BMW X1 F48 - dubbio amletico 190 cv x line xdrive o 150 cv x line s drive | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 dubbio amletico 190 cv x line xdrive o 150 cv x line s drive

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da 66ruotebmw, 10 Maggio 2020.

  1. Jay-B

    Jay-B Kartista

    77
    51
    10 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    12.317.688
    Audi
    Dipende coaa cerchi la gran parte sono business advance che e gia un buon allestimento, certo se vuoi la sline a meno di 40 non c e nulla...
    2.400km di gennaio non ti viene il sospetto che sia una vettura usata per le prove clienti?
     
  2. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Magari è una vettura che presentava difetti ed è stata sostituita o rientrata in permuta con un'altra. Bisognerebbe vedere da libretto chi era il proprietario purtroppo è sempre un salto nel buio
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.564
    20.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    o semplicemente una delle tante auto che la concessionaria immatricola e utilizza come auto sostitutiva
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    A me non sembra un'offerta irrinunciabile. Non ho presente il listino della F48, ma so per certo che con 30 checchi ci si porta a casa un crossover/suv del segmento c fatta come si deve. Qui invece ti porti a casa un auto dal listino premium, fatta bene, per carità, ma a detta di molti non più rappresentativa della quintessenza del marchio, sebbene sia un auto funzionale, pratica, spaziosa, razionale. Però se ci pensate, nessuno di questi aggettivi dovrebbe descrivere una bmw. Allora mi chiedo: se devo comprare una bmw che non sintetizzi le caratteristiche principali delle bmw, non faccio prima a comprare qualcos'altro? Nel segmento, tra premium e non, c'è solo l'imbarazzo della scelta, e un paio di pezzi da 90 degni di nota, a mio avviso. E ribadisco, con 30 checchi praticamente full optional.
     
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    È un discorso applicabile a tutta la gamma x e serie 1, ad essere onesti.
     
  6. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non ho velleità sportive, cercavo un crossover (non un suv) che mi fosse simile ad una berlina alla guida, e devo dire che credo di aver fatto centro. Mi resta un po' il tarlo di averla presa usata, ma quello era già nel conto.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  7. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Con 30 checchi cosa comperi a livello premium e non?
     
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    È comunque un auto usata, e come tale va valutata, anche km0. Il rodaggio è già stato fatto, non sai da chi e non sai come. Attenzione, non sto dicendo che è un rottame o che devi starne alla larga, ma che devi considerarla per quello ché è: un auto usata, appunto.

    Poi, a dirla tutta, con le auto non si può mai essere sicuri. Mi vengono in mente due storie, sentite di prima mano, non leggende metropolitane.

    1- Un mio amico dovette sostituire il paraurti anteriore dopo aver investito un cervo. L'auto era sua, comprata nuova di zecca. Il carrozziere che fece il lavoro, riconsegnandogli la macchina, gli chiese cosa avesse fatto al paraurti, perché smontandolo si accorse che era di un colore diverso rispetto alla macchina, ed era stato riverniciato. Vai tu a sapere se avessero combinato qualche danno scaricando l'auto dalla bisarca o che.

    2- Mio fratello recentemente ha acquistato una km0, immatricolata pochi mesi prima, con una motorizzazione che in Italia non esiste più dal 2016.

    Se non costasse ancora un botto, credo che il noleggio a lungo termine potrebbe essere il modo giusto per avere un auto, anche per un privato, almeno si starebbe più tranquilli.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  9. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Una Sportage, una S Cross, una XV. Quest'ultima ha un cambio ed un motore non all'altezza, altrimenti ora sarei iscritto a subarupassion :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  10. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Una sportage?ma hai idea della differenza che c è tra sportage e la x1?pwr.non parlare della Suzuki che non so neppure come si possa prendere in considerazione
     
    A Charly12, Gab330 e THOMAS73 piace questo elemento.
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.564
    20.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Cavolo, dai non puoi paragonare X1 con tali auto
     
    A Charly12 e Gab330 piace questo messaggio.
  12. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non ho idea della differenza, in effetti. Non ho la fortuna di poter provare auto tanto per, ti ho citato 3 esempi di auto che fanno parte dello stesso segmento, che hanno un impostazione tecnica simile a quella della X1, e che costano meno di 30k. Poi se per te ho fatto dei nomi tabù, me ne dispiaccio, ma ribadisco che ho citato semplicemente 3 ipotesi dello stesso segmento della X1, quindi francamente non vedo cosa ci sia di così scandaloso, tanto più che mi pare l'opener abbia una 500X, non una premium, qualunque cosa significhi.
     
  13. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Perché? Mi è stato chiesto cosa si possa comprare con meno di 30 checchi restando nel segmento, e ho fatto 3 nomi dello stesso segmento.
    Che ci sarebbe anche il Duster, eh... ;-)
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.564
    20.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Quella di mia moglie senza esagerare con gli optional la pagammo scontata 38.500
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.564
    20.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Certo ma parliamo di auto totalmente diverse. Anche a me piace la nuova Hiunday Tucson, e se fosse uscita prima di quando acquistammo la X1 probabilmente sarei andato anche a vederla, ma non sono paragonabili. Magari mi sbaglio non avendola vista, potrebbe anche avere una qualità elevata, ma anche solo come rivendibilità, , con X1 hai un assegno in mano, con quelle forse sempre un assegno ma di poco valore o scoperto..
     
    A Charly12 e Gab330 piace questo messaggio.
  16. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.819
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Nel segmento c-suv tutte le vetture sono con motore trasversale e trazione anteriore, al massimo integrale che derivi da un'anteriore. La stessa Alfa Romeo Tonale che uscirà sarà una comunissima trazione anteriore, non avrà il pianale Giorgio di Giulia-Stelvio, ma avrà il pianale fca small wide che utilizza la Compass e la Fiat 500x. Quindi nel segmento c-suv le meccaniche sono similari tra i competitor(la e84 era l'unica eccezione con motore longitudinale e tp). Quello che cambia logicamente è il powertrain di motore e cambio e nel caso della x1 f48, almeno per me, bmw rimane molto avanti alla concorrenza. Per quanto mi riguarda sono stra-soddisfatto dell'accoppiata motore-cambio della mia x1 xdrive 25d. Il motore b47 ritengo che nella classe dei 2 litri a gasolio sia veramente ottimo come prestazioni/consumi. Nel mio caso con 231cv ho prestazioni veramente ottime e consumi in relazione alla potenza e alla trazione integrale sorprendentemente bassi di gasolio
     
    A Charly12 e Afterburner piace questo messaggio.
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    E se esageri ti porta nel fosso!
    È una battuta, sia chiaro, però non si può paragonare la X1 alle auto che ho citato prima, anche se magari quelle nel fosso non ti ci portano, hanno Android auto, gli ad di serie eccetera eccetera.
    Non pensiate che voglia fare polemica, è che il concetto di prodotto premium è ormai puro marketing.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.564
    20.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Appunto non le puoi paragonare, come non puoi paragonare golf e punto anche se dello stesso segmento. Io ho avuto due golf 4 e ho fatto rispettivamente 320000 km con la tdi e 245000 con la 1.6 benzina, rivendute entrambe perfettamente funzionanti ed entrambe ancora circolanti. Lavori importanti fatti sulle due auto? ZERO ad esclusione del compressore clima sostituito sul tdi e frizione clima sull’altra. Entrambe rivendute con frizione, cambio, ammortizzatori, e principali componenti meccaniche originali di fabbrica. Possiamo dire la stessa cosa delle auto da te citate? o dopo 5 anni le plastiche delle porte ti si attaccano alle mani? Questo è il significato di marchio premium, per quanto la qualità negli anni sia scemata rispetto al passato
     
    A Charly12 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  19. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Che il marchio sia puro marketing, è vero parzialmente. Ok che la differenza di prezzo è grande, ma ti assicuro che tra una tiguan 2 (marca circa premium) e la x1, di 5000 euro di differenza a parità di allestimento, una buona metà li percepisci in 5 minuti. Poi rientra anche il discorso dell'estetica, magari uno le dà molta importanza e preferisce spendere di più su una macchina che ritiene più bella.
     
    A Charly12, Gab330 e THOMAS73 piace questo elemento.
  20. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ti portano TUTTE nel fosso se esageri, questo vorrei che fosse chiaro:lol:
    Kia o BMW, 2 o 4 ruote motrici, automatiche o manuali.
    Se hanno la sagoma di un bidone dell'AMA è un peso da autocarro non sono fatte per esagerare, sono fatte per caricarle e rilassarsi.
    È qui che il marketing vince. Quando ti fa passare per "sportiveggianti" vetture da pensionati.
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina