul pomolo del cambio automatico della mia f11 non segnala più quale marcia stia usando quindi intendo la spia verde

    Cosa può essere ?

    Solo led o qualcosa di più grave ?
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2020
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Hai controllato se c’è qualche filo tranciato sotto la leva cambio???
     
  3. LeRoby

    LeRoby Aspirante Pilota

    43
    6
    27 Aprile 2020
    torino
    Reputazione:
    2.482.114
    bmw f11 touring
    no ora guardo come si possa smontare, per me l'importante è che led spento non sia = cambio difettoso come può indicare se il led diventa arancione
     
  4. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Se il cambio funziona bene sarà sicuramente un filo...devi solo smontare la modanatura
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.478
    21.536
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    A LeRoby piace questo elemento.
  6. IulianG

    IulianG Aspirante Pilota

    22
    15
    20 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.497.685
    BMW 530d xdrive
    Ciao,

    Ho lo stesso problema, i led si spengono dopo qualche minuto, qualcuno sa quanto costa la leva nuova?

    Grazie
     
  7. LeRoby

    LeRoby Aspirante Pilota

    43
    6
    27 Aprile 2020
    torino
    Reputazione:
    2.482.114
    bmw f11 touring
    A me sto difetto lo sta facendo un giorni si tre no boh
     
  8. IulianG

    IulianG Aspirante Pilota

    22
    15
    20 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.497.685
    BMW 530d xdrive
    Quindi non lo sistemi?
     
  9. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Salve, ho anch'io lo stesso problema, o per essere piú precisi, all'accensione dell'auto tutto ok, quando inserisco la retro il led si spegne fino al prossimo riavvio quando puntualmente torna a funzionare, il che mi fa escludere possa dipendere dal led bruciato.
    Se non devo effettuare la retro funziona tutto perfettamente.
    Nemmeno io so a cosa imputare l'inconveniente, chiedo lumi. Grazie.
     
  10. IulianG

    IulianG Aspirante Pilota

    22
    15
    20 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.497.685
    BMW 530d xdrive
    Ciao, sopra qualcuno ha mandato un link , è proprio il led della retromarcia nel tuo casoche manda tutto in tilt, nel mio caso è quello del drive, sistemi tutto cambiando il led ( una decina di euro), o la leva che costa 975E.
     
    A G_B, brrrr10 e Sgranfius piace questo elemento.
  11. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Credo che tra le due opzioni non sia cosi difficile la scelta.!! :biggrin:
    Non mi sogno minimamente di mettere in dubbio ciò che affermate, quello che però mi lascia perplesso è il fatto che (lo paragono impropriamente ad una lampadina)se quest'ultima è bruciata proprio non funziona, mentre come ho detto precedentemente, il led della retro funziona per 2-3 secondi all'inserimento della retro, per poi spegnersi inesorabilmente fino al prossimo riavvio motore, dove ritorna a funzionare.
    Aggiungo anche che terminata la retro, non funziona più nessun led su nessun altra posizione ( D, P, Manual ecc ecc). Se fosse il led della retro, a logica (la mia, molto opinabile) non dovrebbe funzionare sulle altre posizioni, D in primis???
     
  12. IulianG

    IulianG Aspirante Pilota

    22
    15
    20 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.497.685
    BMW 530d xdrive
    Il led non è bruciato..

    "con un tester, sono stato in grado di confermare che il led stesso ha funzionato, ma in modo diverso dagli altri. Questo led, è a 4 poli (santa cagna), e uno dei poli non ha funzionato, quindi non è tornato in fondo, e la scheda è entrata in modalità breve .. cessando di inviare un segnale in basso, conseguenza .. beh, niente ha funzionato." Ho fatto la traduzione con chrome :D
     
    A G_B e Nuvolaneuve piace questo messaggio.
  13. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Quindi, giusto per capirci, (io) anche se fisicamente il led funziona, per un problema di pin va comunque sostituito, corretto??
    Nell'improbabile caso abbia afferrato il concetto, bisogna per forza rivolgersi ad un conce BMW o sarebbe in grado di farlo anche un buon elettrauto? (io mi astengo dal combinare casini.!!)
     
  14. IulianG

    IulianG Aspirante Pilota

    22
    15
    20 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.497.685
    BMW 530d xdrive
    In bmw non credo proprio , quelli ti cambiano la leva direttamente .
    DIY :D io ci provo
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  15. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Se puoi tienimi aggiornato sugli sviluppi e sulle procedure eseguite, incrocio le dita x te, buona fortuna.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.478
    21.536
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Ottimo, facci un bel reportage!

    Tieni presente una cosa: nel forum di cui ho postato il link, l’autore afferma di aver avuto difficoltà a trovare quel tipo di diodo, sostituendolo - a memoria - con uno simile che però emanava più luce rispetto all’originale.

    Valuta l’ipotesi di metterne uno magari di un colore diverso, uno blu magari, o come “offuscare” un po’ quello nuovo se decidi per il verde.

    Magari come alternativa, potrebbe esserci quella di andare in un campo recupero e prendere solamente la scheda di un pomello, recuperando uno di quei diodi originali?
     
  17. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Ottima idea.
    Se solo riuscite a trovarlo un "rottamaio" con delle bmw disponibili non spogliate.....
    Io ho provato a telefonare per altri componenti e c'è mancato poco mi ridessero in faccia...... :-k8-[
     
  18. LeRoby

    LeRoby Aspirante Pilota

    43
    6
    27 Aprile 2020
    torino
    Reputazione:
    2.482.114
    bmw f11 touring
    Scusatemi pensavo di aver risposto

    Si lo farò controllare al primo tagliando, di sicuro non tiro fuori 1000 € per un led

    Essendo amico del concessionario magari mi fa il favore di sistemarlo sostituendo il led come mi ha sistemato il selettore anzichè sostituirlo

    Se no lo tengo così, la mia paura era che questo significasse un problema al cambio
     
    A Nuvolaneuve piace questo elemento.
  19. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Decisione salomonica, praticamente la stessa che ho preso anch'io.:biggrin:
    Beato te che hai il conce amico, io ho telefonato al ladro di zona e mi ha detto di passare con l'auto e per l' irrisoria cifra di 160 euro mi avrebbe attaccato il tester e detto quale avrebbe potuto essere il problema..... Temo mi stia ancora aspettando.8-[:-k
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  20. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Torno sull'argomento per chiedere lumi.
    Da diagnosi con l'app bimmerlink, sembrerebbe che il problema dei led del cambio che si spengono sia imputabile a questo relais denominato 30B.
    Ammesso e non concesso possa essere vero, c'è qualcuno ferrrato in materia che mi sa dire se crederci o meno?
    In caso affermativo, dove si trova per l'eventuale sostituzione??
    Grazie.

    (https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...nts-with-z/z1-4-relay-terminal-30b/1VnZ3Cg0Pt)
     

Condividi questa Pagina