Spia avaria Adblue cerco chiarimenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia avaria Adblue cerco chiarimenti

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Knight3000, 16 Maggio 2020.

  1. Knight3000

    Knight3000 Aspirante Pilota

    4
    1
    16 Maggio 2020
    Prato
    Reputazione:
    0
    BMW X5 F15
    Buon giorno a tutti. Mi chiamo Federico e mi sono appena iscritto al forum.
    Da neo possessore di una X5 del 2014 con 47000 km, sto ancora imparando e avrei bisogno di un piccolo consiglio: da circa 400 km, l’auto ogni tanto mi dice “Avaria Sistema AdBlue”. L’officina del mio venditore (non BMW ma Jaguar-Land Rover) è intervenuto in garanzia ripulendo l’iniettore dell’AdBlue, senza grandi miglioramenti. Vorrei sapere, potrebbe essere un problema che richiede il ricovero in una officina BMW (non coperto da garanzia) o questo problema potrebbe risolversi facilmente in qualsiasi officina?? Grazie a tutti in anticipo
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Se l'auto è ancora in garanzia, sarebbe corretto pretendere la risoluzione definitiva del problema da parte dell'officina del tuo venditore. La porti lui in Bmw se non è in grado di ripararla in autonomia.
     
  3. Knight3000

    Knight3000 Aspirante Pilota

    4
    1
    16 Maggio 2020
    Prato
    Reputazione:
    0
    BMW X5 F15
    Grazie della risposta!! Penso che farò proprio così. Oggi dopo 3 giorni di silenzio il computer di bordo mi ha nuovamente segnalato il problema. Fisserò un appuntamento appena possibile. Grazie mille
     
  4. Gibar73

    Gibar73 Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Febbraio 2021
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 520 Xdrive Touring business
    ciao Knight3000, alla fine come hai risolto il problema? io ho lo stesso problema da qualche giorno: "Avaria sistema adblue".

    Grazie
     
  5. Knight3000

    Knight3000 Aspirante Pilota

    4
    1
    16 Maggio 2020
    Prato
    Reputazione:
    0
    BMW X5 F15
    Ciao buona sera. Allora, si trattava di un sensore guasto alla base del motore, che collega l’intero sistema AdBlue al resto del propulsore. Si tratta di un intervento che richiede qualche giorno, avendo purtroppo bisogno di molta manodopera, anche se il pezzo da cambiare è solo uno. Consiglio di rivolgersi ad un’officina autorizzata. Spero possa risolvere presto
     
    A Gibar73 piace questo elemento.
  6. wewwo

    wewwo

    20.784
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Gibar73 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2022
    A Gibar73 piace questo elemento.
  7. Silphi86

    Silphi86 Aspirante Pilota

    3
    1
    26 Ottobre 2021
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 520d sw X drive
    Buongiorno,
    apro questa discussione perchè è da agosto che continuo ad avere problemi con l'Adblue.
    Io ho una una BMW 520d sw X drive del 2018.
    Ad agosto prima di partire per le ferie e mi si accende la spia dell'AdBlue.
    Ok nessun problema, la porto in officina e mi sostituiscono il tubo dicendomi che quando noto che la gomma è bianca è perchè sto perdendo urea. Rientro e mi si accende di nuovo la spia (dopo 2 settimane) la riporto mi dicono che potrebbe essere questo o quell'altro.. faccio notare che ero stata li solo 2 settimane prima e che una diagnosi potevano anche farla alla macchina prima di restuirmela.. va beh sistemano pago e la porto via.
    Questa settimana la porto a fare il cambio dei freni e faccio notare al meccanico che la gomma è bianca anche se non ho la spia accesa (notare che la macchina l'avevo portata a lavare il giorno prima) lui fa lo gnorri dicendomi sarà sporca la gomma (cosa che mi fa fatto altamente girare le scatole). Metto in moto e si accende di nuovo la spia.
    Ieri la porto in officina e dico a chi di dovere: è la terza volta che te la porto perchè ha problemi di Adblue stavolta vedi di sistemarmela.
    Morale: 2500 euro perchè a quanto pare i FAP vanno a toccare il tubo dell'AdBLue che con il calore si rompe, quindi c'è da cambiare tutto
    Adesso prima di sborsare di nuovo soldi per la terza volta vorrei capire. é possibile che una "botta" i FAP si siano storti e vadano a danneggiare il tubo dell'Adblue?
     
  8. Fox78

    Fox78 Kartista

    176
    48
    12 Maggio 2018
    Fiumicello
    Reputazione:
    27.094.887
    420i G22
    Mi pare strano che tu possa aver preso una botta allo scarico tanto da spostare il fap senza accorgertene, colpiresti prima la coppa dell'olio.
    So che l'adblue è una grossa rogna, per tutte le auto, non solo BMW. In pratica la urea di cristallizza molto facilmente, diventato dura come una pietra, e va a danneggiare il galleggiante del serbatoio, la pompa, l'iniettore e tutte le tubazioni.
    Il consiglio che posso darti è di andare a farla vedere ad un altro meccanico per vedere se ti dice la stessa cosa.
     
  9. Silphi86

    Silphi86 Aspirante Pilota

    3
    1
    26 Ottobre 2021
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 520d sw X drive
    Avevo già preso in considerazione di farla vedere a qualcun altro... però avendola sempre portata in BMW non saprei a chi rivolgermi. Mi piacerebbe trovare qualcuno che cmq ne sappia di questa tipologia di auto....
     
  10. Fox78

    Fox78 Kartista

    176
    48
    12 Maggio 2018
    Fiumicello
    Reputazione:
    27.094.887
    420i G22
    Sì capisco, però per vedere se effettivamente è il FAP che tocca il tubicino dell'adbllue può vederlo chi unque, poi se anche questo ti conferma che effettivamente è quello il problema, la porti a sistemare da chi preferisci, almeno hai una controprova.
     
  11. simon80

    simon80 Kartista

    191
    15
    6 Maggio 2021
    roma
    Reputazione:
    9.514.103
    serie 4 grancoupè
    Sembrerebbero esserci problemi con l'adblue...che info avete?
     
  12. BMW 114d Msport

    BMW 114d Msport Aspirante Pilota

    5
    1
    4 Marzo 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW 114d f20 Msport 2018
    Salve a tutti, recentemente nella mia Bmw 114d Msport del 2018, ho avuto un problema al sistema adblue che neanche il mio meccanico riesce a risolvere.
    Chiedo aiuto a voi per capire quale potrebbe essere la causa di questa AVARIA ADBLUE.
     
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Hai provato in BMW per una diagnosi?
     
  14. BMW 114d Msport

    BMW 114d Msport Aspirante Pilota

    5
    1
    4 Marzo 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW 114d f20 Msport 2018
    No non l’ho fatta alla bmw
     
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Allora farei un tentativo li…
     
  16. BMW 114d Msport

    BMW 114d Msport Aspirante Pilota

    5
    1
    4 Marzo 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW 114d f20 Msport 2018
    Il problema è che non ho la garanzia e a seguito di un incidente si è presentata questa spia avaria ad blue adesso sta provando in tutti i modi a risolverla il mio meccanico
     
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Se si è guastata a causa di un incidente c’entra poco la garanzia.
     
  18. BMW 114d Msport

    BMW 114d Msport Aspirante Pilota

    5
    1
    4 Marzo 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW 114d f20 Msport 2018
    Non lo so sinceramente se si è guastato a seguito dell’incidente
     
  19. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Nella maggior parte dei casi il sistema AdBlue ha un serbatoio con pompa e iniettore comandato da una centralina. Se il problema si è presentato a seguito di un incidente, con una diagnosi approfondita arrivi al punto del problema, in alternativa smonti. Magari con l'urto hai preso qualche componente ...
     

Condividi questa Pagina