Ciao, io le ho attualmente e mi son trovato bene, sia sull’asciutto che sul bagnato, io ho le runflat e non le prendo più perchè troppo rigide, con una buca si è “ammaccata la spalla” e adesso saltella, ma li è “colpa” mia
Ciao, le Pzero (rft da 20”) le ho sulla X2 di mia moglie e vanno bene, certo non è minimamente la stessa vettura nè misura, ma hanno un buon grip. Di più non so dirti, mi spiace.
nessuno ha mai provato le pirelli pzero direzionali all'anteriore (225/40-18 88y) e le pzero rosse asimmetriche al posteriore (245/35-18 88y)? io ci stavo facendo un pensierino da mettere alla fine della lista., ho un ottimo ricordo delle pzero rosse.
Io ti posso portare l’esperienza di qualche anno fa relativa alla vecchia 120 e87,due treni consecutivi di Pzero rosso e devo dire che è una gomma fantastica sotto tutti gli aspetti,poi la misura 225/45-17 posteriore é sparita e montai Pzero rosso 205/50-17 anteriore e Pzero 225/45-17 al posteriore,era il 2015,accoppiata fantastica e tenuta da paura specie sul bagnato,chiaramente auto vecchia e potenza relativa ma la dinamica era fantastica e comunque nulla di paragonabile alle ciofeche montate in origine sulla f20,inguidabile anche ora sull’asciutto con 30 gradi minimo sull’asfalto e non ti dico sul bagnato
si si...concordo appieno ..le pzero rosse sono gomme fantastiche...chissà l'accoppiata con le pzero direzionali all'avantreno!!!! anche le pzero corsa mi solleticano parecchio...ma temo siano troppo estreme!!!!
@Fabio64 stai parlando delle Bridgestone Rf s001... Io le avevo come primo treno sulla 125d del 2014...Gomma mediocre su asciutto e per me pericolosa sul bagnato.....
Si proprio quelle,pessime,non capisco come faccia Bmw a montarle come primo equipaggiamento rovinando l’assetto dell’auto a fronte di un risparmio miserando,ridicoli......
sarà magari merito della trazione xdrive ma io mi trovo benone con le 001 88y rft di serie..magari anche perchè le mie sono made in spain e non in poland come molti hanno!! bohhh
Ciao Fabio, concordo con te. Sulla mia x1 come primo equipaggiamento avevo le bridgestone turanza t001,a dir poco pessime, non capisco come scelgano i fornitori neanche io... Ora monto le Pirelli Pzero (pz4) non rft: veramente ottimi pneumatici sia a livello di handling su asciutto che bagnato sia a livello di confort acustico. Buona giornata
Non so se dipenda da dove vengano prodotte anche se ritengo che le specifiche di progetto dovrebbero essere rispettate a prescindere da Spagna,Polonia o chissá dove,io so solo che giá dall’autunno scorso mi ero accorto che non erano chissá che gomme ma ora che ho sostituito le invernali con le Bs posso confermare che sono veramente delle schifezze,sul bagnato c’é da uscire di strada ad ogni curva o rotatoria,sottosterzano tantissimo per poi sovrasterzare di botto anche col manettino in eco pro e sull’asciutto ho constatato che le stesse curve che con Stelvio percorro a 70 o 80 con la 120 devo scendere di almeno 10 km/h,sono di gran lunga migliori le Toyo winter di queste gomme bachelitiche,mortificano un’auto quasi perfetta ed é vergognoso che un costruttore premium monti come primo equipaggiamento delle gomme così,l’auto l’ho pagata più di 40k € e sinceramente potevano scegliere ben altro....
Sulla mia, di primo equipaggiamento, ci sono le Continental ContiSportContact5 RFT e fin'ora mi sono trovato bene. Sono montate su cerchi da 18" a misura differenziata, quelli della MSport
Ciao, io ho le Pirelli Pzero (rigorosamente non runflat) su F22. Sinceramente non ho provato altre gomme su questa auto (a parte le invernali Hankook w320), ma mi son sempre trovato benissimo; grande grip su asciutto e molto buone anche su bagnato (a parte quando sono verso la fine, ma è normale). La cosa che mi piace molto è la spalla rigida e la precisione e reattività che lo sterzo ha con queste gomme. Come consumo, con le posteriori ho fatto 17.000 km, e le ho cambiate da pochissimo, le anteriori non le ho ancora cambiate ma ne hanno ancora qualcosa, e credo siano capaci per 25.000 km. Sempre uso stradale, mai stato in pista, non sono sempre in giro a cannone ma non mi faccio mancare di certo il divertimento. Personalmente te le consiglio
ho montato le pirelli pzero da 18"... mi sembrano ottime in curva ed in frenata (ho però assetto completo), in rettilineo hanno una maggior resistenza al rotolamento rispetto a michelin (gomma più "larga"), le super sport non le ho mai provate ma comunque mi sembrano molto valide se confrontate alle gomme bridgestone di serie
Rispetto alle scandalose Bridgestone di serie forse eccellono anche delle gomme da discount, non solo le marche premium
caro @Fabio64 per quella che è la mia esperienza quoto @timis tra le opzioni portate imho pirelli è superiore
eh con la tua ci credo facilmente io ho una balenottera e quindi sì, ogni tanto provo ad aprire ma pesa due tonnellate ed ha solo 250 cv quindi è un po’ una pagliacciata in compenso le gomme mi durano una eternità e le cambio solo perché si erniano, battistrada sempre quasi nuovo...... (gy eagle rof da 20 differenziate)