BMW X2 F39 - Portabici | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Portabici

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da LauraP, 25 Maggio 2020.

Tag (etichette):
  1. LauraP

    LauraP Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X2
    Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una X2 con predisposizione per portabici. La predisposizione consiste in un gancio estraibile cui credo andrà installata una testina sferica tipo gancio di traino. Questo sistema é compatibile con il solo portabici BMW oppure posso installare porta bici di altre marche? Non sono riuscita a trovare le caratteristiche tecniche della testina (dimensioni, materiale) per verificare compatibilità con quanto raccomandato dalla Thule per esempio. Per chi ha portabici originale, l’estensione per la terza bici é comoda? Posso trasportare anche bici con telaio in fibra di carbonio?
    Grazie mille, Laura
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.311
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @LauraP :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.311
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione X2 F39
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.311
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao, di seguito il video dove viene spiegato molto bene in dettaglio l'installazione del portabici originale BMW anche con l'estensione per la terza bici, spero possa esserti di aiuto:
     
  5. Nasone111

    Nasone111 Aspirante Pilota

    37
    17
    22 Maggio 2020
    Pisa
    Reputazione:
    2.289.061
    +39
    Ciao, anche io ho la stessa configurazione. Non ho ancora acquistato il portabici ma il concessionario dice che sulla tesina posso montare anche portabici di concorrenza non solo BMW, basta siano adatti al montaggio su gancio di traino. Sto ancora valutando tra Thule e BMW che mi attira parecchio,quest'ultimo, perché ha possibilità di inserirlo nel bagagliaio nello scomparto inferiore smontato. Almeno così ho capito.
     
  6. Nasone111

    Nasone111 Aspirante Pilota

    37
    17
    22 Maggio 2020
    Pisa
    Reputazione:
    2.289.061
    +39
    Rispondo al trasporto per bici in carbonio...tutti i portabici hanno la possibilità del trasporto di bici in carbonio...fai solo attenzione quando stringi i morsetti sul telaio
     
  7. LauraP

    LauraP Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X2
    Ciao e grazie. Nel frattempo ho chiesto anch’io al concessionario. Numero di telaio alla mano, mi ha confermato che il portabici adatto alla mia auto é compatibile solo con la testina BMW, e la testina (o gancio) che posso montare é adatto esclusivamente al portabici BMW. Pur non essendo un gancio traino é comunque richiesta omologazione. Sto aspettando preventivo comprensivo di montaggio. Speriamo non mi passi la voglia di andare in bici !!
     
  8. LauraP

    LauraP Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X2
    Grazie, in effetti avevo anche questo dubbio.
     
  9. Nasone111

    Nasone111 Aspirante Pilota

    37
    17
    22 Maggio 2020
    Pisa
    Reputazione:
    2.289.061
    +39
    Scusa ma non mi torna il discorso..? soprattutto sull'omologazione. Non essendo un gancio traino non necessita di omologazione da parte della motorizzazione. Sennò quale sarebbe il vantaggio???
    Il kit per braccetto e testina dovrebbero costare sui 300, se guardi tra gli accessori originali BMW lo dovresti trovare.
    Infine attenta a non farti fregare...secondo me puoi montare qualsiasi portabici...quello BMW, costa circa 200 euro in più di un Thule easyfold per esempio.
    Poi vedi tu. Il mio concessionario ha detto che posso montare altri....di chi ci dobbiamo fidare??
     
  10. Nasone111

    Nasone111 Aspirante Pilota

    37
    17
    22 Maggio 2020
    Pisa
    Reputazione:
    2.289.061
    +39
    Finalmente arrivata la macchina con predisposizione per testina sferica. Accessorio montato in un nanosecondo. Portabici originale bmw sta nel doppio fondo del bagagliaio, sporge solo di qualche mm ma non da fastidio. Si monta il tutto e smonta in pochissimi minuti.
    Targa ripetitrice acquistata da negozio auto accessori.
    Nessuna omologazione per testina sferica è richiesta.
    Utilizzo il portabici con 2 bici in carbonio. Posizionamento e chiusura bici facile e veloce senza danno. Occhio però a stringere troppo il morsetto sul telaio. La bici pesa poco e basta poca pressione per assicurarla.
     
  11. mafi57

    mafi57 Aspirante Pilota

    2
    0
    25 Ottobre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    Bmw X2
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e cercavo notizie a proposito del porta biciclette originale. Siccome mi è appena arrivata la vettura nuova con la predisposizione del porta biciclette, ma non ho trovato la testina sferica, che voi sappiate é compresa o si deve ordinare a parte?
     
  12. LauraP

    LauraP Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X2
    La testina sferica (rimovibile) va comprata a parte.
    Laura
     
  13. Gutre

    Gutre Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Ottobre 2021
    Modena
    Reputazione:
    0
    X2
    Ho il portabici originale BMW con relativo gancio non adatto al trasporto di un carrello a causa di due protuberanze laterali sulla testa dello stesso.
    Confermo che non è necessaria l’omologazione ma si potrebbe avere qualche difficoltà nel richiedere la targa ripetitrice.
    Il portabici può essere montato su qualsiasi gancio di traino anche non BMW. Io lo utilizzo su una jeep con gancio di traino standard.
    EDIT
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2021
  14. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.311
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Gutre :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina