Ai bei tempi dell'audi avevo fatto ancora prima mettendo una sfera dentro il tubetto di comando (a depressione) e il gioco era fatto senza smontare nulla, lei se ne stava bella chiusa e il quadro muuuuto...ora puoi intervenire solo elettronicamente.
Prima hai detto che si può semplicemente usare un lamierino ma quando ti si è fatto notare che ti si accende il cruscotto come un albero di natale sei passato alla mappatura.... deciditi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Poi, aldilà delle ovvie e note conseguenze legali, se non erro queste centraline sono criptate: rimappare non è un'operazione rischiosa e complicata? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Successo anche a me. BMW420d prodotta il 3 Novembre 2016. Ha strattonato a 1500 giri/min 2-3 volte nel giro di 1 settimana non di più. Portata per scrupolo in BMW, non risultano richiami per valvola EGR né aggiornamenti software, tuttavia da un test più approfondito è risultata EGR da cambiare. Lode all'officina che pur in mancanza di richiami e senza spie accese ha cambiato la valvola in garanzia senza neanche doverlo chiedere. Speriamo di risolvere
La catena sull N47 se tutto va bene arriva 250mila km, EGR sul B47 ma chi li ha progettati sti motori? paperino?
Quello che mi inquieta è che la mia teoricamente doveva essere esente dal problema essendo stata prodotta a Novembre 2016, infatti non aveva il richiamo BMW per la sostituzione EGR! Quindi non mi stupirei che il problema si ripresenti anche dopo la sostituzione...
Io sulla mia 220 G.T. Msport ci davo la colpa al cambio automatico, ha iniziato a strappare un po verso la fine del anno scorso, mi sono rivolto alla officina specializzata dei cambi automatici e mi hanno detto che era un problema sulle valvole del cambio...ma al inizio di questo anno in autostrada mi ha fatto uno scossone forte durante la marcia normale e si era accesa la spia della potenza ridotta del motore... mi ero fermato, quando ho riacceso il motore il messaggio era sparito, ma sentivo che il motore ha cambiato il rombo. Avevo lasciato un po perdere il discorso ma i scossoni aumentavano, sopratutto sulle rotonde sembrava di cavalcare un cavallo. Ieri invece ad un certo punto stavo attraversando un incrocio che sempre trafficato, ho deciso di mettere in sport per passarlo più rapidamente, da fermo schiaccio acceleratore.... ha fatto una serie di mega scossoni e si e spento il motore... in bel mezzo del incrocio... poi l'ho riacceso tranquillamente, provo ad accelerare e si e spento di nuovo... meno male che le altre auto si sono fermate in tempo. Terza volta ho acceso motore ma senza accelerare sono passato poi mi sono fermato dipo incrocio, nessuna spia si era accesa!!! Ho spento il motore, dato una occhiata sotto il cofano ma non cera niente di anomalo, riacceso il motore, messaggio della potenza ridotta. Sono partito verso casa, lauto faceva fatica di accelerare e non superava 3k giri, dopo decina di chilometri ...TADAAM Avaria motore, chiamare soccorso stradale! Ma lauto caminava, e sono arrivato a casa facendo altra ventina di chilometri. Dopo un paio di ore ho provato di metterla in moto, nessun messaggio, soliti scossoni a filo di gas
se ti hanno detto che il problema era il cambio, non è che questo ha creato poi i problemi al motore?
ciao tutti. ho questo errore su ista: ( 255C00 EGR valve , position control: Valve open too wide ) cosa pensate ? devo cambiare EGR?
L'ho portata in diverse officine dove mi hanno detto che al 99% era problema del cambio, infine ho deciso di provare la diagnostica della casa BMW dove prima mi hanno detto che c'erano dei errori sulla pompa di alta pressione gasolio, risolto con sostituzione dei fusibili, poi hanno trovato errore del AGR, caricato l'aggiornamento sembra che non ha più errori, ma scossoni sono rimasti come prima e quindi anche alla BMW hanno detto che rimane solo probabilità del cambio che non funziona correttamente. In poche parole ho fatto dei preventivi per intervento sul cambio ma sono molto prossimativi perché misura del danno si vedrà solo quando si aprirà il cambio. Per momento sono rimasto d'accordo con un officina che mi chiede 200 euro per smontaggio e spedizione del cambio eventuale riparazione invece preventivata da 900 a 3500 euro + iva in base a quanti pezzi dovranno essere sostituiti. Sto aspettando l'appuntamento perché officina al momento e troppo intasata di lavori. Comunque se la spesa risulterà quella massimale aimé credo di rottamare la auto e venderla per ricambi.
Generalmente in Bmw tentano un' aggiornamento software. Se non si risolve, va sostituita la valvola. Attenzione, interventi da effettuare in garanzia poiché sono un problema conosciuto da Bmw.
ho stato oggi a BMW ceccatto padova e chelo un richiamo per radiatore EGR / AGR. mi hanno detto che il radiatore egr viene cambiato separatamente dalla valvola egr. Non l'ho trovato separatamente per la vendita su Internet. solo insieme. cosa pensate ? grazie per gle risposte